Action cam si o no?!

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
tonisasso58

Action cam si o no?!

Messaggio da tonisasso58 »

Buongiorno amici,
domanda (poco seria rispetto ad argomenti ben più importanti) voi la consigliate la ACTION CAM per fare le uscite inmontagna? magari in alcuni posti che sapete essere particolarmente belli o dei qulai volete avere un ricordo...avete mai provato ad usarne una tipo attaccata al bastone mentre si corre o al petto/fronte?
Stavo pensando di comprarne una xke a volte faccio qualche video con il cell ma dopo bisogna sempre metterlo via, stoppare ecc ecc mentre con la cam con un tasto fai tutto e i video sono più stabilizzati...
mircuz

Re: Action cam si o no?!

Messaggio da mircuz »

Personalmente è già tanto se faccio qualche foto. Invece ho amici appassionati di fotografia che la usano con soddisfazione. L'ideale è fissarla sulla fronte se la usi correndo.
ap77

Messaggio da ap77 »

SE l'obiettivo e farli per te come ricordo e non propinarli agli altri o pubblicarli, e sei nel 3/4% che ha capacità, tempo e voglia di montare i video ne vale la pena.
altrimenti verranno video traballanti ( tranne con GOPRO elevato livello ) , inquadrature belle ma non bellissime, voci ansimanti o deliri dettati dall'emozioni del momento, magari condite con degli effetti di dissoluzione tristissime tra una clip e l'altra. niente di più dei filmini di una volta, con la differenza di GIGA e GIGA da montare e svariati selfie con il tuo naso in primo piano ;)

io ci ho fatto una gara 3/4 di anni fa, non ne vale la pena zero. poi la travenanzes con 35° e le mie saracche non sono un bello spettacolo ;) .
piuttosto macchina fotografica compatta ma seria, se corri in posti belli un bel grandangolare potrebbe fare la differenza.
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Con telefono di buon livello ci fai tutto.
Action cam ha senso solo se intendi registrare o fotografare per poi farci video e ricordi in genere.
Io sono una decina di anni che me le porto appresso, ma sono peso in più e tempo che comunque spendi.
Pedro

Messaggio da Pedro »

Per quello che pesa e per lo spazio che occupa vale comunque la pena di portarla.
Io la porto spesso, ma di solito solo per fare foto: senza un buon gimbal stabilizzato (che porto quando voglio filmare) i video fatti con la camera in mano o fissata a busto/testa/zaino sono delle schifezze da mal di testa.

gg
Jacopo
Contatta:

Messaggio da Jacopo »

Secondo me è necessario distinguere il l’utilizzo: in gara è quasi impossibile utilizzarla bene per i motivi già esposti dagli altri, mentre in un’uscita d’allenamento o di piacere ci possono essere i tempi e gli spazi per poterla utilizzare al meglio.
dlondero
Contatta:

Messaggio da dlondero »

Confermo quanto dice Jacopo: io mi porto dietro la GoPro Hero 7 perché impermeabile (anche senza scafandro da mare, quindi niente sacchetti di plastica tira fuori/metti dentro ogni volta) sia per fare foto e video dato che non porto lo smartphone ma uso un Nokia 105 per questioni di batteria.

In gara, essendo già un lentone, non posso permettermi di fermarmi troppo quindi faccio qualche foto veloce. Discorso diverso in "allenamento" con più tempo a disposizione quando decido di andare a fare riprese per poi montare un piccolo video con tutto il lavoro richiesto e mi porto dietro anche impugnatura per maggiore stabilizzazione.
Rispondi