Tor Des Geants 2021

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
nicola09

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da nicola09 »

Forse nell'articolo si sono volutamente dimenticati che anche le inique penalità a carico dei concorrenti in caso di annullamento hanno frenato le preiscrizioni
leosorry

Messaggio da leosorry »

Corry ha scritto:Non sapete quanto mi sia costato non iscrivermi. E quanto dura sarà aspettare un altro anno. È da dicembre 2019 che ho sotto il letto le altimetrie e le tabelle con i passaggi del 2018. Giuro che fino alle 17’59 di domenica ero incerto.
Leo ci riproviamo insieme l’anno prossimo?
Porta qualche angelo che suoni il flauto...
Posso dire? Il Tor è la corsa più bella che ho mai fatto. E mi pento di aver aspettato nove anni prima di provarla.
Viverla poi con Federica per tutti i 330 km la rendono ancora più irripetibile. All'arrivo ero così "a nudo" da non riuscire a contenere una singola emozione, un sentimento. Non me la sono nemmeno sentita di andare a ritirare la giacca di finisher... mi sarei messo a piangere.

E' proprio per questo che ho il timore di rifarla, per non rovinare questo ricordo così straordinario.
gambacorta

Messaggio da gambacorta »

io i 10€ li ho messi, non l'avrei mai immaginato e ancora non sono straconvinto se ho fatto bene o male ma diciamo che 1 gli anni passano e oramai per me ogni anno ne vale almeno due vista la mia non più rosea età e 2 non credo capiterà ancora di aver così molte chance di esser presi e cmq non voglio essere presuntuoso, anche a me non piace buttare soldi inutilmente e staremo a vedere
... sicuro, non sono preparato a farla (fatte qualche ultra oltre i 100 e abbastanza sotto, ma mai oltre i 130), ma credo che la prima volta pochi siano quelli realmente preparati, vedremo, se sarò beccato deciderò ad aprile post Via degli Dei (sperando la facciano) se proseguire nell'impresa
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

Dico anch'io la mia ....
Quest'anno è sicuramente un occasione poichè per il Covid ma anche per il trattamento ricevuto l'altro anno molti non si sono preiscritti.
Noi abbiamo il dovere di essere ottimisti, come genere umano ed anche per il vaccino che incominciamo ad inocularci.
Già ora in pieno inverno si fanno gare numerose, vedi ultrabericus, perchè non dovremmo riuscire a farla al termine dell'estate con mesi di vaccinazioni ? Io credo si farà....
Mi sono preiscritto ma punto a fare glacier..... bello avere l'imbarazzo della scelta
Corry

Messaggio da Corry »

leosorry ha scritto:
Corry ha scritto:Non sapete quanto mi sia costato non iscrivermi. E quanto dura sarà aspettare un altro anno. È da dicembre 2019 che ho sotto il letto le altimetrie e le tabelle con i passaggi del 2018. Giuro che fino alle 17’59 di domenica ero incerto.
Leo ci riproviamo insieme l’anno prossimo?
Porta qualche angelo che suoni il flauto...
Posso dire? Il Tor è la corsa più bella che ho mai fatto. E mi pento di aver aspettato nove anni prima di provarla.
Viverla poi con Federica per tutti i 330 km la rendono ancora più irripetibile. All'arrivo ero così "a nudo" da non riuscire a contenere una singola emozione, un sentimento. Non me la sono nemmeno sentita di andare a ritirare la giacca di finisher... mi sarei messo a piangere.

E' proprio per questo che ho il timore di rifarla, per non rovinare questo ricordo così straordinario.
Dovresti provare a scriverlo. Ormai i tempi sono maturi! ;)
Per come scrivi tu potrebbe venir fuori un libro completamente diverso da tutti quelli fatti sul Tor ;)
motosega

Messaggio da motosega »

leosorry ha scritto: Posso dire? Il Tor è la corsa più bella che ho mai fatto. E mi pento di aver aspettato nove anni prima di provarla.

