PTL (FRA) 24-30.08.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
rasentin

Re: PTL (FRA) 24-30.08.2015

Messaggio da rasentin »

tenete alti i sogni...perchè è solo sognando che si può ambire alle mete, piccole o grandi che siano

sogno, la ptl? mah!?...ci tornavo, perchè...l'ho già spiegato...la ptl 2015 aveva tre misure difficilmente confutabili (dal road book, che è "la bibbia" dei "concorrenti"): 307,9km e 26.471m D+ da percorrere in 142h...chi ha percorso meno, suo malgrado senza un meteo che giustifichi una "riduzione", lo deve all'organizzazione (dea serie..."in caso...femo queo che voemo noialtri"...;) )...tutti, credo, avevano lo stesso valore (quasi...c'è sempre qualcuno che va più veloce di noi) di chi si è fermato a ps bernard morgex champex o nei punti intermedi...modesto parere, è finisher chi finisce la gara nelle distanze dislivelli e tempi "indicati"...opinione personale, chi non rientra in questo, pur godendo del mio massimo rispetto, per tenacità dedizione umiltà capacità di soffrire, per me, NON È FINISHER...chi, anche suo malgrado, arriva in queste condizioni dovrebbe essere sincero con se stesso e dire..."si, forse..."

si arriva alla ptl dopo un lungo percorso, molto spesso fatto di "corsette" prima e soprattutto di "risultati" anonimi e solitari poi...no go bisogno dee medaje...lo so bene quanto ho nelle gambe e nella testa, e dei "maestrini" ne faccio anche a meno; ho sempre detto che non è un curriculum a fare un trailer...chi non mi conosce (e non conosce i miei compagni di viaggio) può dubitare, chi mi/ci conosce sa bene i nostri valori ("sul terreno" e personali)...non è sfoderando un "mi go fatto..." che si arriva in fondo ad una "corsetta", sia essa un'ecomaratona o una...ptl ;) , ci devi mettere palle umiltà e faccia...al "bang" hai "tanta roba" davanti, l'arrivo è sempre lontano, non puoi mentirti...se ne hai arrivi, in un tempo decente, se non ne hai...soffri...puoi "arrenderti" e tornare indietro, niente di umiliante nell'accettare un tuo "limite"...ma quella "salita", è e deve essere UGUALE PER TUTTI...chi la "taglia"...bhe di questo ne risponde solo a se stesso...da me non si aspetti indulgenza e stima

si impara sempre da tutti, ma di ricevere, "lezzzioni" dal "circo", permettetemi, modestamente, ...anche no

finisco...non qui ma sul profilo ptl2015 (profilo feisbuk, chiuso ai ptliers 8-) )...è arrivata (oltre che "unmaredimerda" :D ) anche l'accusa di "sessismo"...carissima, se mi leggi in questo forum, che l'hai pensato e scritto...ahahahah...libertà di pensiero, libertà di espressione, ma ti assicuro...acqua acqua...acccquaaaaaaaaaaah
MaDe

Messaggio da MaDe »

Pedro ha scritto:
MaDe ha scritto:Al massimo ti abbassi a fare l' umile " UTMB ". :D
già... ma se lui e i suoi amici ;-) l'UTMB l'hanno già umilmente fatto?

gg
Mica intendevo il Bianco :mrgreen:
Io parlavo dell' Ultra Trail del Münt Bregägn :D
muscolo del lario

Messaggio da muscolo del lario »

rasentin ha scritto:Mica intendevo il Bianco
Io parlavo dell' Ultra Trail del Münt Bregägn
Il Münt Bregägn è tanta roba ... si accorgeranno tutti i partecipanti al Marathon Trail del lago di Como il 19 Settembre!! Io sarò li a fare il tifo per tutti gli amici del Circo
Io intanto continuo a sognare e condivido tutto quello che ha scritto Rasentin.
Per quanto riguarda il Circo è pure vero, ma è anche il bello di questa sport passione aperto a tutti ... ma sempre nel rispetto delle opinioni di tutti!
Corrado
Corry

Messaggio da Corry »

MaDe ha scritto: Mica intendevo il Bianco :mrgreen:
Io parlavo dell' Ultra Trail del Münt Bregägn :D
Cavolo quello si che è tosto.......l'originale! :D :lol: ;)
Titanciano

Messaggio da Titanciano »

Caro Emilio,
il signore che ha scritto questo articolo credo faccia parte della schiera di quelli che in un modo o nell'altro hanno finito la Ptl e che in un modo o nell'altro rispetto.

