Ultra Trail Lago d'Orta 22/10/16

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
fluido

Re: Ultra Trail Lago d'Orta 22/10/16

Messaggio da fluido »

ettoreptt ha scritto:
@ Fluido, ho ascoltato la tua dritta e fatto il pieno di castagne. Ma sei riuscito a tenere il passo del "tuo" atleta?
della gara posso solo dire che in questi 15 km ho sentito tutta la passione e l'amore degli organizzatori . Sui volontari dell'unico ristoro che ho fatto posso dire che sono stati di una dolcezza infinita con il "mio" atleta. All'arrivo posso solo che ringraziare Ivan per l'intervista sempre al predetto atleta. Per il terzo tempo la fila qui si allunga per i ringraziamenti, mi dimenticherei qualche nome, di sicuro sono contento per quanto raccolto col bussolotto a favore delle famiglie lesch-nyahn (l'avrò ancora al trail del monte casto se qualcuno vorrà partecipare). Sul "mio" atleta posso dire che ancora ora scrivendo queste righe ho la pella d'oca. Non si è lamentato un metro che è uno ed è di per sè già incredibile. In salita non ha mollato un passo , l'ho fermato un paio di volte per una foto, così si è riposato . In discesa , bè lì è una iena , solo un po' di mal di gambe l'ha tranquillizzato. Il panino e salame , deliziosamente preparato dai volontari, se l'è gustato tutto sino all'ultimo boccone. Sul lungo lago era ancora determinato, gli chiedevo pure di rallentare e camminare un po', l'ha fatto per 100 mt , ma poi se l'è corso tutto. All'arrivo io ero ubriaco di gioia e lui a dire al microfono " la prima salita è stata dura e mi ha preso un po' di energie , poi in discesa ho recuperato e al ristoro mi sono mangiata pane e salame" ..... il "mio" atleta è mio figlio , ha 12 anni e io sono orgoglioso pazzo di lui. Grazie Ettore per avermelo chiesto e grazie Yulia e Vincenzo per un sogno realizzato
alemi84

Messaggio da alemi84 »

Buongiorno,

l'UTLO è stata la mia prima gara di 90km, corro da Marzo 2016, ho effettuato una serie di gare di avvicinamento per abituarmi a questa nuova dimensione, sono riuscito a portare a termire la mia fatica in 16h50min, nulla di eclatante ma come prima esperienza solo molto contento, ho seguito i consigli nel post di max valsesia dove descriveva la gara, mi sono tornati davvero utili, ho corso tutta la gara sostanzialmente con il freno a mano tirato ma non sapendo a che tipo di fatica andassi incontro ho preferito rimanere cauto, sono riuscito a correre davvero bene gli ultimi 10 km, segno che ne avevo davvero ancora. Gara stupenda, percorso molto impegnativo, mai banale, scorci davvero unici. Gara organizzata in maniera impeccabile, unico aspetto negativo, il tempo. Ristori perfetti, c'era di tutto, dolce, salato, da bere davvero l'imbarazzo della scelta e poi e la minestrina ricordava davvero quella della nonna. Anche se corro da poco, mi sono innamorato di questo sport. Spero di avere la testa per continuare e magari cercare di migliorare la mia media oraria di 5,5km da vera pippa. Un saluto a tutti, Alessio.
GianniS

Messaggio da GianniS »

alemi84 ha scritto:Buongiorno,

l'UTLO è stata la mia prima gara di 90km, ... Spero di avere la testa per continuare e magari cercare di migliorare la mia media oraria di 5,5km da vera pippa. Un saluto a tutti, Alessio.
Auguri di continuare, magari con un po' più di delicatezza, perchè se ti consideri una "vera pippa" tu, 125.mo in classifica, noi altri 220 e passa, arrivati molte ore dopo di te (e contenti di essere arrivati...) cosa dobbiamo considerarci ? :shock:
alemi84

Messaggio da alemi84 »

GianniS ha scritto:

l'UTLO è stata la mia prima gara di 90km, ... Spero di avere la testa per continuare e magari cercare di migliorare la mia media oraria di 5,5km da vera pippa. Un saluto a tutti, Alessio.
Auguri di continuare, magari con un po' più di delicatezza, perchè se ti consideri una "vera pippa" tu, 125.mo in classifica, noi altri 220 e passa, arrivati molte ore dopo di te (e contenti di essere arrivati...) cosa dobbiamo considerarci ? :shock:

Gianni io quando parlavo di vera pippa parlavo di me, non mi permetto di denigrare nessuno ci mancherebbe, ho uno spirito competitivo e arrivare 124° non mi fa esultare di gioia, ma è colpa del mio carattere tutto qui. Felice anche io di averla terminata ma spero di migliorare indubbiamente.
GianniS

