Suunto Ambit2 con rilevazione ogni 10": 96.36 km e 5838m+Cervoz ha scritto:il mio Fenix 3 ha misurato 95km e 5900m di D+, però nella prima parte di gara andavo bene con i km ma un paio di volte ho dovuto ritarare l'altimetro (aumentando a naso circa 150-200m) perchè mancava qualcosa, poi da 1/3 di gara in poi altimetria precisa ma chilometraggio sbagliato.Michelozzo ha scritto:Se non erro la traccia loro è quella reale, io a naso dico che forse ci mancano un paio di km. Sicuramente non sono 95 km e 5900 D+ come alcuni dicono.
Secondo me siamo sui 90 km con 6900 D+
Alcuni chiamarli ristori era una parola grossa, siamo arrivati in 3 a un ristoro e c'era solo una fetta biscottata da mangiare.
Boh.
Per i ristori secondo me forse per chi era ancora più indietro qualche problema in più può esserci stato. Per le prossime edizioni sarebbe auspicabile maggiore omogeneità tra i punti di ristoro, almeno uno sa cosa aspettarsi e come regolarsi
Valmalenco UltraDistance Trail (SO) 25-26,07.2017
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Valmalenco UltraDistance Trail (SO) 25-26 Luglio 2017
e si, in teoria ognuno è responsabile di se stesso sopra i 18 anni, o no?biglux ha scritto:
Oxford? Semiautosufficienza, nel linguaggio del trail, vuole semplicemente dire che devi essere autosufficiente tra un ristoro e l'altro.
Esistono anche gare dove non si è in autosufficienza tra un ristoro e un altro?
Esistono queste gare ma lo dicono prima vedi le PORTE DI PIETRA solo acqua naturale ai ristori anche se in uno degli ultimi qualcosa c era!!!!
Io ho viaggiato sempre verso la 80 90 posizione ma nn ho trovato ristori senza nulla boh????
Io ho viaggiato sempre verso la 80 90 posizione ma nn ho trovato ristori senza nulla boh????
La quasi totalità dei trail sono in semiautosufficienza. Forse le Porte di Pietra sono in autosufficienza. Per il discorso ristori l'organizzazione si è premurata di controllarli personalmente la prossima edizione, a me sono sembrati buoni e talvolta eccellenti e solo un paio di volte un po' scarsi ma avevo i miei gel.contelao ha scritto:e si, in teoria ognuno è responsabile di se stesso sopra i 18 anni, o no?biglux ha scritto:
Oxford? Semiautosufficienza, nel linguaggio del trail, vuole semplicemente dire che devi essere autosufficiente tra un ristoro e l'altro.
Esistono anche gare dove non si è in autosufficienza tra un ristoro e un altro?
Do il mio contributo sulla questione distanza/d+ : 79,65 km, 5640 d+ tra le dighe Alpe Gera e Campo Moro, quando l'orologio si è spento.(ambit 3 peak).Mi sono ritirato a Piazzo Cavalli (!), di certo non dopo 7 km dalle dighe.
Ciao @portnoy
Scusa n per farmi gli affari tuoi come mai ti sei fermato a piazzò cavalli???
Io sono stato fermato dal medico stavo male mancava veramente poco
Era anche mezzanotte sarei arrivato fuori tempo
Ciao
Io sono stato fermato dal medico stavo male mancava veramente poco
Ciao
Avevo in mente una gara tattica, cioè gestire i primi 75 km e poi cambiare passo negli ultimi 12, che mi parevano i più correrecci.Così dopo essere stato attento a non strafare, a non esaltarmi per i sorpassi fatti, a non demoralizzarmi per quelli subiti, a curare per bene alimentazione ed idratazione, al 75 ho accellerato.Stavo bene, nessun dolore, lo stomaco a posto e una gran voglia di fare il botto nel finale.Avevo già cominciato a rimontare posizioni.Poi quando sarei dovuto essere vicinissimo al traguardo mi si dice che mancano 6 km, poi 10, poi 12.Avevo programmato una tirata di 12 km e l'ho fatta, ma Caspoggio era ancora lontana.Non pretendo di essere capito, ma di arrivare 70/80esimo quando avrei potuto essere 30°, per una causa non imputabile a me proprio non mi andava.Vedevo le luci di Caspoggio ma ho preferito ritirarmi.Mi dispiace che la prossima edizione sarà tra due anni, fosse per me ripartirei domani...sapendo che è lunga 96, e non 87 km.silvio68 ha scritto:Ciao @portnoy
Io sono stato fermato dal medico stavo male mancava veramente poco![]()
Ciao
infatti, non ti capisco.portnoy ha scritto:Non pretendo di essere capito, ma di arrivare 70/80esimo quando avrei potuto essere 30°, per una causa non imputabile a me proprio non mi andava.Vedevo le luci di Caspoggio ma ho preferito ritirarmi.Mi dispiace che la prossima edizione sarà tra due anni, fosse per me ripartirei domani...sapendo che è lunga 96, e non 87 km.
Scusa eh... ma a quel punto in che posizione eri? Se già eri 70/80 la colpa, se leggo bene quel che scrivi, era solo della tua strategia di gara...
Ci vedo ben poco spirito trail nella tua risposta...
gg
Secondo me Portnoy si era assestato intorno al 50esima posizione e spingendo nel finale puntava e probabilmente sarebbe riuscito ad entrare nei 30; l'aver dato tanto e forse tutto per poi scoprire che mancavo ancora vari km l'avrebbe fatto "sprofondare" intorno alla 70esima/ottantesima posizione...io l'ho capita così.
...e per uno che è partito con l'obiettivo della prestazione e del risultato può essere comprensibile il fatto che si sia ritirato.
poi magari io avrei fatto diversamente e avrei strisciato cmq x concluderla ma non lo saprò mai...
...e per uno che è partito con l'obiettivo della prestazione e del risultato può essere comprensibile il fatto che si sia ritirato.
poi magari io avrei fatto diversamente e avrei strisciato cmq x concluderla ma non lo saprò mai...
ho appena finito la TDS con il Fenix 3, segnava 5 km in più di quanto dichiarato. Quindi anche i signori dell'UTMB sbagliano i chilometraggi?Cervoz ha scritto:
il mio Fenix 3 ha misurato 95km e 5900m di D+, però nella prima parte di gara andavo bene con i km ma un paio di volte ho dovuto ritarare l'altimetro (aumentando a naso circa 150-200m) perchè mancava qualcosa, poi da 1/3 di gara in poi altimetria precisa ma chilometraggio sbagliato.
Boh.
Secondo me, vi fidate troppo del costoso giocattolino che avete al polso.
Io, di solito, mi fido della distanza ufficiale e faccio la tara di conseguenza a quello che mi dice l'orologio. Se in una gara di 100 km arrivo a un ristoro che mi dicono essere al km 80 ma il mio gps segna 85, non penso che manchino 15 km alla fine, ma che dovrò arrivare, più o meno, ai 105 del mio gps.
L.