Rispetto meno il parlare acriticamente di un evento che a quanto pare e' come un dogma, nessuno sbaglia, gli organizzatori sono assolutamente e comunque nel giusto.
Bene, tutti contenti e fieri di far parte del circo.

La Ptl e' una prova di montagna, vero.
La Ptl e' pero' una prova di montagna tracciata da una organizzazione che ne detemina il percorso e i tempi di percorrenza, gli orari dei passaggi e dota i concorrenti di un road book precisissimo e corposo e di una tabella dei passaggi dettagliatissima coi tempi dei primi e i tempi degli ultimi.
Chi si sottopone a questa prova percio' accetta queste regole perche' di regole si tratta e deve seguirle per poter portare a termine la prova nei modi decisi dall'organizzazione.

Chi scrive l'articolo parla di prova dura e selettiva fino a Champex, anzi "fino a Champex il sangue poi, per chi se lo merita anche il miele".
Dove era scritta questa regola, dove era almeno sottintesa amico scrittore?
Cos'e, arrivi a cento metri dalla vetta ed ecco che trovi l'ascensore?
La prova di montagna arriva quasi alla fine ma poi diventa miele?

Chi ha finito la Ptl "pastrocchiata" di questo 2015 a parte i pochissimi arrivati regolarmente e pochi altri che possono aver fatto un paio di percorsi alternativi, e' ovviamente fiero di essere arrivato a Chamonix ma si nasconde dietro al dito del giubbino di finisher che gli e' stato dato.

Noi abbiamo realizzato con onesta' verso noi stessi di non avere la possibilita' di portare a termine la prova e con dolore si e' scelto di fermarsi vanificando un anno di aspettative e sacrifici, ci si e' fermati pero' perche' si e' data dignita' e rispetto a quello che era il percorso deciso dall'organizzazione.
Perche' la prova di cui si parla e' una prova di montagna ma, stai bene attento amico scrittore, e' una prova organizzata.

Sappi che so bene di cosa stiamo parlando ma non mi arrogo il diritto di parlare di losers o sfigati, non essere tronfio per aver concluso una "prova di montagna", non crogiolarti nel "sangue e miele", cerca di avere rispetto e cerca da qualche parte tra i tuoi monti un po' di senso critico per capire le scelte degli uni e gli errori degli altri.

Pace
mircuz

Messaggio da mircuz »

L'autore di questo articolo parla di umiltà ma usa un tono che ne denuncia la totale mancanza, afferma che chi l'ha finita sta godendo di troppe sensazioni per avere anche il tempo di scriverne, come se quelli che si sono ritirati non avessero un uguale bagaglio di emozioni o forse anche di più. Forse è vero che la troppa fatica non gli ha ancora permesso di recuperare lucidità, e per questo stare zitto non sarebbe stata una brutta mossa...
rasentin

Messaggio da rasentin »

quando si dice: "avevo i concetti in testa...ma non sono stato capace di esporli nel modo migliore"

titanciano ha espresso con parole lucide e senza romanticismi, il ns pensiero

avevo un pò di tempo...ho riletto tutti i posts...sono "colpevole" di una grave mancanza...
spero di essere perdonato, preso "dall'accaloramento" ho dimenticato una cosa molto importante...
ringraziare pubblicamente i miei compagni...di merende in alpe prima...della "gita" poi...
luciano benedetti e roberto zammattio
grazie broders

sono onorato di far parte di questa equipes: "I SOMARI"
GianniS

Messaggio da GianniS »

mircuz ha scritto:
L'autore di questo articolo parla di umiltà ma usa un tono che ne denuncia la totale mancanza, afferma che chi l'ha finita sta godendo di troppe sensazioni per avere anche il tempo di scriverne, come se quelli che si sono ritirati non avessero un uguale bagaglio di emozioni o forse anche di più. Forse è vero che la troppa fatica non gli ha ancora permesso di recuperare lucidità, e per questo stare zitto non sarebbe stata una brutta mossa...
Oggi ho fatto un'esperienza surreale, provando a colloquiare via FB con l'autore dell'articolo. E' stato inutile. Penso che la diagnosi di Mircuz sia corretta. O forse è solo polemica ad arte.
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Bho, io ho letto un pò di articoli, mi sembra però sempre che si voglia cogliere ,diciamo cosi, il lato POLEMICO dell'argomento.
PTL-come fregare al tor, le orobie e i peccati capitali ,salutate caproni....io concordo che bisogna sempre cercar il lati negativi per migliorare le cose, ma mi sembra un pò una ricerca della bagarre per aver più contatti/letture...
poi io non son stato in nessuna di quegli eventi quindi parlo solo per quello che leggo...
Rispondi