Già, i tuoi interventi invece sono solamente tristi.
Il tuo "metodo" di intervento è sistematicamente la provocazione atta a sollevare la reazione degli altri (cd. flaming) ... io ti avrei già bannato da mesi.
Abbiamo capito che per te sono tutti stupidi quelli che spendono più di 10€ per una giacca, una lampada frontale o uno zaino ... bon, sei contento?
Detto questo, ora mi ordino 2 giacche della Montura per fare il figo in centro domenica pomeriggio.
Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail
Re: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail
Guardando qualche video dell'ISPO 2017 ho visto una giacca della Salomon.....da leccarsi le orecchie! Credo si chiami Hybrid o qualcosa di simile. Sembra un gore tex molto leggero, ha un cappuccio minimale e una zip a tre quarti sul davanti. Quando non serve si apre la zip, si sfilano le maniche e si arrotola il tutto inserendolo nella fascia dorsale che fa da marsupio, senza toglierla. Fantastica!
E poi anche i pantaloncini modulari mi tentano parecchio....
Interessante giacca, ho avuto modo di provarla, la Montbell Versalite, pesa solo 190gr, resistenza 20000 colonne, traspirazione a 15000 g/m, con due belle zip ascellari pe aumentare traspirazione, e due tasche laterali. Prezzo decente. Ciò che mi è piaciuto d più sono le maniche, larghe che permettono ottima mobilità, anche con lo zaino portato sotto (Camelbak Ultra Pro, quindi vanno bene i vest max 8 litri) . Il punto negativo la mancanza di una visiera proteggi pioggia più rigida e sporgente... ho dovuto usare una visiera per avere maggior protezione sugli occhi.

Ho preso la Salomon hybrid per correre la transgrancanaria: chiedevano una giacca con membrana e io la Bonatti non la sopporto: troppa calda, non traspira, inutilizzabile per temperature come quelle di Gran Canaria...spesso la portavo senza usarla anche in condizioni di pioggia, perché troppo calda...quindi mi sono lasciata tentare (complice anche averla trovata online a una cifra nettamente inferiore ai 250 di listino) e devo dire che è' pazzesca.mircuz ha scritto:Guardando qualche video dell'ISPO 2017 ho visto una giacca della Salomon.....da leccarsi le orecchie! Credo si chiami Hybrid o qualcosa di simile. Sembra un gore tex molto leggero, ha un cappuccio minimale e una zip a tre quarti sul davanti. Quando non serve si apre la zip, si sfilano le maniche e si arrotola il tutto inserendolo nella fascia dorsale che fa da marsupio, senza toglierla. Fantastica!
Leggerissima (nella mia misura, la S, sfiora i 100 gr), impermeabile dove serve e molto traspirante. La membrana non è presente ovunque, ma a quanto ho capito è' stata accettata all'UTMB quest'anno.
La cerniera arriva solo a metà, in modo da poterla mettere e togliere agevolmente mentre si corre, lasciandola in vita: ha una fascia elastica che permette di comprimerla in vita.
In realtà, quando si corre in discesa dopo un po esce dalla fascia, cominciando a svolazzare, vanno quindi legate le maniche per evitare che dia fastidio.
Questo sistema per me è' un pregio (la metti e togli in un attimo lasciandolo lo zaino sotto), però quando la devi sfilare completamente per rinfilarla nello zaino il procedimento è' un po' scomodo, soprattutto se cerchi di farlo correndo :si blocca in ogni punto dello zaino, la testa rischia di rimanerti fra le pieghe della giacca e magari devi anche farti aiutare per toglierla
A parte questo, per chi cerca una giacca che passi i controlli ma sia leggerissima e non ti faccia bollire, finalmente posso dir : ESISTE.
Ciao a tutti,
sto iniziando a far la lista della spesa per il Tor a settembre, e il materiale antipioggia è quello che mi crea più problemi. Restando nel merito delle giacche, qualcuno ha consigli o esperienze da condividere?
Io finora ho sempre portato dietro nei trail una giacca salewa in powertex 2.5, usata molto nei trekking anche lunghi (1-2 settimane) ma mai portata all'estremo, ora decisamente da cambiare.
Secondo voi su cosa dovrei orientarmi? Meglio andar sul sicuro e buttarmi su un goretex?
Se no pensavo alla Salomon Bonatti Pro, che sembra una buona evoluzione della Bonatti con una maggiore colonna d'acqua (20'000mm sembra), che ne pensate?
