Valmalenco UltraDistance Trail (SO) 25-26,07.2017

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
biglux

Re: Valmalenco UltraDistance Trail (SO) 25-26 Luglio 2017

Messaggio da biglux »

Cervoz ha scritto:
Michelozzo ha scritto:Se non erro la traccia loro è quella reale, io a naso dico che forse ci mancano un paio di km. Sicuramente non sono 95 km e 5900 D+ come alcuni dicono.
Secondo me siamo sui 90 km con 6900 D+

Alcuni chiamarli ristori era una parola grossa, siamo arrivati in 3 a un ristoro e c'era solo una fetta biscottata da mangiare.
il mio Fenix 3 ha misurato 95km e 5900m di D+, però nella prima parte di gara andavo bene con i km ma un paio di volte ho dovuto ritarare l'altimetro (aumentando a naso circa 150-200m) perchè mancava qualcosa, poi da 1/3 di gara in poi altimetria precisa ma chilometraggio sbagliato.
Boh.

Per i ristori secondo me forse per chi era ancora più indietro qualche problema in più può esserci stato. Per le prossime edizioni sarebbe auspicabile maggiore omogeneità tra i punti di ristoro, almeno uno sa cosa aspettarsi e come regolarsi
Suunto Ambit2 con rilevazione ogni 10": 96.36 km e 5838m+
contelao

Messaggio da contelao »

biglux ha scritto:
Oxford? Semiautosufficienza, nel linguaggio del trail, vuole semplicemente dire che devi essere autosufficiente tra un ristoro e l'altro.
e si, in teoria ognuno è responsabile di se stesso sopra i 18 anni, o no?

Esistono anche gare dove non si è in autosufficienza tra un ristoro e un altro?
silvio68

Messaggio da silvio68 »

Esistono queste gare ma lo dicono prima vedi le PORTE DI PIETRA solo acqua naturale ai ristori anche se in uno degli ultimi qualcosa c era!!!!
Io ho viaggiato sempre verso la 80 90 posizione ma nn ho trovato ristori senza nulla boh???? :roll:
biglux

Messaggio da biglux »

contelao ha scritto:
biglux ha scritto:
Oxford? Semiautosufficienza, nel linguaggio del trail, vuole semplicemente dire che devi essere autosufficiente tra un ristoro e l'altro.
e si, in teoria ognuno è responsabile di se stesso sopra i 18 anni, o no?

Esistono anche gare dove non si è in autosufficienza tra un ristoro e un altro?
La quasi totalità dei trail sono in semiautosufficienza. Forse le Porte di Pietra sono in autosufficienza. Per il discorso ristori l'organizzazione si è premurata di controllarli personalmente la prossima edizione, a me sono sembrati buoni e talvolta eccellenti e solo un paio di volte un po' scarsi ma avevo i miei gel.
portnoy

Messaggio da portnoy »

Do il mio contributo sulla questione distanza/d+ : 79,65 km, 5640 d+ tra le dighe Alpe Gera e Campo Moro, quando l'orologio si è spento.(ambit 3 peak).Mi sono ritirato a Piazzo Cavalli (!), di certo non dopo 7 km dalle dighe.
silvio68

Messaggio da silvio68 »

Ciao @portnoy
Scusa n per farmi gli affari tuoi come mai ti sei fermato a piazzò cavalli???
Io sono stato fermato dal medico stavo male mancava veramente poco :shock:
Era anche mezzanotte sarei arrivato fuori tempo
Ciao
portnoy

Messaggio da portnoy »

silvio68 ha scritto:Ciao @portnoy
Scusa n per farmi gli affari tuoi come mai ti sei fermato a piazzò cavalli???
Io sono stato fermato dal medico stavo male mancava veramente poco :shock:
Era anche mezzanotte sarei arrivato fuori tempo
Ciao
Avevo in mente una gara tattica, cioè gestire i primi 75 km e poi cambiare passo negli ultimi 12, che mi parevano i più correrecci.Così dopo essere stato attento a non strafare, a non esaltarmi per i sorpassi fatti, a non demoralizzarmi per quelli subiti, a curare per bene alimentazione ed idratazione, al 75 ho accellerato.Stavo bene, nessun dolore, lo stomaco a posto e una gran voglia di fare il botto nel finale.Avevo già cominciato a rimontare posizioni.Poi quando sarei dovuto essere vicinissimo al traguardo mi si dice che mancano 6 km, poi 10, poi 12.Avevo programmato una tirata di 12 km e l'ho fatta, ma Caspoggio era ancora lontana.Non pretendo di essere capito, ma di arrivare 70/80esimo quando avrei potuto essere 30°, per una causa non imputabile a me proprio non mi andava.Vedevo le luci di Caspoggio ma ho preferito ritirarmi.Mi dispiace che la prossima edizione sarà tra due anni, fosse per me ripartirei domani...sapendo che è lunga 96, e non 87 km.
Pedro

Messaggio da Pedro »

portnoy ha scritto:Non pretendo di essere capito, ma di arrivare 70/80esimo quando avrei potuto essere 30°, per una causa non imputabile a me proprio non mi andava.Vedevo le luci di Caspoggio ma ho preferito ritirarmi.Mi dispiace che la prossima edizione sarà tra due anni, fosse per me ripartirei domani...sapendo che è lunga 96, e non 87 km.
infatti, non ti capisco.
Scusa eh... ma a quel punto in che posizione eri? Se già eri 70/80 la colpa, se leggo bene quel che scrivi, era solo della tua strategia di gara...
Ci vedo ben poco spirito trail nella tua risposta...

gg
gogo

Messaggio da gogo »

Secondo me Portnoy si era assestato intorno al 50esima posizione e spingendo nel finale puntava e probabilmente sarebbe riuscito ad entrare nei 30; l'aver dato tanto e forse tutto per poi scoprire che mancavo ancora vari km l'avrebbe fatto "sprofondare" intorno alla 70esima/ottantesima posizione...io l'ho capita così.
...e per uno che è partito con l'obiettivo della prestazione e del risultato può essere comprensibile il fatto che si sia ritirato.
poi magari io avrei fatto diversamente e avrei strisciato cmq x concluderla ma non lo saprò mai... ;)
Pedro

Messaggio da Pedro »

Cervoz ha scritto:
il mio Fenix 3 ha misurato 95km e 5900m di D+, però nella prima parte di gara andavo bene con i km ma un paio di volte ho dovuto ritarare l'altimetro (aumentando a naso circa 150-200m) perchè mancava qualcosa, poi da 1/3 di gara in poi altimetria precisa ma chilometraggio sbagliato.
Boh.
ho appena finito la TDS con il Fenix 3, segnava 5 km in più di quanto dichiarato. Quindi anche i signori dell'UTMB sbagliano i chilometraggi?

Secondo me, vi fidate troppo del costoso giocattolino che avete al polso.

Io, di solito, mi fido della distanza ufficiale e faccio la tara di conseguenza a quello che mi dice l'orologio. Se in una gara di 100 km arrivo a un ristoro che mi dicono essere al km 80 ma il mio gps segna 85, non penso che manchino 15 km alla fine, ma che dovrò arrivare, più o meno, ai 105 del mio gps.

L.
Rispondi