Suggerimento scarpe

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Giovanni84

Suggerimento scarpe

Messaggio da Giovanni84 »

Un saluto a tutti...
Sono un runnerr cittadino che ormai non riesce più a non ascolatare quella vocina che mi dice di lasciare l'asfalto per entrare in qualche campo o bosco.
Per correre sull'asfalto uso le brooks glycerine che sono il top per l'ammortizazione in quanto soffro di infortuni al tendine d'achille e contratture ai polpacci (sicuramente dovuti alle mie catene muscolari posteriori che sono di marmo).
Usando queste scarpe su strade bianche, campi e boschi le consumo a vista d'occhio perciò ho provato a usare le La Sportiva Lycan scegliendole per il loro aspetto polivalente.
Correndo le ho subito sentite molto "secche" sotto ai piedi e infatti dopo poco ho avuto un principio di fascite plantare che mi ha costretto al riposo.
Perciò volevo chiedervi se mi consigliate una scarpa da trail che punti tutto sull'ammortizzazione a discapito di protezione o altri tecnicismi (tanto per ora i miei trail non sono per nulla tecnici e insidiosi).
Grazie mille per gli eventuali suggerimenti!!
mircuz

Re: Suggerimento scarpe

Messaggio da mircuz »

Per avere ammortizzazione elevata vai su Hoka Mafate Speed o Speedgoat2.
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Confermo le Hoka Speedgoat2 come scarpa decisamente ammortizzata ma che permette comunque di correre.
Si parla un gran bene delle Altra Lone Peak ma di questa marca ho provato solo i modelli stradali.
Ho un paio di amici che si trovano bene con le Saucony Peregrine (non so a che serie siano arrivati) che sono un po' meno ammortizzate e più corsaiole ma entrambi ci fanno ultra sopra gli 80 km, per cui direi che sono comunque confortevoli se non si è dei pesi massimi.
esaiemo

Messaggio da esaiemo »

Se ti trovi bene con le glycerin potresti acquistare il corrispettivo da trail di Brooks che sono le Cascadia. Dovrebbero essere più morbide e ammortizzate delle lycan, in più vai sul sicuro come calzata.
geo

Messaggio da geo »

Concordo che se punti su ammortizzazione le tue scarpe sono le hoka, ad es le speedgoat 2.
Le altra lone peak fanno un altro lavoro.
Giovanni84

Messaggio da Giovanni84 »

Grazie mille per le dritte.
Penso che rimarrò sulle hoka....
Qualcuno sà dirmi le differenze tra speedgoat2 e mafate speed 2?
Ricky69

Messaggio da Ricky69 »

Speedgoat molto fascianti,rispetto ad altri modelli hoka io ho preso 1/2 numero in più x evitare problemi in discesa,mafete parte anteriore molto più larga ,le mafete evo il top cmq fascianti come le speed.ciao
Rispondi