AndreaPD ha scritto:Le ultime previsioni di ARPAV danno piogge MODERATE la domenica mattina, intense nel pomeriggio, forse ci si salva!
Per il numero di pettorali, credo siano a caso, io iscritto da una settimana ho oltre il 1000....
Andrea
A quali ti riferisci? Io su Arpa Veneto Meteo Dolomiti vedo solo queste:
domenica 10. Maltempo persistente con cielo coperto e fenomeni diffusi e spesso continui, anche a carattere di rovescio e temporale. Clima diurno molto uggioso con debole escursione termica diurna a tutte le quote. Netta attenuazione del maltempo alla sera.
Precipitazioni. Probabilità molto alta (100%) di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale. La persistenza dei fenomeni e la moderata intensità determineranno apporti abbondanti (sembra che possano cadere mediamente dai 60/80 mm/36h e fino a massimi di 130/150 mm/36h su alcuni settori prealpini). Il lieve calo termico riporterà la neve sulle cime dolomitiche più alte, temporaneamente anche fino sui 2700/2800 m.
Temperature. In generale lieve calo. Su Prealpi a 1500 m min 8°C max 10°C, a 2000 m min 6°C max 7°C. Su Dolomiti a 2000 m min 4°C max 6°C, a 3000 m min -1°C max 1°C.
Venti. Nelle valli deboli di direzione variabile; in quota da tesi a forti meridionali, a 15-30 km/h a 2000 m, 45-70 km/h a 3000 m.
Se vai a vedere sui singoli comuni, ad Auronzo danno piogge moderate domenica mattina....pare quindi che la perturbazione sia lenta, e dato che saremo ad Est i suoi effetti più grossi siano nel pomeriggio.
Comunque penso che x stasera decidano i percorsi.
Ti ringrazio, lo tengo controllato pure io.
Ho deciso di partire comunque. Se sarà un giro alternativo speriamo sia gradevole.
Più che i Cadini (la sicurezza prima di tutto) mi interessavano le Tre Cime. Dopo la LUT avevo proprio voglia di rivederle.
Ci si vede a Misurina
AndreaPD ha scritto:Sono a Misurina, in camper, ho ritirato già il pettorale, ma non sono ancora riuscito a capire il nuovo percorso....arriverà la mail mi han detto...
No, ma sul sito fb di 3 cime experience ti rimandano ad un altro sito dove finalmente, sottovoce, danno i nuovi percorsi.....niente traversata Cadini, chi come me fa i 20 gira tra Maraia, Città di Carpi e col de Varda, i maraton invece dopo salgono verso le 3 cime...