Suunto Ambit

Scarpe, abbigliamento, accessori
muntagnin

Re: Suunto Ambit

Messaggio da muntagnin »

Confermo:
Il bluetooth lo possiede solo l'ambit3 quindi è l'unico che si sincronizza direttamente con iphone/ipad tramite l'app movescount, nel 2015 uscirà anche l'app android e quindi si potrà sincronizzare anche con smartphone/tablet google.
Le applicazioni e programmi che si sincronizzano direttamente con movescount quindi vanno a scaricarsi direttamente da lì i moves ma bisogna sempre farceli arrivare tramite l'app di suunto.
Non è aggirabile per nessuna app.
Io su ipad uso Rubytrack (perchè ce l'ho anche su mac) e i moves li carico esportandoli da movescount online dopo che ho sincronizzato l'Ambit con l'app... semplice ma "laborioso".
L'app è poco efficiente, ci mette una vita a sincronizzare l'Ambit via bluetooth, in più come sempre in casa suunto se ti sbagli a cancellare un moves pur rimanendo sull'orologio non te lo fa scaricare di nuovo in nessun modo, furbi eh?!
Il prossimo garmin forerunner 920xt si sincronizzerà direttamente in wifi...
Ciao
Alberto
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

:( :( :(

peccato, avrei preferito aver "spandorato il vaso"....

Thanks all!
enrico pc

Messaggio da enrico pc »

Buongiorno, mia moglie mi ha regalato l' Ambit 2, ma io non sono molto portato per la tecnologia e faccio confusione.
Per ora riesco solo a usarlo durante la corsa e a vedere km percorsi, dislivello, velocità....
Però mi piacerebbe utilizzarlo in modo un po' più completo.
Non riesco a capire come fare a caricare delle tracce e poi a riutilizzarle durante la corsa, oppure come prendere delle tracce da internet e registrarle sull' orologio.

Ultima cosa, posso caricarlo direttamente dalla presa elettrica o devo farlo sempre dal computer?

Grazie a tutti.

Enrico
seacat
Contatta:

Messaggio da seacat »

Puoi caricarlo anche dalla presa.
Caricare le tracce e configurare i menu sono operazioni che fai da movescount.com
Da lì puoi anche modificare il menu dell'orologio per ogni attività
ivan63

Messaggio da ivan63 »

Preso il 3 peack per sostiutire polar rc3. Sbalorditiva la velocità con la quale aggancia i satelliti
Lorenzo Asso

Messaggio da Lorenzo Asso »

Ciao ragazzi ho un ambit2
ultimamente il cardio mi sta dando problemi e sto cercando di capire xkè. In pratica le pulsazioni non agganciano più subito ma dopo 5-10 minuti che sono partito. Inoltre appena aggangiano vanno su tantissimo (dato errato) per poi iniziare a segnare correttamente dopo un'altra decina di minuti di assestamento.

x escludere la batteria ho testato il gingillo tondo nuovo del suunto appena acquistato a mia moglie con la mia fascia e il mio orologio e quindi gingillo tondo e fascia nuovi di mia moglie sul mio orologio ottenendo sempre lo stesso risultato descritto sopra.

Cosa può essere?

tnks
sbarbi

Messaggio da sbarbi »

Per il problema dei 10 minuti per trovare la fascia non saprei.
Per quanto riguarda invece i primi dieci minuti di registrazione in cui si ha un picco che a volte va oltre la frequenza massima succede spesso anche a me con la fascia suunto, con una fascia del deca avevo risolto in parte (suunto 9 su 10, deca 2 su 10), secondo me è il posizionamento dei sensori e l'umidità della pelle, quando dopo dieci il cuore batte a regime e la pelle comincia ad inumidirsi per il sudore torna tutto normale.
Un mese fa la fascia del Deca ha smesso di funzionare e nel riprendere in mano la fascia suunto sono tornati i picchi dei primi 10 minuti.
ivan63

Messaggio da ivan63 »

Stessa cosa è capitata a me sabato. Al quinto minuto è salito a 200 bpm :shock: . Poi si è stabilizzato. Lo stesso problema l'avevo con la fascia del Garmin 310 mentre con Polar mai avuto problemi.
Probabilmente inumidendo gli elettrodi con gel tipo quello per elettrostimolatori il problema non si presenta
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

dai una bella leccata ai sensori prima di partire e vedrai che non ti si presenta più il problema!!!!
ivan63

Messaggio da ivan63 »

Hanno almeno un buon sapore ? :mrgreen:
Rispondi