Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2020
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2020
Nn devo difendere Dodo,ma nn sopportare il pensiero altrui nn è mai buona cosa anche se diverso dal tuo,forse un po' provocatorie ma le considerazioni che ha fatto nn sono fuori luogo..........se dovrà essere lo dirà il tempo ma anche se nn fosse nn preoccupatevi il mondo va avanti cmq
Paghiamo un po’ tutti il nervosismo, dovuto alla situazione sanitaria e al non sapere se il Tor (che tutti penso amiamo) ci sarà o no
Aspettiamo ancora qualche giorno e poi sapremo…
Aspettiamo ancora qualche giorno e poi sapremo…
Scusa se ti quoto e uso il tuo messaggio per risponderti, ma un pò mi sento tirato in causa quando dici che molti per pigrizia mentale o per disinteresse vedono tutto negativo ...... se mi permetti, dal mio punto di vista è il tuo messaggio a essere superficiale......Sgianni ha scritto:Perché non si dovrebbe correre il Tor quando tra 10/15 gg max andranno a zero tutti i contagiati, cioè non ci saranno più casi in Italia?
Ogni giorno guariscono 1500 persone e ne trovano 300 casi nuovi che subito vengono isolati.
Quante probabilità vi sono tra tre mesi che tra i 700 atleti presenti ci sia un possibile contagiato, o quante che incontri un positivo in Val di Aosta dove dal 7 giorni non scoprono nemmeno un caso?
Dove potranno mai capitare assembramenti che non ci siano già oggi in una discoteca, spiaggia, ristorante dove per altro ci sono precise regole di distanziamento? Partenze diluite in 12 ore a gruppi, i rifugi a numero chiuso entri quando uno esce, magari qualche tendone dove non ci sono già per i tavoli ristoro, le basi vita Cogne, Donnas, Gressoney, Valtournenche sono grandi..
Vedo che molti o per pigrizia mentale o per non interesse vedono tutto negativo.
Confido nella volontà dell organizzazione e nell appoggio della Regione Val di Aosta, sarebbe il colmo che a rimetterci sia il settore sportivo e chi fa sport per arrivare alla vecchia con polmoni sani e che funzionano e non gravi sul servizio sanitario.!!
Allora, al Tor ci sono solo 300 iscritti Italiani, il fatto che qui da noi il virus stia rallentando e relativo, come è relativo che in Valle ci siano 0 contagi da 7 giorni, il problema non sono i locali ma i foresti che si riversano in Valle durante il tor.... da poche settimane la gente si puo muovere e adesso inizia la stagione estiva, quindi molti si riverseranno in Valle per fare le ferie o anche un semplice weekend, e se a fine luglio o i primi di agosto si scoprono un pò di casi a courmayer quando l'organizzazione e molto piu avanti di adesso che si fa ?
Solo da oggi 15-06 sono ripresi i voli in Europa, mentre per quelli intercontinentali per la maggior parte delle persone nemmeno se ne parla ancora .....ci sono circa 170 iscritti da altri continenti, anche se da agosto si possono muovere credi sia facile organizzare una trasferta come quella dalla Cina o dalla Nuova Zelanda , se dopo non ci interessa di quelli extra continente va bene, rimborsiamoli e ci si vede il prossimo anno .......
Va bene partire scaglionati, nessun problema..... ma veramente credi sia possibile regolare l'ingresso nei rifugi ? quindi secondo te se arrivo in un rifugio gia pieno aspetto fuori il mio turno? ....e se piove ? o fa freddo ? se sto muorendo di sonno e non sto in piedi ? ti ricordo che l'anno scorso siamo arrivati a -10 e nevicava .......
Anche ammettendo che il virus di per se non e piu un problema in settembre, a settembre ci arriviamo dopo mesi difficili, credi che tutti gli iscritti non vedano l'ora di partire ? scommetti che molti stanno aspettando di sapere cosa vuole fare l'organizzazione perchè non può partecipare ma non vuole essere lui o lei a rinunciare ma spera che l'organizzazione rinvii per limitare i danni ?
io sono artigiano, ho fatto 8 settimane a casa, praticamente 3 anni di ferie ..... non è facile per me prendere altri 10 giorni in settembre..... dovevano venire con me un paio di amici per accompagnarmi, uno ha perso il lavoro e l'altro dopo due mesi di chiusura dell'azienda in cui lavora non ha ferie ..... spero di essere l'unico con questi problemi ma non credo .....adesso lavoro anche il sabato, quindi niente weekend rilassati a fare lunghi per prepararsi, ma tante corse brevi di notte, certo sono problemi miei e ribadisco che spero di essere l'unico ad averli , ma non credo .....
E sto parlando solo degli atleti ...... ci sono circa 2000 volontari , pensi che cosi tante persone possano prendere ferie o permessi in settembre con tutti i problemi che hanno le aziende in questo momento solo per fare i volontari ?
