Transpyrenea (FRANCIA) 14.31.07.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Marietto

Re: Transpyrenea (FRANCIA) 14.31.07.2016

Messaggio da Marietto »

Ciao Ely ti consiglio di contattare direttamente l'organizzazione (mediante email o FB) per non rischiare di buttare via gli 80 € che non sono rimborsabili.
ely

Messaggio da ely »

Grazie Marietto,
in effetti mi dispiacerebbe buttare via 80euro.
Ora scrivo direttamente al sito e vediamo che mi dicono.
Caspita gia' per iscriverlo al Tor sono rimasta incollata al pc, il giorno dell'apertura, piu' di due ore...(finita male perchè non è stato sorteggiato) e qui trovarsi gia' la lista chiusa che manca piu' di un anno!!! non si sa piu' come fare con queste gare!!! accidenti.... grazie comunque per l'aiuto.
Marietto

Messaggio da Marietto »

Ely la lista era già stata chiusa l'estate scorsa al raggiungimento dei 300 pre-iscritti....alla distanza di due anni dall'evento.... :shock:

Pure io son rimasto sorpreso.... :roll:
transiberiana

Messaggio da transiberiana »

io ho pagato i 90 euro e sono nei 300, tra un mese dovremmo pagare i primi 300euro, ma non sono troppo convinto... troppi "punti neri" nella gara e troppe persone di fiducia che mi hanno diffidato sulla serieta dell'organizzazione.. :roll: :roll:
Marietto

Messaggio da Marietto »

transiberiana ha scritto:io ho pagato i 90 euro e sono nei 300, tra un mese dovremmo pagare i primi 300euro, ma non sono troppo convinto... troppi "punti neri" nella gara e troppe persone di fiducia che mi hanno diffidato sulla serieta dell'organizzazione.. :roll: :roll:
pure io mi trovo nella stessa tua situazione.....dubbio amletico....
ci puoi spiegare qualcosa in più sull'organizzazione?
non la conosco...e non mi dispiacerebbe avere informazioni aggiuntiva magari da parte di chi ha avuto esperienza diretta....
stefanog62

Messaggio da stefanog62 »

Ciao Marietto e Transiberiana ,
rispondo alle vostre perplessità su Transpyrenea e l'organizzazione RSO ovvero Raid Sahara Organisation .
vi dico subito che RSo , forse poco nota a livello di Trail in montagna , è in reltà una consolidata e
rinomata organizzaatrice di Raid "desertici" fin a partire dal 2004/2005 , avendo fin ora all'attivo
la realizzazione di 25 raid in Africa e Medio Oriente .
Ho avuto l'opportunità e la fortuna di correre gare a tappe con l'organizzazione di Cyril Fondeville in Mauritania 2006 ,Oman 2008 e io come altri corridori italiani ho potuto apprezzare la accuratezza nella tracciatura , nella compilazione dei ROAD Book , dell'allestimento dei ristori , dell'assistenza in gareae dopo .
Come me hanno corso queste gare alcuni tra i più importanti corridori ultra italiani e non; Olmo , Checco Galanzino , Katya Figini ,Zufferli e i f.lli Ahansal molti altri e nessuno ha mai avuto problemi .

Il motivo di avere già raccolto l'intero numero di pre iscrizioni a due 1 anno e mezzo dall'evento è dovuto
al fatto che RS0 è molto nota tra i runners Francesi e frequentatori di gare raid.

Non abbiate quindi alcuna remora che n on sia legata alla lunghezza e difficoltà del percorso perchè questa non è "agenzia Viaggi estremi " ma una seria organizzazione che , se propone una gara così impegnmticìva con due anni di anticipo , avrà modo di approntare un percorso sicuro e fattibile ( per chi riuscirà a farla ! ) e studiato nei dettagli per fattibilità e tempi limite .

Ciao e buoni pirenei a tutti .
Marietto

Messaggio da Marietto »

STEFANOG62 grazie per le tue impressioni....ora ti dico le mie.

