Non fatevi ingannare dal nome....questo è il primo extreme triathlon full distance (ironman) in Italia.
Il primo mio pensiero è stato ERA ORA....dopo i classiconi supergettonati in giro per tutta europa finalmente qualcuno ha pensato bene di inventare una gara anche quì in Italia...e che gara!
Non mi ripeto sui dettagli (in parte già riportati sul post dell'Austria Extreme Triathlon) ma per i curiosi e gli interessati:
http://www.stonemanxtri.com/
Le pre-iscrizioni sono state aperte ieri.....250 posti disponibili.
Raccomando di leggere il regolamento perchè negli extreme ci sono alcune cose diverse dal triathlon classico (soprattutto sull'assistenza).
Sarà la prima edizione...molti che partecipano a questo tipo di gare (e in Italia sono cmq pochissimi) saranno probabilmente già iscritti ad altri extreme europei (ma alcuni anche esclusi dai sorteggi)..quindi non prevedo grandi numeri...ma se le cose vanno come devono andare e l'organizzazione si dimostra all'altezza credo (e spero per loro) negli anni successivi potrà diventare una manifestazione importante ricercata sia tra gli italiani che tra gli stranieri.
Non aggiungo altro senonchè io (e qualche altro quì dentro