Un saluto a tutti...
Sono un runnerr cittadino che ormai non riesce più a non ascolatare quella vocina che mi dice di lasciare l'asfalto per entrare in qualche campo o bosco.
Per correre sull'asfalto uso le brooks glycerine che sono il top per l'ammortizazione in quanto soffro di infortuni al tendine d'achille e contratture ai polpacci (sicuramente dovuti alle mie catene muscolari posteriori che sono di marmo).
Usando queste scarpe su strade bianche, campi e boschi le consumo a vista d'occhio perciò ho provato a usare le La Sportiva Lycan scegliendole per il loro aspetto polivalente.
Correndo le ho subito sentite molto "secche" sotto ai piedi e infatti dopo poco ho avuto un principio di fascite plantare che mi ha costretto al riposo.
Perciò volevo chiedervi se mi consigliate una scarpa da trail che punti tutto sull'ammortizzazione a discapito di protezione o altri tecnicismi (tanto per ora i miei trail non sono per nulla tecnici e insidiosi).
Grazie mille per gli eventuali suggerimenti!!
Suggerimento scarpe
Re: Suggerimento scarpe
Per avere ammortizzazione elevata vai su Hoka Mafate Speed o Speedgoat2.
Confermo le Hoka Speedgoat2 come scarpa decisamente ammortizzata ma che permette comunque di correre.
Si parla un gran bene delle Altra Lone Peak ma di questa marca ho provato solo i modelli stradali.
Ho un paio di amici che si trovano bene con le Saucony Peregrine (non so a che serie siano arrivati) che sono un po' meno ammortizzate e più corsaiole ma entrambi ci fanno ultra sopra gli 80 km, per cui direi che sono comunque confortevoli se non si è dei pesi massimi.
Si parla un gran bene delle Altra Lone Peak ma di questa marca ho provato solo i modelli stradali.
Ho un paio di amici che si trovano bene con le Saucony Peregrine (non so a che serie siano arrivati) che sono un po' meno ammortizzate e più corsaiole ma entrambi ci fanno ultra sopra gli 80 km, per cui direi che sono comunque confortevoli se non si è dei pesi massimi.
Se ti trovi bene con le glycerin potresti acquistare il corrispettivo da trail di Brooks che sono le Cascadia. Dovrebbero essere più morbide e ammortizzate delle lycan, in più vai sul sicuro come calzata.
Concordo che se punti su ammortizzazione le tue scarpe sono le hoka, ad es le speedgoat 2.
Le altra lone peak fanno un altro lavoro.
Le altra lone peak fanno un altro lavoro.
-
Giovanni84
Grazie mille per le dritte.
Penso che rimarrò sulle hoka....
Qualcuno sà dirmi le differenze tra speedgoat2 e mafate speed 2?
Penso che rimarrò sulle hoka....
Qualcuno sà dirmi le differenze tra speedgoat2 e mafate speed 2?
Speedgoat molto fascianti,rispetto ad altri modelli hoka io ho preso 1/2 numero in più x evitare problemi in discesa,mafete parte anteriore molto più larga ,le mafete evo il top cmq fascianti come le speed.ciao