Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2020
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2020
Le Cassandre sono sempre esistite e sempre ci saranno....ma come diceva il poeta: non ti curar di loro ma guarda e corri...?
Ho avuto la fortuna di partecipare a due edizioni del Tor, secondo me bisogna sperare che l'organizzazione decida di rinviare la gara .... Perché il Tor e quello che e grazie a tanti fattori, non solo legati alla lunghezza della gara , alle difficoltà dettate dal dislivello e a tante altre cose tecniche .......ma è una gara unica per l'atmosfera che si respira in valle in quella settimana, iniziando dal ritiro pettorali , al briefing per gara con cena di gruppo ....... La partenza tutti insieme tra la folla ......i gruppi di giapponesi sul percorso con i droni che fanno riprese
....Gli abbracci e gli incoraggiamenti dei volontari......le dormite di gruppo nei rifugi ...... camminare per ore con dei compagni di viaggio che non parlano una parola della tua lingua ma capirsi lo stesso .....Per non parlare poi della festa con passerella finale dei finisher ....... Senza tutte queste cose il Tor è una gara e basta , sentirsi parte di qualcosa di unico fa la differenza per quelli come me che non sono altro che dei tapascioni tenaci...... Personalmente mi auguro che l'organizzazione si decida presto di rinviare tutto al prossimo anno , perché un Tor così e un esperienza a metà .......
E non entro nemmeno in merito alla preparazione in una stagione come questa senza gare e con mobilità limitata per mesi .....
ps : complimenti a dodo che con tranquillità ha praticamente dato degli idioti a tutti gli iscritti 2020..... Vista la lungimiranza e la capacità di prevenire il futuro ci poteva anche avvisare sul forum che la situazione sarebbe stata questa, glie ne saremmo stati grati tutti e avrebbe anche fatto un figurone .....
E non entro nemmeno in merito alla preparazione in una stagione come questa senza gare e con mobilità limitata per mesi .....
ps : complimenti a dodo che con tranquillità ha praticamente dato degli idioti a tutti gli iscritti 2020..... Vista la lungimiranza e la capacità di prevenire il futuro ci poteva anche avvisare sul forum che la situazione sarebbe stata questa, glie ne saremmo stati grati tutti e avrebbe anche fatto un figurone .....
Riconosco un merito al personaggio appena citato dal mio forte corregionale Juri, cioè quello di saper scatenare la reazione di persone 100 volte più intelligenti di lui.
Un vero prodotto dei nostri tempi social (che tra l'altro non ha mai fatto un trail), egli come un ragno riesce ad attirare nella sua tela sempre nuovi malcapitati.
Chapeau al ragno velenoso
Un vero prodotto dei nostri tempi social (che tra l'altro non ha mai fatto un trail), egli come un ragno riesce ad attirare nella sua tela sempre nuovi malcapitati.
Chapeau al ragno velenoso
Concordo perfettamente con Juri nella visione della manifestazione
Chi ti ha detto che non ho mai fatto un trail?
Ne ho fatti si anche se non mi piacciono molto.
Che c'entra?
Disquisisco solo sull'opportunità di farli in questo periodo.
Ricordo che hanno già annullato l'UTMB e qualcuno diceva che era impossibile.
Ripeto se fanno il TOR non me ne viene nulla dico solo che qualcuno dovrebbe pensarci bene sia ad organizzarlo che a correrlo.
Ricordo anche che per gli organizzatori ci sarebbe una bella responsabilità.
Se poi qualcuno si ammala vedi bene che va dall'avvocato e pianta una bella causa.
E' già successo.
Ne ho fatti si anche se non mi piacciono molto.
Che c'entra?
Disquisisco solo sull'opportunità di farli in questo periodo.
Ricordo che hanno già annullato l'UTMB e qualcuno diceva che era impossibile.
Ripeto se fanno il TOR non me ne viene nulla dico solo che qualcuno dovrebbe pensarci bene sia ad organizzarlo che a correrlo.
Ricordo anche che per gli organizzatori ci sarebbe una bella responsabilità.
Se poi qualcuno si ammala vedi bene che va dall'avvocato e pianta una bella causa.
