Via degli Dei 2021

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Sgianni

Re: Via degli Dei 2021

Messaggio da Sgianni »

Se parli della scuola allora lasciamo perdere se no si va sulla politica, basti pensare alle tabaccherie aperte e i cinema e musei chiusi ,ai supermercati ma i ristoranti chiusi alle corse si ma intorno a casa, etc etc
L unico paese al mondo ad aver chiuso così a lungo le scuole
Peggior esempio non potevi scegliere!! Vergogna assoluta altro che..
Il diritto di critica non è più ammesso, ma dopo un anno l unico disco rotto che gira è quello di stare a casa per cosa poi.. 103.00 morti ti danno la risposta. su cosa è servito.
Ciao
Dodo1988

Messaggio da Dodo1988 »

Ma allora non volete capire!!!
La situazione della pandemia è grave e bisogna evitare i contatti tra le persone.
Non è tanto la gara in sè ma quanto succede prima (viaggio, hotel etc.) movimenti di persone, anche dopo la gara.
Contatti comunque tra gli atleti e gli organizzatori.
Bisogna restare a casa e uscire solo per necessità (spesa, visite mediche) e si può per fortuna correre, ma da soli.
Fare gare non è indispensabile visto che nessuno vive gareggiando e anche gli organizzatori non penso che lo facciano professionalmente.
Le gare riprenderanno quando la situazione migliorerà anche grazie ai vaccini.
motosega

Messaggio da motosega »

Dodo1988 ha scritto:Ma allora non volete capire!!!
La situazione della pandemia è grave e bisogna evitare i contatti tra le persone.
Non è tanto la gara in sè ma quanto succede prima (viaggio, hotel etc.) movimenti di persone, anche dopo la gara.
Bisogna restare a casa e uscire solo per necessità (spesa, visite mediche) e si può per fortuna correre, ma da soli.
Fare gare non è indispensabile visto che nessuno vive gareggiando e anche gli organizzatori non penso che lo facciano professionalmente.
Dodo, forse dovresti capire tu. Siamo stati reclusi un anno per un cazzo, perchè siamo al punto di prima. Alla faccia dei soloni, dei vari cts e di chi come te sostiene che sopravvivere sia sufficiente.
Forse a te va bene, ma ho un figlio di 17 anni che non riesce a capire il motivo per cui lui che non rischia praticamente nulla deve rimanere a casa mentre le persone fragili continuano ad ammalarsi.
Chi gli restituisce la sua adolescenza ? Il CTS ?
Mayer

Messaggio da Mayer »

Dodo1988 ha scritto:Ma allora non volete capire!!!
Probabilmente non capisci tu la differenza tra il dire : "ho organizzato una gara e messo in piedi un sistema di sicurezza per la pandemia con tutta la mia bella pubblicità effettuata e le iscrizioni ottenute e poi dici che la annulli".
La questione invece del dire, sono previdente, io non mi metto neanche ad organizzare una gara per le problematiche che ben sappiamo è tutto un altro discorso, sicuramente condivisibile.

La differenza a mio modo di vedere è questa.
Sgianni

Messaggio da Sgianni »

Concordo al 1000 ×100 con gli interventi di motosega e Mayer.
È un anno che gli esperti ci dicono a cosa bisogna rinunciare per proteggere la salute di ognuno ma nulla è stato fatto per migliorare il trasporto pubblico, il tracciamento, la gestione solo chiusure, rinunce, perdite colossali di soldi, di certezze;poi passi nel paese dove vivo vicino a Milano e vedi i soliti ca pannelli di anziani a parlare non più dentro ma fuori dai bar, nessun giovane in giro , i nonni a spasso con la mascherina sotto al naso o senza
E intanto veniamo inondati da dati su morti e contagiati ma nessuno dico nessuno ci ha mai detto di cosa muoiono le persone in ospedale di Covid o con il Covid, non uno straccio di autopsia è stata fatta, i medici dicono viene la polmonite ma poi si sa che le persone hanno anche due e tre malattie.
Allora cosa devo fare con mio figlio convincerlo che a 23 anni è giusto stare a casa seguire tutto il master universitario a distanza perché in 20 non possono stare distanziati in un Aula magna se no qualche nonno, e per altro i suoi stanno bene, in qualche Rsa morirà?
Comunque per non andare troppo fuori argomento Mayer ha riassunto perfettamente il pensiero
Organizzare corse non è indispensabile, ci sono i protocolli, se raccogli iscrizioni, fissi la data con grande anticipo e poi non la fai allora fai come tutti in questo paese che scansano ogni tipo di responsabilità nel nome del bene comune.
Mi aspetto di fare assolutamente il Tor.
Senza scuse, senza se e senza ma, vaccinati o no.in zona gialla, arancione o rossa
Per la ultrà trail degli dei mai più mi iscrivere e me la farò per conto mio seguendo cartelli peraltro ben presenti lungo tutto il percorso.
Ciao
Dodo1988

Messaggio da Dodo1988 »

Ma certo 103.00 morti non sono granchè ma potrebbero essere stati molti di più.
Se tu avessi avuto un padre o un nonno morto causa Covid parleresti così?
Siamo stati chiusi troppo poco invece.
I paesi che hanno chiuso di più sono messi meglio.
Che poi ci siano un sacco di persone che se ne infischiano della mascherina questo è vero.
Come è vero che è assurdo prima promettere che sia possibile organizzare delle gare e poi all'ultimo momento annullarle.
Forse è meglio dire basta gare fino a....e buonanotte.
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Scusate ma io chiuderei la discussione, ormai parlare di virus è un po' come la libertà di culto. Ognuno crede in quello che vuole...
albatrail

Messaggio da albatrail »

Più che altro questo sarebbe il Topic della Via degli Dei
Sgianni

Messaggio da Sgianni »

Ok di accordo con voi
Io passo e chiudo.
Ciao
Ultra-Cesc 56

Messaggio da Ultra-Cesc 56 »

hanno deciso di chiudere piu di un anno, quasi tutto, mandando in crisi nera il paese e nella disperazione tante famiglie....però il record europeo di morti, valeva la pena qualche sacrificio....

....alle prossime elezioni vado a fare il lungo.
Bloccato