Buongiorno ragazzi, ho usato per anni le saucony peregrine e xodus... Sinceramente mi hanno deluso un po' per l'affidabilità dei materiali... Sulla strada ottime, sul fuoristrada... Mmm.
Sto guardando la linea dynafit, la suola mi sembra una garanzia, qualcuno le ha provate e sa descrivermi i vari modelli? Per ora non ho individuato un modello specifico.
Grazie mille
Scarpe Dynafit Trail
-
orsodelledolomiti
- Contatta:
Re: Scarpe Dynafit Trail
Non conosco Dynafit, ma conosco bene Scarpa e posso dire che sono al massimo livello in tutto, in particolare su terreno impegnativo, montagna, roccia....
Ciao
A.
Ciao
A.
- Dariogrizzly_1981
Ciao orsodelledolomiti,
a metà Giugno ho preso 2 paia di Dynafit per cambiare un pò.
Nella mia carriera di 7 anni di trail ho sempre usato Salomon con le quali mi sono sempre trovato bene.
Ho acquistato le Alpine Pro:
https://www.dynafit.com/it-it/alpine-pr ... 6&c=616552
e le ULTRA100:
https://www.dynafit.com/it-it/ultra-100 ... 6&c=616552
Le Alpine Pro le usate già parecchio anche per giri impegnativi, ad esempio Sabato ho fatto il giro del Marguareis 47km e 3300d+. Le scarpe sono comodissime, grip migliore delle Salomon (le Alpine Pro hanno la suola in vibram mega grip), ottime anche per correre, sono abbastanza leggere e dinamiche. Ammortizzazione molto buona. Sicuramente le consiglierei! Mi sembrano anche fatte bene e resistenti.
Le ULTRA100 le ho usate meno, al massimo per 20 km. Posso dire però che sono delle vere pantofole, ci si corre bene anche se sono un pò più pesanti delle Alpine Pro. Hanno un'ottima ammortizzazione. Il grip mi sembra molto buono, però non ho ancora avuto modo di testarle bene come le Alpine Pro. Le ULTRA100 hanno suola POMOCA e non VIBRAM. Al momento con le ULTRA100 ho fatto circa 50km totali e la suola mi sembra si sia consumata troppo in rapporto ai km fatti.....spero di sbagliarmi..
Dovessi consigliarti ti direi sicuro Alpine Pro, adatte sia a lunghe distanze che a gare più corte dove magari si corre anche di più. La suola in vibram mega grip è una garanzia come tenuta.
In entrambe le scarpe che ho acquistato puoi riporre i lacci in specifiche linguette in modo da evitare che si aggancino in radici, ecc....Le Alpine Pro hanno i lacci stile Salomon quicklace, mentre le ULTRA100 hanno lacci classici.
Se hai domande chiedi pure!
Ciao,
Dario
I
Nella mia carriera di 7 anni di trail ho sempre usato Salomon con le quali mi sono sempre trovato bene.
e le ULTRA100:
Le Alpine Pro le usate già parecchio anche per giri impegnativi, ad esempio Sabato ho fatto il giro del Marguareis 47km e 3300d+. Le scarpe sono comodissime, grip migliore delle Salomon (le Alpine Pro hanno la suola in vibram mega grip), ottime anche per correre, sono abbastanza leggere e dinamiche. Ammortizzazione molto buona. Sicuramente le consiglierei! Mi sembrano anche fatte bene e resistenti.
Le ULTRA100 le ho usate meno, al massimo per 20 km. Posso dire però che sono delle vere pantofole, ci si corre bene anche se sono un pò più pesanti delle Alpine Pro. Hanno un'ottima ammortizzazione. Il grip mi sembra molto buono, però non ho ancora avuto modo di testarle bene come le Alpine Pro. Le ULTRA100 hanno suola POMOCA e non VIBRAM. Al momento con le ULTRA100 ho fatto circa 50km totali e la suola mi sembra si sia consumata troppo in rapporto ai km fatti.....spero di sbagliarmi..
Dovessi consigliarti ti direi sicuro Alpine Pro, adatte sia a lunghe distanze che a gare più corte dove magari si corre anche di più. La suola in vibram mega grip è una garanzia come tenuta.
In entrambe le scarpe che ho acquistato puoi riporre i lacci in specifiche linguette in modo da evitare che si aggancino in radici, ecc....Le Alpine Pro hanno i lacci stile Salomon quicklace, mentre le ULTRA100 hanno lacci classici.
Ciao,
Dario
I
-
orsodelledolomiti
- Contatta:
Grazie mille! Scarpa non mi piaceva molto la calzata.
Dario anch'io avevi adocchiato le alpine pro sia per la suola sia per l'ammortizzazione.
Quindi rimangono comunque reattive anche sul breve?
