Buongiorno a tutti, volevo una delucidazione sull HRV Lite.
Sono possessore di Garmin Forerunner 920 e volevo abbinare all' HRV Lite la fascia cardio che uso con tale dispositivo. Ho scaricato l'app ANT+ Plugin Sampler sul cellulare (Samsung A5) e l'associazione funziona infatti i bpm che vedo sul 920 sono gli stessi che vedo dall'applicazione ANT+. Ho anche scaricato HRV lite ma non riesco a far collegare Garmin/fascia cardio con l'app. Per prova ho provato anche altre app (HRV band) e riesco a visualizzare tutta una serie di valori dopo aver lanciato il test di 90" in abbinata alla fascia cardio....
sapete aiutarmi a collegare fascia e garmin all HRV lite please ??
Super op
Re: Super op
Puo essere che la fascia che utilizzi tu e l'app HRV Lite (Cardio Mood giusto?) non sono compatibili.
Potresti provare a scaricare l'app Elite HRV (gratis) e vedere se funziona. Mi sembra che Elite funziona con le fasce Garmin (ANT) mentre Lite (Bluetooth) no.
Potresti provare a scaricare l'app Elite HRV (gratis) e vedere se funziona. Mi sembra che Elite funziona con le fasce Garmin (ANT) mentre Lite (Bluetooth) no.
si parlava della Cardio Mood! ah bene, magari è per quello che non si associava!
elite HRV l'ho scaricata e anche li aveva mezzi problemi nell'agganciarsi, o meglio, me l'associava ma non me la lanciava nel test. Con HRV Band invece zero problemi! Associata e testata. E' affidabile HRV Band???
ora ho scaricato anche hrv4trainig visto che ne parlate bene e provero ad associare anche li la fascia cardio. Mal che va userò la fotocamera in quest'ultima app!!!
elite HRV l'ho scaricata e anche li aveva mezzi problemi nell'agganciarsi, o meglio, me l'associava ma non me la lanciava nel test. Con HRV Band invece zero problemi! Associata e testata. E' affidabile HRV Band???
ora ho scaricato anche hrv4trainig visto che ne parlate bene e provero ad associare anche li la fascia cardio. Mal che va userò la fotocamera in quest'ultima app!!!
Non conosco HRV Band. Invece HRV4Training so che funziona molto bene.
Ma ormai funzionano quasi tutti bene e solo questione di grafiche diverse e forse qualche dato in più o meno.
Ma ormai funzionano quasi tutti bene e solo questione di grafiche diverse e forse qualche dato in più o meno.
Ho HRV4 Training, secondo me funziona meglio la lettura con fotocamera rispetto a quella da fascia cardio. Basta trovare la posizione giusta del ditino! C'è una funzione che permette di fare delle prove.
Comunque, visto che ci siamo, secondo me queste App danno delle indicazioni abbastanza attendibili riguardo l'andamento del periodo, mentre al dato giornaliero non credo molto, nel senso che possono intervenire altre variabili a capovolgere l'indicazione dello strumento.
Comunque, visto che ci siamo, secondo me queste App danno delle indicazioni abbastanza attendibili riguardo l'andamento del periodo, mentre al dato giornaliero non credo molto, nel senso che possono intervenire altre variabili a capovolgere l'indicazione dello strumento.
Hrv band l avevo solo scaricato per capire come si associava la fascia cardio poi subito cancellato!
Ora sono alla 4a misurazione con Hrv4Training e devo dire che sto riuscendo ad ottenere sempre ottimo nella lettura del dito quindi spero sia affidabile
Devo ancora iniziare ad abbinarci l allenamento poi sapro dirvi se effettivamente lo posso ritenere affidabile!
Gran bell applicazione! Speriamo sia anche utile!
Simo
Ora sono alla 4a misurazione con Hrv4Training e devo dire che sto riuscendo ad ottenere sempre ottimo nella lettura del dito quindi spero sia affidabile
Devo ancora iniziare ad abbinarci l allenamento poi sapro dirvi se effettivamente lo posso ritenere affidabile!
Gran bell applicazione! Speriamo sia anche utile!
Simo
Per dire, stamattina mi dava un livello basso e mi consigliava di limitare l'intensità dell'allenamento, ma dovevo fare un lungo....alla fine ho svolto il mio programma intenso ricevendo ottime sensazioni e senza tanta fatica....
Anche nel mio caso le variazioni HRV sono ben poco affidabili in relazione all'allenamento. Trovo invece che abbiano piu' legami con lo stress quotidiano (es. dormito male, troppo lavoro, esagerato con gli alcolici, ecc...)
Per l'affaticamento muscolare e fisiologico dell'allenamento utilizzo altri metodi, come la frequenza cardiaca a riposo ed il bilanciamento del tempo di contatto al suolo.
Per l'affaticamento muscolare e fisiologico dell'allenamento utilizzo altri metodi, come la frequenza cardiaca a riposo ed il bilanciamento del tempo di contatto al suolo.
SuperOp
Non so se ne abbiate già parlato ed ero indeciso se mettere il post in questa sezione o in quella "Materiali".
Mi sono imbattuto leggendo un articolo in "SuperOp" e mi chiedo: qualcuno lo ha usato ? Funziona ?
Premetto che non ho intenzione di comperarlo ma mi ha un po' incuriosito
Mi sono imbattuto leggendo un articolo in "SuperOp" e mi chiedo: qualcuno lo ha usato ? Funziona ?
Premetto che non ho intenzione di comperarlo ma mi ha un po' incuriosito
Re: SuperOp
Ciao motosega, non ti facevo così "tecnico"
Sono andato a controllare visto che non l'avevo mai sentito.. seguo con interesse se farai l'acquisto, io non riesco a seguire piani e tabelle ma se questa fosse una soluzione semplice potrebbe interessarmi.. purtroppo ho già visto che sono tagliato fuori-come sempre-in quanto irriducibile possessore di Windows Phone, ma potrei fare un pensiero per un android a basso costo dedicato.
Se approfondirai il tema ti sarei grato della condivisione, soprattutto dell'aspetto semplicità di utilizzo, grazie.
Buone corse
Sono andato a controllare visto che non l'avevo mai sentito.. seguo con interesse se farai l'acquisto, io non riesco a seguire piani e tabelle ma se questa fosse una soluzione semplice potrebbe interessarmi.. purtroppo ho già visto che sono tagliato fuori-come sempre-in quanto irriducibile possessore di Windows Phone, ma potrei fare un pensiero per un android a basso costo dedicato.
Se approfondirai il tema ti sarei grato della condivisione, soprattutto dell'aspetto semplicità di utilizzo, grazie.
Buone corse