UTDO - Ultra Trail Delle Orchidee 2018

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
giorgio24

UTDO - Ultra Trail Delle Orchidee 2018

Messaggio da giorgio24 »

Una gara dura ma di una bellezza inaspettata.
Ormai qualche ultra l'ho fatta anche io, e vi dico che il trattao centale (passo de multo / ridugio calvi) non ha nulla da ividiare a gare ben più blasonate come la LUT (almeno in termini di paessaggi)
Corribile ma con dislivelli importanti (poco meno di 8KD+ in tutto sui 117 KM ma con tratti da 2K D+ in rapida sequenza), mai esposta (tranne per me che ho sbagliato strada ..) è sicuramente una gara veloce. Io in 24h am il primo in 16.
Questa era la versione 0, quindi direi promossa a pieni voti a prescindere, qui la mia pagella con la solita premessa di chi vuole dare un feedback per renderela ancora piu speciale ma rispetta in assoluto lo sbattimento degli organizatori e volontari a cui va sempre un SUPER ringrziamento

VOTO 10 alla vista dal calvi
VOTO 9 al volontario che all'ultimo ristoro, non volendo dire no alla mia richiesta di brodo è andato al risotrante di fronte a prenderlo .. ho perso qualch minuto ad aspettarlo .. ma ne vale la pena!
VOTO 8 al pacco gara, piumino super figo!
VOTO 7 alle fragole ed ai lamponi lungo il percorso .. da cui si evince che in quella fase non andavo proprio come un razzo :)
VOTO 6 ai ristori idrici, a mio avviso un paio di punti acqua in piu ci stavano soprattutto nella fase centrale piu calda
VOTO 5 al balisaggio nella prima fase notturna, ho seguito le balise fino ad una cima su tratti anche esposti.. per scoprire poi che erano quele della gara corta. In questi casi un cartello o dei coriandoli biodegradabili a terra (come ho visto fare alla ultra del lago di como) sarebbero stat utili
VOTO 4 a me stesso per non aver visto le orchidee .. toccherà tornare l'anno prossimo!
augusto losio

Re: UTDO - Ultra Trail Delle Orchidee 2018

Messaggio da augusto losio »

giorgio24, complimenti.
io 30 ore e è andata ancora bene che pensavo almeno 2 ore in più.
d'accordo sulla bellezza del percorso e sulla durezza del tracciato, soprattutto la prima notte quando la luna è uscita tra le nubi. e l'alba a seguire, colori spettacolari.
l'arrivo col gonfiabile già smontato e niente da mangiare è stato un po' deludente, secondo me la cosa più eclatante è che (se ho ben capito durante il breefing) nessuno aveva mai corso il trail per l'intero tracciato, ma dividendolo in 3 parti.
a mi parere una cosa del genere non esiste, solo facendolo tutto ti rendi conto della disposizione dei ristori, del personale, e anche della qualità del balisaggio quando la stanchezza si fa sentire davvero.
comunque, ripeto, bella gara.
e bello davvero il giubbotto.
Pier 62 DT

Messaggio da Pier 62 DT »

Bravo Augusto e bravo Giorgio, penso che l anno prossimo terrò conto di questa corsa ,da quello che ho letto pare meritevole, a me non è andata proprio come a voi ma scriverò nell apposito spazio di me.
emme

Messaggio da emme »

Sono d'accordo, una gara bellissima.
Migliorabile in alcuni dettagli, ma straordinaria per l'ambiente in cui si svolge e anche per la bontà e la generosità dell'organizzazione.
Per chi fosse interesato nel prossimo numero di Spirito Trail Settembre, usciremo con 6 pagine sul week end delle orchidee.
Con contributi del sottoscritto, di Barbara Fico e di Stefano Lozza
Rispondi