Caldo
Re: Caldo
Potendo salire a 900 mt. in 20 minuti di auto, corro solo in montagna, idem sabato e/o domenica, sempre sopra i 1000 di quota. Comunque quest'anno non si può dire che abbia fatto un caldo pazzesco, almeno fino a ieri.
Qui da me invece sta picchiando duro da 2 settimane ma continuo imperterrito al solito orario (18) e altrettanto costantemente proseguo con i miei allenamenti.
Essendoci 32-33-34 gradi in 1h di allenamento ho provato a perdere quasi 3kg, pur bevendo circa mezzo litro di acqua...ecco, se non ci fosse la fontanella del parco probabilmente cadrei x terra svenuto ogni volta
Ho provato a "scappare" nel week end sulle montagnuole del lago di como e a Varese ma era comunque un forno.
Pur essendo uno che soffre e odia maledettamente il caldo e che suda in maniera esponenziale, devo dire però che il mio fisico risponde benino: l'altro giorno dovevo fare una decina di ripetute sui 2' e sono riuscito ad andare sotto i 4,05 e ho chiuso l'allenamento con 2 x 2' a bomba che ho corso sotto i 3,30...noto che faccio fatica all'inizio a mettermi in moto, soprattutto la respirazione ma poi una volta rotto il fiato vado.
Sì comunque questa afa mi distrugge
Essendoci 32-33-34 gradi in 1h di allenamento ho provato a perdere quasi 3kg, pur bevendo circa mezzo litro di acqua...ecco, se non ci fosse la fontanella del parco probabilmente cadrei x terra svenuto ogni volta
Ho provato a "scappare" nel week end sulle montagnuole del lago di como e a Varese ma era comunque un forno.
Pur essendo uno che soffre e odia maledettamente il caldo e che suda in maniera esponenziale, devo dire però che il mio fisico risponde benino: l'altro giorno dovevo fare una decina di ripetute sui 2' e sono riuscito ad andare sotto i 4,05 e ho chiuso l'allenamento con 2 x 2' a bomba che ho corso sotto i 3,30...noto che faccio fatica all'inizio a mettermi in moto, soprattutto la respirazione ma poi una volta rotto il fiato vado.
Sì comunque questa afa mi distrugge
Pianura padana clima ideale.......... secco areato temperatura mite........................
qui l'uscita è sopravvivenza, obbiettivo portare a casa la pellaccia... fa tutto allenamento!!
purtroppo luglio per me è il mese orribile.. non riuscendo a gestire spostamenti lunghi mi accontento delle nostre colline dove l'umidità è regina.. comunque come dicevo prima il corpo si asciuga e si tempra, e solitamente a settembre vado come un missile
qui l'uscita è sopravvivenza, obbiettivo portare a casa la pellaccia... fa tutto allenamento!!
purtroppo luglio per me è il mese orribile.. non riuscendo a gestire spostamenti lunghi mi accontento delle nostre colline dove l'umidità è regina.. comunque come dicevo prima il corpo si asciuga e si tempra, e solitamente a settembre vado come un missile
Disastro.
Troppo caldo ,alcune volte esco la mattina presto.
Stamattina sveglia alle 6 per fare le ripetute, ma già stavo sudando dal caldo,Ho abbandonato l idea e ho fatto esercizi in casa.
Comunque a me l afa toglie 10/15 sec al km
Troppo caldo ,alcune volte esco la mattina presto.
Stamattina sveglia alle 6 per fare le ripetute, ma già stavo sudando dal caldo,Ho abbandonato l idea e ho fatto esercizi in casa.
Comunque a me l afa toglie 10/15 sec al km
Io in pausa pranzo faccio fatica a fare 600 m per andare a mangiare!!!simon_91 ha scritto:Durante la settimana mi alleno in pausa pranzo per motivi di orari.. questi tre giorni ha picchiato il caldo e ho ridotto da 10-11 km a 8 per uscita :/
Io alterno al mattino dalle 5,30 alle 7 un giorno e in montagna il giorno dopo (abito in vda). In questo periodo bisogna salire, per forza, se no oltre al caldo mi beccho zanzare, ragnatele, zecche ecc.....

Patisco tantissimo il caldo.
Patisco tantissimo il caldo.