Percorsi di emergenza a causa di un meteo davvero inclemente oggi.
Classifica maschile 35 km e 2.000m+
1) Zan Zepic 3h06'09''
2) Francesco Rigodanza (grande Rigo!!) 3h06'49''
3) Marco Piccin 3h09'43''
Classifica femminile 35 km e 2000 m+
1) Valentina Michielli 4h06'47''
2) Kristel Mottin 4h13'36''
3) Virginia Olivieri 4h24'09''
Borc Trail (PN) 11/10/2020
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Borc Trail (PN) 11/10/2020
Iscritto alla lunga, poi causa previsioni pessime, c'è stata prima una modifica per evitare la cima dove era prevista neve e bora forte, poi gli organizzatori in mattinata hanno dovuto arrendersi attivando il piano c, cioè percorso univoco per i 35 e i 50, prolungando la parte tolta dalle quote alte a quote collinari. Un grande plauso quindi agli organizzatori, che nonostante tutti gli imprevisti ai quali hanno dovuto fare fronte hanno allestito una gara perfetta sotto tutti i punti di vista: percorso balisato e fettucciato perfettamente, ristori ben forniti, bivi perfettamente segnalati o da cartelli e fettucce o da volontari, pacco gara più che onesto. Il tutto con un meteo veramente pessimo e con l'aggravante delle norme anti contagio, veramente bravissimi!
La gara: il meteo era previsto pessimo già da alcuni giorni, quindi, nonostante la speranza che si fossero sbagliati, speranza di giorno in giorno sempre più flebile, l'obiettivo principale è diventato quello di passare il traguardo possibilmente evitando di intralciare qualche reparto ortopedico! Fango, fango e ancora fango su tutti i tratti di sentiero, praticamente credo il 90% del tracciato, pioggia battente per tutto il tempo e bora a raffiche, soprattutto in alta quota. Indispesanbili i bastoncini in alcuni tratti di salita, in discesa mi sono divertito un sacco, anche grazie alle scarpe che sul fango, fino ad una pendenza decente, andavano alla grande, però non mi sono fatto mancare una planata su un tratto particolarmente "paludoso" uscendone marrone
In definitiva una bella esperienza, da non ripetere troppo spesso, ma alla fine il tutto si è rivelato meno traumatico di come me lo immaginavo.
La gara: il meteo era previsto pessimo già da alcuni giorni, quindi, nonostante la speranza che si fossero sbagliati, speranza di giorno in giorno sempre più flebile, l'obiettivo principale è diventato quello di passare il traguardo possibilmente evitando di intralciare qualche reparto ortopedico! Fango, fango e ancora fango su tutti i tratti di sentiero, praticamente credo il 90% del tracciato, pioggia battente per tutto il tempo e bora a raffiche, soprattutto in alta quota. Indispesanbili i bastoncini in alcuni tratti di salita, in discesa mi sono divertito un sacco, anche grazie alle scarpe che sul fango, fino ad una pendenza decente, andavano alla grande, però non mi sono fatto mancare una planata su un tratto particolarmente "paludoso" uscendone marrone
In definitiva una bella esperienza, da non ripetere troppo spesso, ma alla fine il tutto si è rivelato meno traumatico di come me lo immaginavo.
Bravo Cianix.....!
E il gradito ritorno del Cesko e anche di Kristel!
E il gradito ritorno del Cesko e anche di Kristel!
corsa strana la mia…. parto tranquillo, salgo ad un ritmo costante, salto il primo ristoro ( tanto è presto!) continuo a spingere in salita, salto anche il secondo ristoro (tanto stò bene)…..tanto mi aspetta solo la discesa e un facile collinare….spingo forte in discesa (tanto oggi le gambe girano bene).
Quanto Fango!!!! Questo collinare non finisce mai? … mi faccio un bel volo Fantozziano… mi stampo contro un albero...Ma dov'è l'arrivo???....mani ghiacciate ,piedi ghiacciati, l'unico neurone ancora utile si spegne!...finisco la corsa sfinito! mi sa che devo allenarmi di più se voglio divertirmi! Grazie ragazzi
Quanto Fango!!!! Questo collinare non finisce mai? … mi faccio un bel volo Fantozziano… mi stampo contro un albero...Ma dov'è l'arrivo???....mani ghiacciate ,piedi ghiacciati, l'unico neurone ancora utile si spegne!...finisco la corsa sfinito! mi sa che devo allenarmi di più se voglio divertirmi! Grazie ragazzi