Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
cianix

Re: Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

Messaggio da cianix »

leosorry ha scritto:Ecco come fare cattivo giornalismo.
Dalla lettura dell'articolo sembra che sia Montura ad aver abbandonato il Tor, quando invece è successo proprio il contrario, il Tor ha trovato un nuovo sponsor (Montane).

Nelle ultime righe un riferimento ad una fantomatica "Champions League" del trail... che sia l'UTWT?

da http://www.valledaostaglocal.it
Montura lascia il Tor des Geants, tra una decina di giorni al via iscrizioni ufficiali al Endurance Trail VdA

Montura Technical and Mountain Clothing, la prestigiosa azienda che ha sostenuto il Tor des Geants sin dalla prima edizione, si è congedata dalla competizione valdostana che ha perso per strada anche la Tecnica e la Regione Autonoma Valle d’Aosta. Si tratta di tre sponsor di peso. La Regione ha finanziato con quasi un milione di euro le sei edizioni. Montura, visto il ritiro della Regione, non sponsorizzerà la gara che quest’anno, sicuramente, non vedrà la settima edizione all’altezza delle precedenti.

La Regione, infatti, per mille ragioni, non ultimo quello della sicurezza e del periodo di svolgimento, ha deciso di organizzare in proprio una gara per veri giganti della montagna: l’ Endurance Trail VdA, che partirà il 3 settembre da Cogne e circumnavigherà le montagne valdostane in senso antiorario: il percorso di snoderà per la prima parte sulla destra orografica della Dora per poi attraversarla tra Hone e Bard per poi proseguire sulla sinistra orografica del torrente e puntare verso Pont Saint Martin e risalire in quota a Gressoney e proseguire sulla sinistra del torrente per raggiungerà Courmayuer e poi Cogne. La gara potrà essere disputata da singoli e con accompagnatori in gara o no.

Per le iscrizioni è tutto pronto ma l’avvio ufficiale è previsto tra dieci o 15 giorni in quanto l’Endurance Trail VdA potrebbe entrare a far parte di un calendario paragonabile a quello della Champions League del campionato di calcio
:shock: Visto da lontano questo comunicato è intriso di quell'enfasi che ricorda un certo ventennio... e non sto parlando di quello berlusconiano
jack79

Messaggio da jack79 »

Mi aspetto un comunicato di smentita da parte di Montura.
pietro1115
Contatta:

Messaggio da pietro1115 »

Coppetti ha scritto:
pietro1115 ha scritto:C'e' talmente tanta domanda che entrambe le gare andranno sold out e il turismo della valle ci guadagnera'.
Non dirlo troppo forte che ci mettono un attimo a inventarsi una terza corsa per l'ultima settimana di settembre. Con partenza da Gressoney ovviamente :D
perche' no? negli ultimi anni le gare trail si sono moltiplicate. Un bel giro delle alte vie 1 e 2 a tappe non sarebbe male? Magari con guida alpina :twisted: al seguito, naturalmente quella si paga a parte. Vuoi scommettere che qualche cinese o giapponese lo trovi disposto a pagare cifre assurde per fare queste avventure? :mrgreen: :mrgreen:
Canx
Contatta:

Messaggio da Canx »

Non è il primo articolo palesemente sbilanciato dalla parte della regione, soprattutto dalle piccole testate di Aosta!

Comunque: quando faranno i sorteggi? Ci vuole tanto a eliminare due doppioni?!
vanni

Messaggio da vanni »

L'idea di farlo a coppie non e malvagia
qualcuno che era un po' titubante :oops: :oops: in coppia si fa coraggio :lol: :lol:
geo

Messaggio da geo »

Coppetti ha scritto:
pietro1115 ha scritto:C'e' talmente tanta domanda che entrambe le gare andranno sold out e il turismo della valle ci guadagnera'.
Non dirlo troppo forte che ci mettono un attimo a inventarsi una terza corsa per l'ultima settimana di settembre. Con partenza da Gressoney ovviamente :D
Ok il Coppetti se le fa entrambe di fila e ne auspica una terza, in cui seguire qualche giapponese !
Gli altri imperiesi sono schierati con te ?
Pelato ?
Coppetti

Messaggio da Coppetti »

geo ha scritto:
Coppetti ha scritto:
Ok il Coppetti se le fa entrambe di fila e ne auspica una terza, in cui seguire qualche giapponese !
Pelato ?

Preiscritti io e il Pelato quest'anno. Vediamo come va :roll:

Di sicuro se non vengo sorteggiato non mi iscrivo all'altro trail. Mi darebbe più l'idea di andare in comune con una marca da bollo che a correre e vivere spontaneamente la montagna.

Fedele alla linea insomma, con quello che il Tor mi ha dato non so come altro potrei fare :)
pukiko

Messaggio da pukiko »

Pelato ?[/quote]

Preiscritti io e il Pelato quest'anno. Vediamo come va :roll:

Di sicuro se non vengo sorteggiato non mi iscrivo all'altro trail. Mi darebbe più l'idea di andare in comune con una marca da bollo che a correre e vivere spontaneamente la montagna.

Fedele alla linea insomma, con quello che il Tor mi ha dato non so come altro potrei fare :)[/quote]

Ehi!!!! Ci sono anch'io.......forse. ci provo anche quest'anno.......vediamo se verremo di nuovo "selezionati" dalla Dea bendata! !!
spiritotrail
Amministratore

Messaggio da spiritotrail »

Intervista esclusiva di Spirito Trail ad Alessandra Nicoletti, Presidente dei VdA Trailers, organizzatori del Tor des Géants.
Clicca QUI >>
pauligree

Messaggio da pauligree »

Chi ha registrato il dominio endurancetrailvda.it? Dai, un bel whois sul terminale e salta fuori subito.
Le considerazioni dopo
Bloccato