si l'avevo già inserita e mi da il valore ma non il grafico...
ora riprovo a settare grazie
Suunto Ambit
Re: Suunto Ambit
Ciao a tutti,
ma sono il solo che sta avendo problemi di precisione con l' Ambit3 Peak? Spiego quello che succede prendendo ad esempio le ultime 2 uscite:
martedi scorso Gir di Malghe, ufficialmente circa 55km 4200+
[urlhttp://sebinfor.it/malgheinrete/trekking/][/url]
- Se creo il percorso su movescount i km sono all'incirca gli stessi ma il D+ diventa magicamente 13.000 (ho pensato ad un bug che, chissà perché, cambia i metri in "piedi") e così non riesci a programmare niente perché sballa il tempo necessario. Se invece creo il percorso su qualche sito di mappe (esempo MApslow), lo importo su movescount e da qui all'orologio risulta essere conforme.
- ieri Pico trail, ufficialmente 30km... con garmin gli amici della squadra chi 30 chi 32 erano più o meno giusti; a me 43!!
Ogni 2/3 giorni si aggiorna la posizione dei satelliti all'atto dello scarico delle sessioni di allenamento quindi escludiamo il fatto che non sia aggiornato
A nessuno succede la stessa cosa? Avete qualche soluzione?
ma sono il solo che sta avendo problemi di precisione con l' Ambit3 Peak? Spiego quello che succede prendendo ad esempio le ultime 2 uscite:
- Se creo il percorso su movescount i km sono all'incirca gli stessi ma il D+ diventa magicamente 13.000 (ho pensato ad un bug che, chissà perché, cambia i metri in "piedi") e così non riesci a programmare niente perché sballa il tempo necessario. Se invece creo il percorso su qualche sito di mappe (esempo MApslow), lo importo su movescount e da qui all'orologio risulta essere conforme.
- ieri Pico trail, ufficialmente 30km... con garmin gli amici della squadra chi 30 chi 32 erano più o meno giusti; a me 43!!
Ogni 2/3 giorni si aggiorna la posizione dei satelliti all'atto dello scarico delle sessioni di allenamento quindi escludiamo il fatto che non sia aggiornato
Movescount fa schifo per la preparazione delle tracce.
Anche a me sbaglia il d+( a me sembra che sommi il dislivello positivo alla differenza tra il punto più alto e punto più basso del percorso) e quando vado a far delle modifiche al percorso poi non mi fa piu salvare rilasciando un alert che però non si legge(ho provato con tre browsers diversi).
Faccio con gpsies e poi importo
Anche a me sbaglia il d+( a me sembra che sommi il dislivello positivo alla differenza tra il punto più alto e punto più basso del percorso) e quando vado a far delle modifiche al percorso poi non mi fa piu salvare rilasciando un alert che però non si legge(ho provato con tre browsers diversi).
Faccio con gpsies e poi importo
Ho anche io un ambit 3 peak ma a me ha sempre funzionato molto bene. Qualche problema con la fascia cardio, ma per il resto va molto bene.Nicolav ha scritto:Ciao a tutti,
Io però non lo sfrutto completamente, non importo tracce e non lo uso come navigatore, ma per i km e l'altitudine l'ho sempre trovato quasi perfetto.
Prima avevo un ambit 2 senza altimetro barometrico e la sua mancanza produceva errori troppo grandi, ma l'ambit3 che ha il barometro altimetrico e GPS, risulta molto preciso. Mentre per i km sia l'ambi2 che l'ambit3 li ho sempre trovati ottimi, l'ambit3 va anche meglio dell'ambit2.
Movescount lo uso solo per scaricare i dati e poco altro.
Preparo poche volte le tracce, ma quando mi serve uso strava che ha una funzione in beta che è assolutamente fantastica: con pochi click crea tracce sopra i sentieri ricalcando esattamente i sentieri. Poi calcola anche il dislivello, ma non mi pare sia molto preciso.
Lorenzo78, Ksnap grazie.
Provo a ripristinare le funzioni iniziali e vediamo se si rimette sulla giusta via
Provo a ripristinare le funzioni iniziali e vediamo se si rimette sulla giusta via
E' possibile prendere la traccia di un altro utente su movescount e modificarla per utilizzarne un pezzo e creare un proprio itinerario da poter poi caricare nell'orologio?
Ultimamente oltre a strava ho usato anche movescount per creare tracce e devo dire che non è male.derizriz ha scritto:E' possibile prendere la traccia di un altro utente su movescount e modificarla per utilizzarne un pezzo e creare un proprio itinerario da poter poi caricare nell'orologio?
Per rispondere alla tua domanda: sì, puoi farlo in modo abbastanza semplice, ma credo che la traccia dell'utente deva essere pubblica, oppure te la fai dare via email.
Comunque, una volta che hai la traccia, vai su movescount e la importi, poi puoi modificarla con "Edit" e poi la salvi.
La modifica però non è un'operazione molto veloce, soprattutto se la traccia ha tanti punti perché devi cancellare o modificare un punto alla volta, o almeno io non ho trovato un modo per cancellare tanti punti, a meno che non usi la funzione "semplify" che riduce il numero di punti e quindi poi operi su un numero ridotto di punti.
Quello che secondo me mancano sono delle funzioni di copia/incolla di pezzi di percorso: a me a volte è capitato che mi servisse solo una parte di un percorso, però cancellare a mano tutti i punti della parte che non mi interessava, è un'operazione lunga e noiosa. Se qualcuno ha trovato un modo più semplice, lo dica.
Io faccio prima ad aprire una seconda schermata e ricreo da nuovo il pezzo che mi interessa .togliere punto a punto non passa piuksnap ha scritto:derizriz ha scritto: Quello che secondo me mancano sono delle funzioni di copia/incolla di pezzi di percorso: a me a volte è capitato che mi servisse solo una parte di un percorso, però cancellare a mano tutti i punti della parte che non mi interessava, è un'operazione lunga e noiosa. Se qualcuno ha trovato un modo più semplice, lo dica.
Hai ragione, anche io faccio come te, però con un copia/incolla/cancella sarebbe tutto molto più semplice, basterebbe solo dare la possibilità di selezionare i 2 punti estremi e poi scegliere la funzione copia o cancella, ecc ecc.Lorenzo78 ha scritto:Io faccio prima ad aprire una seconda schermata e ricreo da nuovo il pezzo che mi interessa .togliere punto a punto non passa piuksnap ha scritto:derizriz ha scritto: Quello che secondo me mancano sono delle funzioni di copia/incolla di pezzi di percorso: a me a volte è capitato che mi servisse solo una parte di un percorso, però cancellare a mano tutti i punti della parte che non mi interessava, è un'operazione lunga e noiosa. Se qualcuno ha trovato un modo più semplice, lo dica.
Grazie!!