BACHECA DEL DOPING
Re: BACHECA DEL DOPING
Ma qualcuno ha idea del perché la comunicazione è' avvenuta a quasi un anno di distanza?
-
silverrain
Dove ci sono controlli c'è il doping. Inevitabile.
In pratica chi fa' i controlli e' tenuto ad avvertire solo la Federazione della Nazione dell'atleta che ha fallito il controllo. Chi organizza una gara dovrebbe quindi tenere sotto controllo periodicamente i siti internet delle federazioni degli atleti vari coinvolti.Laurina76 ha scritto:Ma qualcuno ha idea del perché la comunicazione è' avvenuta a quasi un anno di distanza?
Cosa che l'UTMB (ovviametne) non ha fatto. E' stato un atleta qualsiasi che ha scoperto che Gonzalo Calisto era stato squalificato dalla federazione Equadoregna.
https://iancorless.org/2016/07/20/iaaf- ... t-at-utmb/
Non definirei Robbie Britton un atleta qualsiasi, comunque il succo è quello.iozzo ha scritto: E' stato un atleta qualsiasi che ha scoperto che Gonzalo Calisto era stato squalificato dalla federazione Equadoregna.
https://iancorless.org/2016/07/20/iaaf- ... t-at-utmb/
Il fatto è che Callisto, come atleta coinvolto, sa di questo da almeno novembre/dicembre ( e anche la sua federazione nazionale). Probabilmente, ma non necessariamente, avrà chiesto un contro analisi sul campione B.
In ogni caso, se l'ha richiesto è tornato positivo anche esso, perché la positività è stato, in seguito, pubblicato sul sito in giugno.
No infatti. Con "Atleta qualsiasi" intendevo che la scoperta e' stata fatta da una qualsiasi persona che ha controllato le liste della Federazione Ecuadoregna perche' quello e' l'unico modo visto che la cosa non viene divulgata al pubblico, ne alle organizzazione delle gare.
Non volevo offendere il buon Robbie Britton
Non volevo offendere il buon Robbie Britton
[QUOTE] martin [\quote]
Gonzalo sostiene sostanzialmente che lui produce naturalmente tanto EPO perchè si allena a 4000m di quota e che nel prelievo dell'antidoping hanno trovato quello, facendo presente che nessuno gli ha mai dato i risultati dell'esame né ha una federazione alle spalle che lo aiuti a difendersi, visto che non è un PRO.
Gonzalo sostiene sostanzialmente che lui produce naturalmente tanto EPO perchè si allena a 4000m di quota e che nel prelievo dell'antidoping hanno trovato quello, facendo presente che nessuno gli ha mai dato i risultati dell'esame né ha una federazione alle spalle che lo aiuti a difendersi, visto che non è un PRO.
Grazie deeago per la traduzione. Quasi, quasi ti assumo.
Vorrei aggiungere che non soltanto si allena a 4000m (con probabili escursioni sopra 5000m - ci sono diversi montagne/vulcani facile da salire in stile runner) ma vive tutto l'anno a 3000m - il capitale Quito.
Non so quali erano i miei livelli di EPO dopo un mese in Ecuador (scalando vulcani) oppure dopo Bolivia o Perù, ma mi ricordo che tornato praticamente correvo in salita sulla Capanna Margherita o sul Mer de Glace verso il Torino.
Uno che ci abita tutto l'anno per tutta la vita è probabile che abbia valori molto diversi da quelli europei.
Vorrei aggiungere che non soltanto si allena a 4000m (con probabili escursioni sopra 5000m - ci sono diversi montagne/vulcani facile da salire in stile runner) ma vive tutto l'anno a 3000m - il capitale Quito.
Non so quali erano i miei livelli di EPO dopo un mese in Ecuador (scalando vulcani) oppure dopo Bolivia o Perù, ma mi ricordo che tornato praticamente correvo in salita sulla Capanna Margherita o sul Mer de Glace verso il Torino.
Uno che ci abita tutto l'anno per tutta la vita è probabile che abbia valori molto diversi da quelli europei.
Penso che comunque nell'antidoping cerchino l'eritropoietina sintetica...poi magari mi sbaglio...