Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail
Re: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail
Con 20 mm di colonna d'acqua, l'impermeabilità dovrebbe essere ottima.
-
giannichiodi
Che ne dite delle giacca Shinpuru II di TNF?
Chiedo anch'io un consiglio sulle giacche.
Qualcuno usa la Scott RC Run Waterproof Jacket ?
Chiedo perché ho l'impressione che sia un po' "leggerina" per una protezione adeguata. Oltretutto in negozio l'ho confrontata con 2 modelli Salomon, la Bonatti e un'altra. Sembra a livello della Bonatti (10000 mm di colonne d'acqua) come aspetto e pesantezza, ma ha la stessa membrana dell'altra giacca della Salomon per cui dichiarano una impermeabilità di 20000 mm. Ma aldilà dei numeri, secondo voi una giacca così è sufficiente per affrontare una gara con il brutto tempo? Io ho una Montura Magic (20000 mm) e secondo me è il minimo per avere una giacca veramente impermeabile. Ok può andar bene per un'uscita di un paio di ore sotto alla pioggia, ma per situazioni un po' più difficili mi lascia molto perplesso. Cosa ne pensate?
Qualcuno usa la Scott RC Run Waterproof Jacket ?
Chiedo perché ho l'impressione che sia un po' "leggerina" per una protezione adeguata. Oltretutto in negozio l'ho confrontata con 2 modelli Salomon, la Bonatti e un'altra. Sembra a livello della Bonatti (10000 mm di colonne d'acqua) come aspetto e pesantezza, ma ha la stessa membrana dell'altra giacca della Salomon per cui dichiarano una impermeabilità di 20000 mm. Ma aldilà dei numeri, secondo voi una giacca così è sufficiente per affrontare una gara con il brutto tempo? Io ho una Montura Magic (20000 mm) e secondo me è il minimo per avere una giacca veramente impermeabile. Ok può andar bene per un'uscita di un paio di ore sotto alla pioggia, ma per situazioni un po' più difficili mi lascia molto perplesso. Cosa ne pensate?
Ti do il mio parere senza averla testata, ma solo vista e letto le caratteristiche. L'impermeabilità è sicuramente ottima, però non è una giacca specifica per la corsa, ma per l'arrampicata, quindi avrà colletto troppo alto e cappuccio troppo ampio. Le tasche sono utili ma la rendono ingombrante quando la ripieghi. Può andare bene, ma se devi usarla solo per la corsa prenderei qualcosa di più specifico, anche perché secondo me spendi meno.giannichiodi ha scritto:Che ne dite delle giacca Shinpuru II di TNF?
Invece cosa ne pensate della giacca Flyway Jacket della Montura con il tessuto in gore-tex active Shakedry?
Si tratta di una giacca leggerissima (130g) ma con 28000 mm.
Sembrerebbe ottima! Prezzo a parteferro_02 ha scritto:Invece cosa ne pensate della giacca Flyway Jacket della Montura con il tessuto in gore-tex active Shakedry?
E' un buon prodotto di sicuro, a parte l'aspetto lucido che non mi piace. 28000 mm di colonna d'acqua mi sembrano tanti per una giacca così leggera....mah!
L'aspetto lucido da quello che ho capito è dato dalla superficie esterna idrorepellente che dovrebbe garantire una protezione permanente. Quello che non mi convince è che sembra molto delicata e non comodissima se si utilizza lo zaino sopra. L'ho vinta ad un sorteggio di una gara quindi mi tocca solo testarla.mircuz ha scritto:E' un buon prodotto di sicuro, a parte l'aspetto lucido che non mi piace. 28000 mm di colonna d'acqua mi sembrano tanti per una giacca così leggera....mah!
Caspita, un bel premio!
L'aspetto lucido non è comune a tutte le giacche che utilizzano questa nuova membrana goretex, alcune sono opache. Comunque sicuramente è nei parametri richiesti dalle varie gare.
Io ho una giacca molto leggera della Scott, e anche questa è omologata dalle varie federazioni. Però dato che è anche questa molto leggera, pensavo, in inverno, di abbinarla ad un gilet leggermente imbottito da mettere sotto. Altrimenti rischio di congelarmi, mi sa

L'aspetto lucido non è comune a tutte le giacche che utilizzano questa nuova membrana goretex, alcune sono opache. Comunque sicuramente è nei parametri richiesti dalle varie gare.
Io ho una giacca molto leggera della Scott, e anche questa è omologata dalle varie federazioni. Però dato che è anche questa molto leggera, pensavo, in inverno, di abbinarla ad un gilet leggermente imbottito da mettere sotto. Altrimenti rischio di congelarmi, mi sa
Sicuramente giacche come queste devono essere sempre accompagnate con sotto con un adeguato strato termico, specialmente in inverno. Però secondo me il loro compito è quello di proteggerti perfettamente dalla pioggia e dal vento e non la termicità che la si risolve in altro modo, specialmente nelle gare.mircuz ha scritto:Caspita, un bel premio!
Io ho una giacca molto leggera della Scott, e anche questa è omologata dalle varie federazioni. Però dato che è anche questa molto leggera, pensavo, in inverno, di abbinarla ad un gilet leggermente imbottito da mettere sotto. Altrimenti rischio di congelarmi, mi sa![]()