Sai Leo, ho un chiaro ricordo di te e Federica (con la quale ho anche fatto 4 chiacchiere a Gressoney alla Base Vita) mentre a Niel alla mattina vi stavate rifocillando dopo la tappa più dura del TOR. Io aspettavo un amico subito dietro a voi, e vi ho invidiati per quello che stavate vivendo.
L'anno successivo è toccato a me il TOR, e come nel tuo caso è stata la gara più bella di tutte. Lo scorso anno avevo anche riprovato il sorteggio, nell'ottica di ripeterla però mi rimane il tuo dubbio: la magia rimarrà. Accompagnato da una nuova incognita: dopo quanto successo lo scorso anno, sarà lo stesso TOR o il giocattolo si è rotto ?
Corry

Messaggio da Corry »

Credo che la magia rimarrà, nonostante il Covid e gli errori dell'organizzazione (ne ha fatti anche in passato), è indubbia la loro passione. Poi ci sono i volontari. Ma soprattutto chi lo corre, come tu ben sai, è in una bolla. Lontano anni luce dal resto del mondo. Un viaggio metafisico, altro che lsd :lol: . Sei tu, te stesso e la natura. Quello che succede fuori non ti tange minimamente.

Non so se l'avevo già scritto ma io quando ho fatto il Tor non ho portato nemmeno lo smartphone, solo un 3310 :D con una sim il cui numero lo conoscevano meno di 10 persone. Ho ricevuto solo due telefonate e ne ho fatta solo una al giorno a mia moglie. Probabilmente se avessero scoperto che una stella cometa stava per impattare sulla Terra non lo avrei saputo! :D
leosorry

Messaggio da leosorry »

Corry ha scritto:Credo che la magia rimarrà, nonostante il Covid e gli errori dell'organizzazione (ne ha fatti anche in passato), è indubbia la loro passione. Poi ci sono i volontari. Ma soprattutto chi lo corre, come tu ben sai, è in una bolla. Lontano anni luce dal resto del mondo. Un viaggio metafisico, altro che lsd :lol: . Sei tu, te stesso e la natura. Quello che succede fuori non ti tange minimamente.
Anche io la penso allo stesso modo: non credo che sarà la commercializzazione dell'evento a far diminuire il fascino di vagare fra "sogni e allucinazioni" per una settimana sui monti.

E mi ritrovo in quello che scrivi sulle telefonate/messaggi che arrivano: ti disturbano quasi, una zavorra che ti impedisce di staccarti completamente dalla vita quotidiana per entrare completamente in questa esperienza.

Ho invece dubbi, come Motosega, sul ripetere l'esperienza.
Cerco di spiegarmi meglio:
- ho beccato una settimana caldissima, in cui potevi stare in maglietta a 3.000 metri
- ho camminato a fianco di una persona speciale dal primo all'ultimo metro
- non essendo mai stato in Valle avevo davanti solo l'ignoto, pronto a sorprendermi davanti a ogni nuovo panorama

come potrebbe essere meglio di così? Non mi interessa migliorare il mio tempo (anche se migliorassi di 20 o 30 ore, cosa cambierebbe?).

Così... ho paura a iscrivermi nuovamente!
Sgianni

Messaggio da Sgianni »

Ciao pienamente d'accordo con Corry e Motosega, la magia del Tor non sparisce per il covid, le regole nuove , le trattenute dell annullamento;noi con la nostra passione e tutto quello che gira intorno al Tor siamo la magia e ogni anno la rinnoviamo.
Ciao
leosorry

Messaggio da leosorry »

Corry ha scritto: Porta qualche angelo che suoni il flauto...
L'alba di giovedì 13 settembre al Col de Nannaz dopo una colazione al al Rifugio Grand Tournalin. Davanti il Rosa, alle nostre spalle ci aspetta la balconata sul monte Cervino. Pura magia.

Bloccato