Valmalenco Ultra Trail (So) 25-27.08.2017

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
biglux

Re: Valmalenco Ultra Trail (So) 25-27.08.2017

Messaggio da biglux »

Metto anche io le mani avanti, come un vero podista che si rispetti! Dopo due mesi di allenamenti a singhiozzo causa disavventure varie, con tanti progetti saltati all'ultimo, con un ginocchio ancora dolente per una (sembrava) banale caduta su asfalto e la paura di non "tenere" per così tanti km e dislivello, non mi voglio assolutamente perdere la prima "ultra" del panorama valtellinese! Ci vediamo a Chiesa e in bocca al lupo a tutti i temerari!
silvio68

Messaggio da silvio68 »

io invece di km e dislivello ne ho fatti parecchi anche "grazie" al fatto di essere temporaneamente (spero) senza un lavoro.....come al solito i miei problemi se ci saranno saranno collegati a disturbi legati allo stomaco.....speriamo bene ..
ci si vede alla partenza
FabioC

Messaggio da FabioC »

Ma quanto ottimismo! Proviamo a pensare positivo!
Tra tutti gli scorci stupendi, i paesaggi, gli alpeggi che incontreremo, vi segnalo questo: dopo il rifugio Palù e la sella di Bocchel del Torno, si scende prima per un sentiero e poi per una lunga pista da sci; poi si svolta a sinistra e si percorre una mulattiera in falsopiano col fondo morbido di terra coperta dagli aghetti in mezzo al bosco: ecco il sentiero perfetto nel bosco perfetto, il posto dove vorreste essere sempre per fare le ripetute, vi resterà nel cuore, garantito!
portnoy

Messaggio da portnoy »

silvio68 ha scritto: i miei problemi se ci saranno saranno collegati a disturbi legati allo stomaco..
Razione doppia di pizzoccheri che navigano nel burro e nel Bitto (quello storico, quello vero), e asciugati nel grana, due bicchieri di Inferno e nn ti ferma nessuno ! Scherzo, ovvio, ma come "post work out" ci stanno. :lol:
FabioC ha scritto:dopo il rifugio Palù e la sella di Bocchel del Torno
Non ne dubito, ma .... ad arrivarci ! :lol:

Ecco, stempero la mia leggera tensione ironizzando un pò, e poi basta pensare che non sono 7000 d+, ma solo 6900 ...ma un tratto pianeggiante si trova? Dovremo riempire le borracce ai ristori con una mano sola perchè l'altra serve per reggersi a una roccetta ???
Cervoz

Messaggio da Cervoz »

io più che altro sono abbastanza scocciato di questa cosa del GPS perchè con questo peso in più non previsto mi rovinano la prestazione
:lol: :lol: :lol:

...scherzo eh, prima che qualcuno ci creda! :o
biglux

Messaggio da biglux »

portnoy ha scritto:...Razione doppia di pizzoccheri che navigano nel burro e nel Bitto (quello storico, quello vero)...
Noooo! Non si può sentire :o !!! I pizzoccheri devono navigare nel burro e nel Casera, non nel Bitto :D ;) !!!
Meglio pensare al "pizzocchero-party" che al percorso, che lo vedo un filo impegnativo... :shock: :)
portnoy

Messaggio da portnoy »

:cry: Imperdonabile...e dire che ho un quarto di sangue valtellinese.A mia parziale discolpa alcuni testi citano l'opzione Bitto o Casera.Di sicuro sono farlocchi.
silvio68

Messaggio da silvio68 »

di scorci bellissimi ne vedremo parecchi...se poi arriviamo al passo ventina al sorgere del sole sarà uno spettacolo.....peccato che quelli forti lo faranno sicuramente di notte!!!! :lol:
poi il lago palù il ghiacciao dello scersen sullo sfondo del rif marinelli etc tec....
per i tratti in piano e leggera discesa c'è quello che dal rif Bosio ci farà prdere quota prima di intraprendere la salitona verso il ventina....
ciao
silvio68

Messaggio da silvio68 »

pizzoccheri se arrivo me li faccio volentieri ottimi anche per un vegetariano come me!!!!
Bloccato