Ci sono centomila giacche ma fatico a trovare un compromesso tra quelle più da corsa (forse troppo leggere) e quelle da trekking, un pò troppo ingombranti.
Grazie!
sto iniziando a far la lista della spesa per il Tor a settembre, e il materiale antipioggia è quello che mi crea più problemi. Restando nel merito delle giacche, qualcuno ha consigli o esperienze da condividere?
Io finora ho sempre portato dietro nei trail una giacca salewa in powertex 2.5, usata molto nei trekking anche lunghi (1-2 settimane) ma mai portata all'estremo, ora decisamente da cambiare.
Secondo voi su cosa dovrei orientarmi? Meglio andar sul sicuro e buttarmi su un goretex?
Se no pensavo alla Salomon Bonatti Pro, che sembra una buona evoluzione della Bonatti con una maggiore colonna d'acqua (20'000mm sembra), che ne pensate?
Ci sono centomila giacche ma fatico a trovare un compromesso tra quelle più da corsa (forse troppo leggere) e quelle da trekking, un pò troppo ingombranti.
Grazie!
-
AerdnaLuke_5
Ciao a tutti!
Mi accodo....sto cercando un guscio che possa unire leggerezza ed efficienza soprattutto per quel che riguarda la pioggia. Andrei ad utilizzarlo spesso anche in inverno, dato che sono un runner che si scalda abbastanza velocemente e mal sopporto il vestirsi a strati. Ovvio che in caso di freddo estremo mi proteggo con altro. Budget max 170,00€
Potete aiutarmi?
Mi accodo....sto cercando un guscio che possa unire leggerezza ed efficienza soprattutto per quel che riguarda la pioggia. Andrei ad utilizzarlo spesso anche in inverno, dato che sono un runner che si scalda abbastanza velocemente e mal sopporto il vestirsi a strati. Ovvio che in caso di freddo estremo mi proteggo con altro. Budget max 170,00€
Potete aiutarmi?
Mi trovo bene con la Raidlight Top Extreme. La trovi online a 138,95 €.
-
AerdnaLuke_5
Alla fine ho trovato per caso ad un prezzaccio una Gore Air con zip a metà. Non l'ho testata ancora, sembra un po' "pesante" nonostante i 230g che mi segna la bilancia. Qualcuno di voi l'ha provata o avuta?
Pensate che per il periodo estivo si poco adatta e serva qualcosa di più leggero. La prossima gara in cui dovrò averla come materiale obbligatorio è il Dolomiti di Brenta Trail il 9 settembre.
Pensate che per il periodo estivo si poco adatta e serva qualcosa di più leggero. La prossima gara in cui dovrò averla come materiale obbligatorio è il Dolomiti di Brenta Trail il 9 settembre.
-
AndreaCoggi
Ciao a tutti! Io parteciperò alla GTO!
Vi chiedo, se siete competenti, un consiglio...
Ho comprato una nuova Jacket impermeabile e traspirante dell'Adidas, precisamente è il modello Terrex in Goretex Multi 3L GTX. Ho trovato su un sito il livello di RET che va da 6 a 10, quindi buono, ma non so se tiene almeno 10000 colonnine d'acqua. In teoria il Goretex dovrebbe essere superiore... ma non sono così esperto. Mi aiutate a capirci qualcosa dato non ci sono etichette sulla Giacca che dicano niente in merito?!
Grazie per qualsiasi aiuto!!!
Vi chiedo, se siete competenti, un consiglio...
Ho comprato una nuova Jacket impermeabile e traspirante dell'Adidas, precisamente è il modello Terrex in Goretex Multi 3L GTX. Ho trovato su un sito il livello di RET che va da 6 a 10, quindi buono, ma non so se tiene almeno 10000 colonnine d'acqua. In teoria il Goretex dovrebbe essere superiore... ma non sono così esperto. Mi aiutate a capirci qualcosa dato non ci sono etichette sulla Giacca che dicano niente in merito?!
Grazie per qualsiasi aiuto!!!
@AerdnaLuke_5
E' impermeabile?
Al Brenta Trail é meglio avere un capo efficacemente impermeabile, perché in quella zona la pioggia non é un evento improbabile.
Comunque bellissima gara, ciao.
E' impermeabile?
Al Brenta Trail é meglio avere un capo efficacemente impermeabile, perché in quella zona la pioggia non é un evento improbabile.
Comunque bellissima gara, ciao.