20 km 1.000 m D+
Giovedì 25 giugno 2015 ore 17:00
Cortina d'Ampezzo BL
Tempo massimo: 3 ore e mezza
N. max partecipanti: 300
http://www.cortinaskyrace.it
info@cortinaskyrace.com
ISCRIZIONI APERTE >>

Ciao Tommy, no no, nessuna corda, ma un po' di attenzione sì nella salita a Forcella Zumeles: c'è un passaggio un po' stretto da far con prudenza (parliamo di pochi metri).Tommy ha scritto:Mmmm...mi ispira...ci sono passaggi molto tecnici o con corde?
Si grazie l'avevo visto, molto bello!Cris ha scritto:Ciao Tommy, no no, nessuna corda, ma un po' di attenzione sì nella salita a Forcella Zumeles: c'è un passaggio un po' stretto da far con prudenza (parliamo di pochi metri).Tommy ha scritto:Mmmm...mi ispira...ci sono passaggi molto tecnici o con corde?
Guarda il video qui sotto. Ciao!
la cortina trail va abbastanza bene, dai: attraversa le montagne e incrocia (anziché affiancare) le strade asfaltatesimone brogioni ha scritto:Urca! E sulla Cortina Trail niente di brutto da dire?![]()
ma non ho alcun dubbio sulla qualità dei panorami, d'altronde cortina non ha uguali in tutto il mondo, ma sulla (scarsa) tecnicità del percorso, non mi sembra per niente una sky insomma. sarà che io arrivo alla corsa dall'alpinismo, ma per me una sky significa arrivare in cima ad una montagna o quantomeno fare una traversata di un certo livello tecnico.simone brogioni ha scritto:La tua analisi critica del percorso della Cortina Skyrace mi sembra un pelino eccessiva: gli impianti da sci sopra la testa si incrociano due volte (non esattamente per un terzo del percorso quindi...); la "banale forcelletta" (Forcella Zumeles) è secondo me il posto più bello di Cortina e dintorni, con panorama su: Pelmo, Civetta, Croda da Lago, Averau/Nuvolau, Cinque Torri, Marmolada, Tofane, Croda Rossa, Cristallo, Marmarole, Sorapiss, Faloria etc.
e ti capisco bene, mi auguro e ti auguro di accumulare l'esperienza sufficiente da essere in grado un giorno (o se preferisci avere il coraggio / incoscienza) di organizzarla!simone brogioni ha scritto:Sulle Marmarole con me sfondi una porta aperta: sarei il primo ad iscrivermi se mai qualche folle volesse organizzarci una sky. Io, con le attuali leggi italiane in vigore, questo coraggio non ce l'ho.