E' già successo.
La solita cazzata all'italiana... Come quella che se un lavoratore risulta positivo la colpa è del titolare. Se ci sono delle direttive l'organizzazione rispetta quelle (come al lavoro, supermercati, rifugi, palestre e altro) Vorrei proprio vedere poi come fa il singolo atleta a dimostrare dove e come si è infettato...poteva esserlo già prima....oppure proprio lui ha trasgredito alle regole. Succedono tante cose...spesso azioni legali inutili ed insensate senza risultato.
E infatti io intendevo dire proprio questo, che ci vogliono delle direttive.
E per le gare di corsa chi le da? Non mi risulta che il governo si sia espresso e quindi per questo io intendo la responsabilità degli organizzatori che vogliano cmq far svolgere una gara.
Nessuna cazzata quindi!!!
E per le gare di corsa chi le da? Non mi risulta che il governo si sia espresso e quindi per questo io intendo la responsabilità degli organizzatori che vogliano cmq far svolgere una gara.
Nessuna cazzata quindi!!!
Settimana prossima mi aspetto una comunicazione ufficiale.
Io mi sono iscritto come gli altri a marzo e nn mi sento un cretino. Come dicono Sicuramente nn mi aspettavo un evolversi della situazione così. Ad adesso cmq visto il migliorare. Nn vedo un grande rischio. Il virus adesso sembra molto più innocuo. Però gli organizzatori adesso dovrebbero farci sapere qualcosa!!! Nn mi sembra giusto tenerci sulle spine in questo modo. E a certi personaggi dico Per di più a cui nn piacciono i trail di farsi gli affari suoi. Nn ci teniamo a sapere la tua opinione. Ma cambia gruppo per favore. E levati va...???
Perché non si dovrebbe correre il Tor quando tra 10/15 gg max andranno a zero tutti i contagiati, cioè non ci saranno più casi in Italia?
Ogni giorno guariscono 1500 persone e ne trovano 300 casi nuovi che subito vengono isolati.
Quante probabilità vi sono tra tre mesi che tra i 700 atleti presenti ci sia un possibile contagiato, o quante che incontri un positivo in Val di Aosta dove dal 7 giorni non scoprono nemmeno un caso?
Dove potranno mai capitare assembramenti che non ci siano già oggi in una discoteca, spiaggia, ristorante dove per altro ci sono precise regole di distanziamento? Partenze diluite in 12 ore a gruppi, i rifugi a numero chiuso entri quando uno esce, magari qualche tendone dove non ci sono già per i tavoli ristoro, le basi vita Cogne, Donnas, Gressoney, Valtournenche sono grandi..
Vedo che molti o per pigrizia mentale o per non interesse vedono tutto negativo.
Confido nella volontà dell organizzazione e nell appoggio della Regione Val di Aosta, sarebbe il colmo che a rimetterci sia il settore sportivo e chi fa sport per arrivare alla vecchia con polmoni sani e che funzionano e non gravi sul servizio sanitario.!!
Ogni giorno guariscono 1500 persone e ne trovano 300 casi nuovi che subito vengono isolati.
Quante probabilità vi sono tra tre mesi che tra i 700 atleti presenti ci sia un possibile contagiato, o quante che incontri un positivo in Val di Aosta dove dal 7 giorni non scoprono nemmeno un caso?
Dove potranno mai capitare assembramenti che non ci siano già oggi in una discoteca, spiaggia, ristorante dove per altro ci sono precise regole di distanziamento? Partenze diluite in 12 ore a gruppi, i rifugi a numero chiuso entri quando uno esce, magari qualche tendone dove non ci sono già per i tavoli ristoro, le basi vita Cogne, Donnas, Gressoney, Valtournenche sono grandi..
Vedo che molti o per pigrizia mentale o per non interesse vedono tutto negativo.
Confido nella volontà dell organizzazione e nell appoggio della Regione Val di Aosta, sarebbe il colmo che a rimetterci sia il settore sportivo e chi fa sport per arrivare alla vecchia con polmoni sani e che funzionano e non gravi sul servizio sanitario.!!