suunto ambit 3 run pro/contro
suunto ambit 3 run pro/contro
pareri su questo gps.... qualcuno può dirmi se possibile pecche e gioie? 
- stefano cimbro
Re: suunto ambit 3 run pro/contro
Questa è la mia impressione dopo un annetto di utilizzo più o meno intenso:
PRO
- bello
- leggero al polso
- facile da programmare
CONTRO
- carica corta, non è da ultra
PRO
- bello
- leggero al polso
- facile da programmare
CONTRO
Considera senz'altro l'ambit 3 peak .
Durata batteria da ultra
m.
Durata batteria da ultra
m.
Confermo quanto sopra.stefano cimbro ha scritto:Questa è la mia impressione dopo un annetto di utilizzo più o meno intenso:
PRO
- bello
- leggero al polso
- facile da programmare
CONTRO
Se non sbaglio costa parecchio meno dell'AMBIT 3 Peak ed è disponibile di colorazioni accattivanti. E' un po' più da podista che da trail runner, se vogliamo.
Diego ne sadeeago ha scritto: Confermo quanto sopra.
Se non sbaglio costa parecchio meno dell'AMBIT 3 Peak ed è disponibile di colorazioni accattivanti. E' un po' più da podista che da trail runner, se vogliamo.
Questione di segmenti: il Run è il prodotto più economico, leggero e "catchy" della linea Ambit, pensato espressamente per il podista, sia per le features offerte sia per la durata della batteria. Bel prodotto, secondo me, ma non l'ideale per il trail duro&puro.
Io invece vorrei sapere se c'è qualcuno che sta usando il nuovo ambit vertical.
Leggendo su alcuni forum esteri, non ho riscontrato pareri molto positivi.
Molta gente é in attesa di un ambit4 o forse un nuovo prodotto, alcuni atleti testimonial del marchio hanno lasciato intendere che a breve ci saranno delle novità .
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao
Cesare
Leggendo su alcuni forum esteri, non ho riscontrato pareri molto positivi.
Molta gente é in attesa di un ambit4 o forse un nuovo prodotto, alcuni atleti testimonial del marchio hanno lasciato intendere che a breve ci saranno delle novità .
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao
Cesare
grazie a tutti .....ma ho fatto un colpo di testa l'ho preso
..... 200 eurini
x le ultra ci penseremo più in la. per il momento mi ci trovo bene ho scaricato delle app da suunto mouvescount e con settaggio batteria in modalità media va bene sto attorno alle 12/15 ore,anche come ricezione/altitudine/dislivello.per il momento mi accontento.
Grazie a voi... buone corse.
Pietro.
x le ultra ci penseremo più in la. per il momento mi ci trovo bene ho scaricato delle app da suunto mouvescount e con settaggio batteria in modalità media va bene sto attorno alle 12/15 ore,anche come ricezione/altitudine/dislivello.per il momento mi accontento.
Pietro.
Se è, come immagino, come il fratello maggiore, puoi pensare di ricaricarlo in gara, con una batteria esterna, la stessa che si usa per gli smartphone. Attacchi la batteria e continui a correre.bukit ha scritto:grazie a tutti .....ma ho fatto un colpo di testa l'ho preso..... 200 eurini
Pietro.
gg
Io ne ho preso uno di usato e ho corso l'Ultrabericus. Siccome volevo testare la batteria mi sono premurato di metterci tanto (oh, mica perché sono scarso, eh?
) Risultato: in 10 h e 24 min in modalità massima precisione gps, la batteria è stata sufficiente (sono arrivato con 7% di carica).
Il che mi fa pensare che con un settaggio meno preciso probabilmente ci sia margine per arrivare anche alle 15-16 ore. Ma non ne sono sicuro, non ho mai usato diversi livelli di precisione.
Detto questo, credo che il limite principale sia l'altimetro gps invece che barometrico (che invece è caratteristica del fratello maggiore). Se si fanno corse lunghe con tanto dislivello quel zerovirgola di imprecisione si può notare decisamente.
L'altra caratteristica che potrebbe mancare è la modalità multisport se qualcuno si diletta di triathlon.
Il che mi fa pensare che con un settaggio meno preciso probabilmente ci sia margine per arrivare anche alle 15-16 ore. Ma non ne sono sicuro, non ho mai usato diversi livelli di precisione.
Detto questo, credo che il limite principale sia l'altimetro gps invece che barometrico (che invece è caratteristica del fratello maggiore). Se si fanno corse lunghe con tanto dislivello quel zerovirgola di imprecisione si può notare decisamente.
L'altra caratteristica che potrebbe mancare è la modalità multisport se qualcuno si diletta di triathlon.
e bravo Pietro!bukit ha scritto:grazie a tutti .....ma ho fatto un colpo di testa l'ho preso..... 200 eurini
Pietro.
penso che ti troverai bene, movescount secondo me è più accattivante di garmin connect, secondo me