fedroillupo ha scritto:a novembre ho fatto una mezza in meno di 1h30 poi firenze in 3:10 circa e la maratona nell'autodromo di vallelunga in 3:07.
Complimenti! Concordo però che parlando di 100 miglia, cambia tutto.
Riguardo la suola come dice @dunedain solo le MTN hanno la megagrip, ma quella delle Ultraventure è comunque Vibram.
Io con lo stesso paio di Ultraventure ci ho fatto LUT e CCC (caldo e asciutto per entrambe e passo intorno alle 25/23 ore quindi lento) con relativi allenamenti e ancora le uso. Per ora non ho avuto problemi.
Grazie ragazzi.
Per ora ho preso le ultraventure riferendomi ai cm.
Per il grip, di solito non dovrebbero esserci problemi in val d'Orcia. Semmai si stacca meglio l'argilla.
Non vedo l'ora che arrivino.
Se poi dovessero essere troppo pantofolose posso sempre andare sulle mnt e lasciare le ultraventure come possibile cambio scarpe.
Arrivate adesso.
La prima sensazione è molto buona. Sono ben accollate al piede e stanno ferme lasciando davanti lo spazio che promettono. Così a prima vista però mi sembrano un pochino lunghe in base ai cm.
Con i cm del mio piede avanza un pollice abbondante in punta.
Che ne dite, è troppo o su un ultra ci può stare?
Sulle mie ho un pollice scarso libero davanti ma con calzini a medio spessore vado a “compensare” e mi trovo con la calzata perfetta; con il calzino leggero le scarpe risultano essere un po’ troppo lunghe.
A mio parere su questo modello se tu hai un pollice abbondante libero davanti forse è un po’ troppo ma solo tu puoi saperlo