Problema fascia cardio Suunto Ambit3 Peak
Re: Problema fascia cardio Suunto Ambit3 Peak
Io avevo inviato il log e poi mi han risposto di inviare su l orologio... Ma io avevo il sensore baro ko.
- ivorypriss
nada, mi hanno rispedito una fascia cardio nuova... ma ancora peggio, non rileva nulla.
ho riprovato il mio vecchio polar e manco quello..
sono abbastanza in crisi... mi scoccia non poter più utilizzare il mio amato suunto per via di questo problema.
ho riprovato il mio vecchio polar e manco quello..
sono abbastanza in crisi... mi scoccia non poter più utilizzare il mio amato suunto per via di questo problema.
Per caso hai una dieta povera di sale e/o pressione bassa?
Seguo il Thread perché anche io ho iniziato ad avere problemi con la fascia, anche se è quasi nuova. A volte funziona benissimo, altre volte ci mette un sacco a captare le variazioni (intendo parecchi minuti): il cuore batte in gola e lei è ancora placida sui 130 battiti al minuto o, viceversa, sto camminando e chiacchierando e mi comunica che devo rallentare perché sono sopra i 190.
Anche io con un Ambit 2 ho avuto problemi con la fascia (cambiato batterie, cambiato tipo di fascia sempre ANT+, ecc.) con il risultato che da 2 anni corro a sensazione. Che sia un problema di ricezione del segnale da parte dell’orologio?
Per me perdono contatto i sensori della fascia per via del detersivo. Certo, a chi non funziona anche da nuova... mah... E per il torace troppo stretto mi pare probabile.
A me la fascia metà delle volte funziona bene dall'inizio, l'altra metà ha bisogno di 15-20 minuti per assestarsi. Penso che il mio problema sia che, anche se la bagno, poi si asciuga rapidamente, per cui nei minuti iniziali non rileva correttamente il battito cardiaco, cosa che fa solo quando il corpo inizia a sudare, il che spiegherebbe la "latenza" di 15-20'.
Volevo provare un gel per ECG al posto dell'acqua, qualcuno l'ha mai provato?
Volevo provare un gel per ECG al posto dell'acqua, qualcuno l'ha mai provato?
Io sì, ma mi irritava la pelle. Io metto acqua e normale alcool che dovrebbe condurre meglio (bagno un pezzetto di carta igienica o di cotone idrofilo con entrambi e poi lo passo sui sensori).
Leccate i sensori e siete a posto
@fele temo anzi che l'alcol evapori prima dell'acqua
@lorenzo magari la vita fosse così semplice...
@lorenzo magari la vita fosse così semplice...