Hoka Torrent
Hoka Torrent
Buongiorno a tutti, chi conosce le Hoka Torrent ?? Me le hanno consigliate per il mio stato d'atleta ( pratico trail da poco più di 1 anno, 76 kg) per sostituire le Akasha di La Sportiva , scarpe con cui mi son trovato bene . Le userò per un trail da 42 km ... il negoziante mi dice che sono un po' leggere per il mio fisico ... consigli ?
Re: Hoka Torrent
Le Torrent sostituiscono le Speedinstinct che ho usato lo scorso anno su distanze fino ai 40 km. Sono considerate scarpe per trail corti o per runner veloci.
Personalmente le userei per trail fino a 20-30 km, o di più se sei un runner leggero e con una buona tecnica.
Io usavo le Akasha e adesso sto usando le Speedgoat 2 di Hoka, che sono un po' più protettive e vanno bene un po' per tutto. Dopo conta molto la sensazione che ti danno quando le indossi, se le senti adatte al tuo piede.
Personalmente le userei per trail fino a 20-30 km, o di più se sei un runner leggero e con una buona tecnica.
Io usavo le Akasha e adesso sto usando le Speedgoat 2 di Hoka, che sono un po' più protettive e vanno bene un po' per tutto. Dopo conta molto la sensazione che ti danno quando le indossi, se le senti adatte al tuo piede.
Scusate ma come fanno le hoka torrent ad essere consigliate per trail brevi o per atleti veloci e leggeri? dalle immagini in rete mi sembra abbiano una suola molto spessa......
Confrontate con altri modelli Hoka sono rasoterra! Sono sempre scarpe con una buona ammortizzazione, ma sono meno alte di altri modelli. Sono leggere e poco strutturate, per questo le consigliano per trail brevi. Credo che un runner normale ci possa correre gare fino a 30 km senza problemi.
Io mi trovo bene con le Hoka, perché diversamente da altre scarpe che sono molto ammortizzate nel tallone ma poco davanti, le Hoka hanno una ammortizzazione più uniforme e per questo mi aiutano molto nelle discese.
Io mi trovo bene con le Hoka, perché diversamente da altre scarpe che sono molto ammortizzate nel tallone ma poco davanti, le Hoka hanno una ammortizzazione più uniforme e per questo mi aiutano molto nelle discese.
Scusate, rispetto alle Speedgoat2 come calzano? Stesso numero ?
Le ho calzate in negozio e mi è parso che la stessa misura andasse bene, però io faccio parte del partito che pensa che le scarpe bisogna provarle SEMPRE 
Effettivamente, è che non ho negozi Hoka vicino e ad esempio le Speedgoat2 ho dovuto prendere mezzo numero in più rispetto alle altre Hoka
-
ANDREAPORTO
Ciao a tutti. Io le sto usando da un mese.premetto che peso 77 kg per 1.82.sono scarpe molto reattive e per ritmo veloci.io le uso su distanze brevi Max 2 ore..
E' una scarpa che ho messo nella mia "lista dei desideri"
Sto usando le Speed Instinct 2, e la trovo una bella scarpa, con l' unica pecca della tomaia troppo morbida che contiene poco il piede lateralmente... quindi sul tecnico non è proprio il massimo. Spero che la Torrent non abbia questo difettuccio.
-
ANDREAPORTO
Il piede rimane ben fermo. É una hoka atipica per la sua poca morbidezza. É una scarpa per spingere..