Suunto, Garmin o Polar?
Suunto, Garmin o Polar?
Ciao a tutti, da qualche tempo pratico ciclismo e allenamento indoor nonché outdoor. Vorrei, pertanto, acquistare un Orologio multisport a 360 gradi, senza limiti di budget, e dando un’occhiata ai vari modelli proposti ne ho individuati alcuni: Garmin Fenix 5, Suunto Ambit 3 Peak o Spartan HR Baro o 9 Baro, Polar Vantage V. Non mi interessa molto la questione display a colori. Ciò che mi interessa è durata della batteria, precisione GPS e completezza nelle funzionalità e personalizzazioni. Grazie a chi vorrà rispondere.
Re: Suunto, Garmin o Polar?
ciao
domanda, da un milione di euro
il garmin fenix 5 è ormai un prodotto maturo di ottimo livello, il suunto, in generale, anche mentre il polar è un prodotto relativamente nuovo.
Risulta articolato dare un consiglio "secco" in quanto ci sono troppe variabili.
In linea di massima e a mio modestissimo parere il fenix 5 è ottimo con un interfaccia semplice ma la ricezione gps non è eccellente, attenzione rimane sempre di ottimo livello ma la concorrenza lavora meglio.
il suunto ha una ricezione gps migliore ma l'interfaccia ha qualche lacuna .
il polar non lo conosco e pur avendo letto varie recensioni mi astengo.
Ovviamente tutti hanno delle cose che dovrebbero migliorare ma sono già ottimi.
l'ideale sarebbe poterli provare, vederli giocarci un pò, spesso il gusto personale bada ad una o più specifiche che ad altre.
rimane il fatto che hai indicato degli smartwatch di alto livello e quindi al di là della scelta troverai comunque soddisfazione.
saluti
Roberto
domanda, da un milione di euro
il garmin fenix 5 è ormai un prodotto maturo di ottimo livello, il suunto, in generale, anche mentre il polar è un prodotto relativamente nuovo.
Risulta articolato dare un consiglio "secco" in quanto ci sono troppe variabili.
In linea di massima e a mio modestissimo parere il fenix 5 è ottimo con un interfaccia semplice ma la ricezione gps non è eccellente, attenzione rimane sempre di ottimo livello ma la concorrenza lavora meglio.
il suunto ha una ricezione gps migliore ma l'interfaccia ha qualche lacuna .
il polar non lo conosco e pur avendo letto varie recensioni mi astengo.
Ovviamente tutti hanno delle cose che dovrebbero migliorare ma sono già ottimi.
l'ideale sarebbe poterli provare, vederli giocarci un pò, spesso il gusto personale bada ad una o più specifiche che ad altre.
rimane il fatto che hai indicato degli smartwatch di alto livello e quindi al di là della scelta troverai comunque soddisfazione.
saluti
Roberto
Grazie anzitutto per la risposta. E’ vero, confrontandoli sono tutti ottimi dispositivi. Mi piace molto anche Ambit 3 Peak, l’unica cosa di cui mi rimane il dubbio e’ il suo supporto da parte di Suunto con futuri aggiornamenti, visto che ormai e’ un dispositivo vecchiotto. Tuttavia ho letto ottime recensioni sulla sua affidabilità e precisione, forse ad oggi ancora insuperata.
- Michelozzo
Ho Suunto 9 e Garmin Fenix 5 Plus.
Garmin tutta la vita, stessa precisione del Suunto in orologio più piccolo e con mappe, con un sacco di funzioni.
Garmin tutta la vita, stessa precisione del Suunto in orologio più piccolo e con mappe, con un sacco di funzioni.
Lascia stare Ambit3 per via del futuro un po' incerto e considerando che non hai limiti di budget.
Eppure leggendo un po’ in giro, anche se vecchiotto, sembra rimanere tra i più affidabili, con ottima durata della batteria e buona precisione del gps
Compra quello che ti ispira di più, poi solo usandolo capirai se è il meglio per te.....e comunque in ogni caso cadi in piedi!
Ciao
Andrea
Ciao
Andrea
Io ti consiglio l"Ambit 3 Peak, senza troppi fronzoli ma super affidabile, stra-preciso e con una batteria infinita.
approfitto di michelozzo: ma quant'è la reale autonomia dei due?
In un mio caso reale, l'Ambit 3 Peak con GPS accuracy impostato a Best (20h battery life), la durata è stata 17h