Messaggio da GianniS »

alemi84 ha scritto:
GianniS ha scritto:

Gianni io quando parlavo di vera pippa parlavo di me, non mi permetto di denigrare nessuno ci mancherebbe, ho uno spirito competitivo e arrivare 124° non mi fa esultare di gioia, ma è colpa del mio carattere tutto qui. Felice anche io di averla terminata ma spero di migliorare indubbiamente.
Ok, volevo solo farti amichevolmente notare che, in tanti, ci leccheremmo le orecchie a tenere la tua media, tanto più se avessimo appena iniziato... :mrgreen:
Alla prossima, e che siano tante.
Gianni.
sworks69

Messaggio da sworks69 »

Anche per me è stato il mio primo Ultra Trail. (teminato). La precedente esperienza si era chiusa al Lago di Garda con un ritiro a 3 km dalla fine per un problema molto probante ad un tallone quanto veleggiavo nei 30 ... purtroppo.
Ai miei amici di FB ho scritto un racconto veramente lungo di questo viaggio all'Orta ma a voi ve lo risparmio :D
Organizzazione molto bella, ristori ricchissimi e balisaggio spettacolare era impossibile sbagliare strada!.
Come prima volta sulla lunga distanza ero un po preoccupato per quanto riguardava tattica e alimentazione e poi ci sono messe pure le vespe a farmi fermare per circa 30'..
INoltre avevo solamente un paio di mesi di preparazione seria con appena due lunghi sopra i 40 Km
Comunque sono soddisfatto anche se alla fine ne avevo ancora ma non volevo rischiare visto come si era messa la situazione.
Ho chiuso la gara in 15h e 33' ma senza l'intoppo credo che sarei stato tranquillamente intorno alle 15h, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
Obiettivo per questa gara e arrivare intorno alle 14h che credo sia fattibile con una buona preparazione.
deeago

Messaggio da deeago »

@GianniS ciascuno prende il metro su sé stesso, dai non sentirti offeso! :) Gli sfottò espliciti sono altri e di solito sono riservati a persone che si conoscono già bene nella vita reale.

@Alemi84 mi permetto di dirti che hai fatto bene così. Meglio chiudere sani con la voglia di fare meglio, che leccarsi le ferite di un ritiro o di una crisi nera, cose che capitano quando hai nelle gambe ritmi veloci e poca abitudine al mondo "ultra".
sworks69

Messaggio da sworks69 »

@alemi84 - Visto il tuo nick sei ancora un giovanotto con metodo e senza strafare vedrai che il tempo che hai fatto sarà polverizzato.
Una gara va preparata sotto tutti gli aspetti; preparazione mentale, alimentazione, allenamento specifico, tecnica, etc.
Poi per bene che l'hai preparata quel giorno può sempre succedere l'imponderabile ma saprai affrontarlo nella giusta maniera!
La cosa importante e capire i propri limiti a volte è più saggio un ritiro conservativo che arrivare comunque rischiando di farsi male.
Comunque complimenti!!!
alemi84

Messaggio da alemi84 »

sworks69 ha scritto:@alemi84 - Visto il tuo nick sei ancora un giovanotto con metodo e senza strafare vedrai che il tempo che hai fatto sarà polverizzato.
Una gara va preparata sotto tutti gli aspetti; preparazione mentale, alimentazione, allenamento specifico, tecnica, etc.
Poi per bene che l'hai preparata quel giorno può sempre succedere l'imponderabile ma saprai affrontarlo nella giusta maniera!
La cosa importante e capire i propri limiti a volte è più saggio un ritiro conservativo che arrivare comunque rischiando di farsi male.
Comunque complimenti!!!
Grazie mille, mi sono davvero innamorato di questo sport e la montagna, cercherò senza strafare di prendere ogni consiglio da questo splendido forum e crescere sotto tutti gli aspetti.
alemi84

Messaggio da alemi84 »

deeago ha scritto:@GianniS ciascuno prende il metro su sé stesso, dai non sentirti offeso! :) Gli sfottò espliciti sono altri e di solito sono riservati a persone che si conoscono già bene nella vita reale.

@Alemi84 mi permetto di dirti che hai fatto bene così. Meglio chiudere sani con la voglia di fare meglio, che leccarsi le ferite di un ritiro o di una crisi nera, cose che capitano quando hai nelle gambe ritmi veloci e poca abitudine al mondo "ultra".
Per preservare la velocità prox obv maratona di Milano :)
Rispondi