Siamo arrivati al momento di prendere delle decisioni....e confermare l'iscrizione con il pagamento della seconda quota (mi pare 262 €...ma poi ce ne saranno anche altre più avanti).
Fino a poco tempo fa ero parecchio convinto di questa "avventura".....ora però cominciano ad assalirmi i dubbi.
A parte la mia personale difficoltà di capire il francese (ma questa è una mia lacuna...) a guardare il regolamento qualcosa non mi torna.
La formula dovrebbe essere quella di un mega-trekking in autonomia (come ribadito anche dal sito) ma per riuscire a fare tutto quel percorso in 16 giorni devi anche correre (i cancelli orari sono gli stessi del TOR...ma quì il percorso è il triplo...e il doppio del dislivello).
Ma per poter correre devi anche essere "non troppo pesante" (stile TOR per capirci)...ma se leggo il materiale obbligatorio credo che ci voglia uno zaino che peserà almeno 20 kg (avete idea di cosa sono 6000 kcal di alimenti??? fate due conti...e poi aggiungete anche tutto il resto)...il che rende la corsa impossibile.
Quindi a mio parere c'è qualcosa che non quadra.....questa organizzazione sarà anche brava (come testimoniano in molti) ad organizzare gare nel deserto....ma ho come l'impressione che sulla montagna (e mi sembra sia la prima che organizzano in montagna....ma correggetemi se sbaglio) abbiano dei riferimenti un pò sballati.
Non sto contestando il regolamento sia chiaro (se c'è lo accetto....sennò non mi iscrivo)...e spero che queste mie impressioni siano smentite nel 2016....consiglio tuttavia agli interessati di informarsi il più possibile e soprattutto farsi un'idea (in base alle proprie esperienze) di cosa si va incontro perchè questa è una splendida avventura ma molto, molto difficile....tosta e cazzuta...senza contare l'impegno economico e di tempo.

In bocca al lupo a tutti! ;)
ely

Messaggio da ely »

Ciao a tutti,
dubbi e perplessita' ci attanagliano in questo momento!
Dovremmo pagare la seconda rata della transpyrenea: 267euro.
Pero' non ci sono chiare tante cose. Pensavamo fosse un trail tipo tor de geants, ma come puoi correre con un peso del genere sulle spalle? inoltre il programma non è chiaro nè per chi fa la gara, nè per chi dovrebbe fare assistenza. Esempio: si passera' da un clima freddo di alta montagna a clima torrido ma il cambio se lo porta il corridore sulle spalle oppure ogni tot km ci sara' un ristoro dove potere trovare i borsoni con il cambio? il regolamento parla di basi vita ogni 250 km! Lo so che manca un anno pero' i soldi bisogna versarli gia' da ora! e quindi sarebbe opportuno avere informazioni dettagliate (magari in tre lingue :-) italiano, francese ed inglese) adesso per pianficare bene...la fatica fisica sara' tanta, il dispendio economico tra costo gara e viaggio pure! grazie a tutti
transiberiana

Messaggio da transiberiana »

io e tre miei amici abbiamo deciso di rinunciare... avremmo buttato gli 80 euro di caparra ma salviamo i restanti 900.... pensavamo fosse piu gara e meno "escursione".... e a conti fatti porto meno peso dietro se me lo faccio in autogestione che non con il materiale obbligatorio... se vedremo che funzionerà ci proveremo piu avanti.. saluti a tutti
rasentin

Messaggio da rasentin »

ora che sono uscite un pò di info in più, capisco bene i vostri dubbi...e le rinuncie: devo esser sincero, pregustavo già 15gg davanti al computer a seguirvi, tifare e sognare...

non considerando a priori l'organizzazione che si è presa carico di questo "viaggio" (non la conosco e non so cosa dire in merito), senza saper niente avevo già espresso perplessità sui tempi e sul cosa mettere nello zaino: raffa mi aveva anticipato recentemente delle 6000kcal al giorno (e delle "rare" basi vita :shock: ), e come fa intender bene marietto, "6000kcal xe tanta roba"; per il poco che ho visto dei pirenei, non so come sono messi a rifugi, forse unica "ancora di salvezza" per un tiro del genere (a meno che non si possa contare su un'assistenza personale...e non so nemmeno se sia consentita...e chi possa permetterselo: son sempre 15/16gg, mica un w.e.); certo, si passano sicuro tanti paesi ma se "sfiga" vuole che ci arrivi di notte, posti aperti non ne trovi...forse puoi contare sulle "malghe" (per la verità ne ho viste poche, anche se "bestie" in giro non ne mancano)...ma non credo che più di pane e formaggio abbiano da offrire
transiberiana ha scritto:...e a conti fatti porto meno peso dietro se me lo faccio in autogestione che non con il materiale obbligatorio...
credo sia vero...dilatando i tempi di percorrenza...meno "corsetta" e più "escursione/trekking" comunque
Bloccato