Se l'organizzazione rinviasse adesso magari potrebbero limitare al 20-30 % la quota trattenuta, o magari no, non lo so, ma so che se passano ancora un paio di settimane se lo rinviano e sicuro che se ne va il 50 %, perchè al di là della buona volonta e della fiducia nessuno sa cosa succederà nei prossimi mesi, sarà sbagliato essere troppo negativi ....ma è sbagliato anche essere ottusi e insistere in un momento come questo, ma questa è un opinione personale ......
Adesso la faccio finita perchè altrimenti divento logorroico e ripeto quello che ho gia detto rigurdo a tutto quello che è pre e post Tor ....ma volendo potremmo parlare ancora di molte cose ...... ma per cortesia la prossima volta che qualcuno scrive qualcosa non dargli del pigro e superficiale, perchè forse in realtà ha pensato, immaginato e analizzato piu situazioni di quelle che credi tu e forse è piu realista di quello che sei tu ...... detto questo hai tutta la mia comprensione e solidarietà, perchè se fossi al mio primo Tor vorrei farlo anche da solo .....
È evidente che in un 2020 molto particolare ognuno spera in una decisione a lui favorevole compatibilmente con la propria situazione post-covid...che può essere profondamrnte cambiata rispetto a 4 mesi fa. Questo non significa però che i sostenitori del no debbano convincere quelli del si... O viceversa... Qui nel forum non si sta facendo una campagna elettorale, semplicemente è una espressione dei propri desideri e le decisioni dell'organizzazione verranno prese indipendentemente da questi ultimi. Ia questione secondo me è se e come l'organizzazione scenderà a compromessi (come hanno già deciso alcune gare) oppure rinviare il tutto (come hanno deciso di fare altre gare). Qualsiasi decisione non accontenterà tutti appunto perché ognuno sta vivendo una situazione familiare ed economica diversa e sicuramente susciterà ancora polemiche e divisioni tra i due fronti. Non credo inoltre spetti a noi giudicare la scelta... Nel bene o nel male ce ne dovremmo fare una ragione e voltar pagina.
Appunto voltare pagina.
Quoto in pieno Juri.
Quoto in pieno Juri.
quoto in toto, qualunque decisione verrà presa ci saranno degli scontentiMarietto ha scritto:È evidente che in un 2020 molto particolare ognuno spera in una decisione a lui favorevole compatibilmente con la propria situazione post-covid...che può essere profondamrnte cambiata rispetto a 4 mesi fa. Questo non significa però che i sostenitori del no debbano convincere quelli del si... O viceversa... Qui nel forum non si sta facendo una campagna elettorale, semplicemente è una espressione dei propri desideri e le decisioni dell'organizzazione verranno prese indipendentemente da questi ultimi. Ia questione secondo me è se e come l'organizzazione scenderà a compromessi (come hanno già deciso alcune gare) oppure rinviare il tutto (come hanno deciso di fare altre gare). Qualsiasi decisione non accontenterà tutti appunto perché ognuno sta vivendo una situazione familiare ed economica diversa e sicuramente susciterà ancora polemiche e divisioni tra i due fronti. Non credo inoltre spetti a noi giudicare la scelta... Nel bene o nel male ce ne dovremmo fare una ragione e voltar pagina.
Mi trovo di nuovo d'accordo con Juri.
Aggiungo che al momento future prospettive epidemiologiche non sono realistiche. Ciò che è certo è solamente un regolamento che se già inattuabile su altre competizioni (vedi utmb) ancora meno lo saranno nel TOR. Comprendo veramente chi, alla prima esperienza, non veda l'ora di partire ad ogni costo, ma ciò che rischia è di restare con un brutto ricordo che non rispecchia le reali potenzialità di questa corsa.
Aggiungo che al momento future prospettive epidemiologiche non sono realistiche. Ciò che è certo è solamente un regolamento che se già inattuabile su altre competizioni (vedi utmb) ancora meno lo saranno nel TOR. Comprendo veramente chi, alla prima esperienza, non veda l'ora di partire ad ogni costo, ma ciò che rischia è di restare con un brutto ricordo che non rispecchia le reali potenzialità di questa corsa.
Date un occhiata a quest'articolo è di stamattina...
Lo so che è un altro tipo di gara, ma leggete i nomi dei top runner... gente conosciuta nella Vallée...
https://aostasera.it/notizie/sport/cerv ... ltratrail/
Lo so che è un altro tipo di gara, ma leggete i nomi dei top runner... gente conosciuta nella Vallée...
https://aostasera.it/notizie/sport/cerv ... ltratrail/
È arrivata mail.
Comunicazione ufficiale: gara annullata
Comunicazione ufficiale: gara annullata