Buon giorno sto cercando tra le maree di scarpe una in particolare che mi permetta di correre bene su dei tracciati misti asfalto/sterrato.
Per ora visto che faccio delle sessioni di allenamnto medio lunghe mi trovo molto bene con le Akyra ma vorrei una scarpa piu' leggera macomunque protettiva
Consigli?
A solitamente su strada uso Asics
Grazie per qualsiasi consiglio .......come sempre il bagget di spesa deve essere contenuto
io per asfalto e un po' di sterrato mi trovo davvero molto bene con le BROOKS GHOST, non ho specificato quali perchè sia il modello 10 che 11 vanno molto bene.
Quello che mi piace è che sono leggere ma cmq proteggono il piede, e che sono veramente comode, senti proprio la differenza rispetto ad altre scarpe simili
Ciao ragazzi, credo di essere abbastanza confuso!!
Sto preparando il mio primo trail (Zelbio, 24 km x 840 mt di dislivello). Niente di massacrante, ma per me che vengo dall'asfalto si pone il tema della scarpa giusta. Io sono 183 cm x 82 kg, quindi non proprio un fuscello, motivo per cui ho sempre privilegiato scarpe molto ammortizzate per l'asfalto (Ascics nimbus), facendo medie distanze (21/42 km).
In casa ho già una bushido usata molto poco. Dite che per i 24km di Zelbio possa andare o visto il mio peso dovrei pensare a qualcosa di più ammortizzato (Akasha / Ultraraptor)?
Se l'ammortizzazione è praticamente tutta nel tallone, in una gara di trail dovrebbe servire a poco. specie se la distanza non è enorme (e quindi si corre quasi sempre).. sto dicendo una fesseria?
Grazie per i vostri preziosi consigli
Ciao,
Allora un mio consiglio che ti do e' di usare la Ultraraptor, e se hai la possibilità prova la Akyra anche ....visto il tuo peso non dovresti trovarti male .
Le domande che pero' dovresti porti secondo me sono: che tipologia di terreno mi trovo e quale scarpa sarebbe meglio usare ......... Tieni conto che le scarpe che ti ho indicato sono anche pesanti quindi valuta tu ora!
Grazie FabioCA, non vorrei che la Ultra Raptor fosse troppo pesante per il tipo di percorso.. Il trail è alla prima edizione, la descrizione del percorso parla di "Tratti su sentieri boschivi, creste areose, singol track a mezza costa, salite impegnative, sentieri scorrevoli in leggera discesa.." sembra poco più che una tapasciata domenicale !! Penso che proverò a farla con la mia Bushido. Pensavo però che una scarpa più ammortizzata sarebbe utile per le lunghe sedute di allenamento in modo da evitare infortuni... Ammetto però che alle Akyra non ci avevo pensato...
amico sei moooolto confuso...se cerchi una scarpa per correre su terreni misti non c'è niente di più sbagliato delle ultraraptor che sono un carrarmato. Se cerchi qualcosa di ammortizzato ma che ti permette di correre dà un occhiata alle Hoka Speedgoat
Hoka Speedgoat.. viste, ma mi sembrano due canotti.. sono enormi!! Poi magari le provi e non le vuoi togliere più!!! Mi sembrano però eccessivamente ammortizzate.. avrei paura di farmi male! Pensavo ad una via di mezzo.. stamattina in negozio ho provato le salomon xa pro e devo dire che non fanno proprio al caso mio (come temo anche le ultra raptor), troppo dure!
Ho visto le salomon sense ride 2, quelle mi sono sembrate più versatili ma forse sono poco indicate per trail impegnativi. Domani proverò la akyra e la akasha, vediamo che sensazioni mi danno..