Il piede con quel sistema di chiusura rimane fermo?
Le altre che avevo visto erano le feline... Però mi sembrano abbastanza dedicate solo a lavori corti.
Grazie mille
Dario anch'io avevi adocchiato le alpine pro sia per la suola sia per l'ammortizzazione.
Quindi rimangono comunque reattive anche sul breve?
Il piede con quel sistema di chiusura rimane fermo?
Le altre che avevo visto erano le feline... Però mi sembrano abbastanza dedicate solo a lavori corti.
Grazie mille
Comunque condividono la suola Vibram Megagrip che penso sia quanto di meglio si possa trovare oggi.....
Ciao
A.
Ciao
A.
- Dariogrizzly_1981
Si, ti confermo che rimangono reattive anche sul breve, infatti secondo me possono essere considerate delle scarpe "universali", adatte sia a lunghe distanze, sia a brevi distanze dove si corre tanto. Le sto trovando ottime anche negli allenamenti "vertical" grazie all'ottimo grip e alla discretta leggerezza.
Tieni conto che io ho sempre usato Salomon, le ultime le S-LAB ULTRA2 che come reattività sono fantastiche. Devo dire che le Alpine Pro non mi stanno facendo rimpiangere le Salomon come reattività e quando si corre per tanti km a ritmi sostenuti.
Il sistema di lacci quicklace è molto efficace (come il Salomon), il piede rimane bello fermo (io ho il piede molto magro). Ad esempio nell'allenamento da 47 km di Sabato scorso non mi sono mai dovuto fermare una volta a sistemare i lacci.
Mercoledì sera ho fatto un altro allenamento di 1000d+ su sentiero molto tecnico e confermo l'ottima scarpa ben ammortizzata, leggera e con ottimo grip.
Ciao,
Dario
Tieni conto che io ho sempre usato Salomon, le ultime le S-LAB ULTRA2 che come reattività sono fantastiche. Devo dire che le Alpine Pro non mi stanno facendo rimpiangere le Salomon come reattività e quando si corre per tanti km a ritmi sostenuti.
Il sistema di lacci quicklace è molto efficace (come il Salomon), il piede rimane bello fermo (io ho il piede molto magro). Ad esempio nell'allenamento da 47 km di Sabato scorso non mi sono mai dovuto fermare una volta a sistemare i lacci.
Mercoledì sera ho fatto un altro allenamento di 1000d+ su sentiero molto tecnico e confermo l'ottima scarpa ben ammortizzata, leggera e con ottimo grip.
Ciao,
Dario
@orsodelledolomiti, confermo il giudizio positivo di Dariogrizzly sulle Dynafit Alpine Pro. E' l'unica scarpa che acquistato due volte! Il primo paio é arrivato a 650 km ancora in condizioni discrete. Suola per tenuta da 10. Anche io le considero piuttosto "universali", possono fare da scarpa unica per molti.... io però sono un po' capriccioso e ne uso anche altre
)
Buone corse!
Buone corse!
Ciao a tutti
Io ho preso 3 anni fa le feline ultra e sono comodissime, solo un po’ pesantine per correre
Ultimamente ho preso le feline sl, fino ai 30 km sono fantastiche, precise e ottime anche in dolomiti. Per distanze più lunghe non me la sentirei perché calzano belle aderenti
Sono in cerca anche io di qualcosa per le ultra che sia non troppo ammortizzato ma nemmeno troppo fasciante e secca
Io ho preso 3 anni fa le feline ultra e sono comodissime, solo un po’ pesantine per correre
Ultimamente ho preso le feline sl, fino ai 30 km sono fantastiche, precise e ottime anche in dolomiti. Per distanze più lunghe non me la sentirei perché calzano belle aderenti
Sono in cerca anche io di qualcosa per le ultra che sia non troppo ammortizzato ma nemmeno troppo fasciante e secca
-
orsodelledolomiti
- Contatta:
Grazie mille a tutti per i consigli
Dariogrizzly_1981 ha scritto:Ciao orsodelledolomiti,
e le ULTRA100:
Ciao,
Dario
I
Ciao a tutti, oggi ho ricevuto un paio di Dynafit ultra 100, la calzata è ottima ma sia sul piede destro che sul sinistro il mignolino sbatte un po' sulla tomaia e viene leggermente compresso.. volevo chiedere a chi le ha avute se avesse riscontrato anche lui questo fastidio (credo di avere una pianta del piede normale, magari leggermente larga ma non troppo) e se col tempo la tomaia in tessuto cedesse... le ho ricevute parallelamente alle Topo Ultraventure che in partenza hanno già una calzata comodissima, a me non dispiacerebbe avere una scarpa più fasciante come le Dynafit a costo che alla fine il tessuto ceda leggermente...