Scarpa Spin

Scarpe, abbigliamento, accessori
blackmagic
Contatta:

Re: Scarpa Spin

Messaggio da blackmagic »

ap77 ha scritto:ci sono eventi test per le Scarpa, tipo quelli Hoka o Salomon ?
grazie
Dipende dove sei... qui in Liguria ne facciamo spesso con Andrea Codda che è il responsabile di zona... Se ti viene comodo manda un MP!
ap77

Messaggio da ap77 »

in Liguria vado ogni tanto ma solo per lavoro, ma non escludo trasferte.
di base sono in Brianza monzese/Milano

grazie per la risposta !
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Naya ha scritto: Le pecche? 200 km e inizio a sentirle un decisamente appiattite, soprattutto durante le transizioni su asfalto. Anche la risposta (hanno una reattività sul mesopiede all'inizio fantastica) inizia a perdersi.
Mancano un po' di supporto sull'arco plantare.

Il lato positivo è che il piede si allena molto mantenendo un'ottima protezione aggiunta a grandi sensibilità e flessibilità.
Una 'minimalista ' con una buona protezione sicuramente. Molto divertente, peccato l'usura così anticipata dell'intersuola, sono curioso di vedere quanto riesco a usarle ancora senza farmi male :D
Confermo, scarpa fantastica ma che diventa secca troppo velocemente e sinceramente non posso permetterrmi di spendere 120€ per cosi pochi Km e nemmeno mi va di farmi male.
Peccato perchè alla vista, suola compresa, la scarpa pare quasi nuova
+78-amok

Messaggio da +78-amok »

Paso ha scritto:Qualcuno ha provato le Atom e mi puo' fare una breve comparativa con le Spin?
provate oggi per la prima volta: ottime!
giro nel bosco di 10km rocce fango radici senza problemi.
ho trovato le sostitute delle validissime salomon slab wing (prese nr. 39,5 contro il 40 delle salomon).
la mancanza del rock plate rispetto alle salomon si percepisce.
le spin saranno le prossime quindi per la comparativa ci sarà da attendere :)
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

eh le spin rs? qualcuno le ha provate?
argento

Messaggio da argento »

Giammab76 ha scritto:eh le spin rs? qualcuno le ha provate?
In questi giorni. E' sicuramente diversa, sul tallone non ci sono più problemi hanno messo un po' di spessore. Drop 8 mm, Black mi aveva detto che si sentiva sul tecnico e in effetti è vero, a volte appoggi quando non pensi se sei abituato con scarpe a drop inferiore, 6 mm forse sarebbe stato meglio. Probabilmente può aiutare sui lunghi, la volta sembra un po' più sostenuta. Tenuta sempre ottima. Ho preso mezzo numero in più, forse un pelino grande ma sulle discese non ho più problemi in punta dove ogni tanto con la vecchia Spin andavo a toccare. Un buona scarpa nel complesso. Sui 40 K nessun problema, proverò un lungo-lungo e vediamo come va!
same

Messaggio da same »

ciao a tutti, ho appena comprato un paio di Spin, devo ancora provarle. Ho notato che nella scatola è presente una seconda soletta: serve per sostituire quella sottile presente (nel caso si voglia più comfort) oppure va aggiunta a quella sottile?
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Mi pare che tu possa scegliere quale usare tra le due, io ho optato per quella di maggior spessore, la Spin è di per se molto secca e reattiva, e va bene per i corti a mio parere.....

Ciao

Andrea
contelao

Messaggio da contelao »

Ciao, sto usando un paio di spin e devo dire che oltre a essere infinite,sono fatte proprio bene non ho ancora avuto problemi di scuciture, strappi ecc.ecc, e a livello di grip sono atomiche!
Se volessi un modello un pelo più ammortizzato e sostenuto per trail da 50/60km ma sempre con drop 6 nei modelli scarpa esiste qualcosa?

GRazie
Jacopo
Contatta:

Messaggio da Jacopo »

Certo che esiste Scarpa Spin Ultra.

Io la uso bene fino ai 50 Km perché è una scarpa da ultra Trail pensata per top runner, non per giovanotti over 50 (anni) come il sottoscritto.
Ha tutti i pregi della Spin ma è più ammortizzata. Tiene ovunque ed è precisissima. Ha una Calzata fasciante, è da provare bene, chi ha il piede largo eventualmente valuti mezzo numero in più.
È come una Ferrari: bisogna saperla guidare e ti da molte soddisfazioni.

https://www.scarpa.net/product/18496645 ... lime-black
Rispondi