L'organizzazione ha previsto l'obbligo dei ramponcini per le due distanze maggiori ed un probabile cambio di percorso.
Ho visto qualche foto di gite recenti e pare che ci sia proprio ancora tanta neve.
Qualcuno ha notizie fresche?
PS
Io iscritto alla 56k.
BUT (VC) 10/07/2021
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: BUT (VC) 10/07/2021
Ciao K, anch'io sto attendendo notizie, anche se per la 24 non dovrebbero esserci problemi....però non trovo webcam per capire la situazione attuale....
A proposito qualcuno sa darmi indicazioni sul percorso, caratteristiche, difficoltà,...?? E' zona totalmente nuova per me!
Grazie
Andrea
A proposito qualcuno sa darmi indicazioni sul percorso, caratteristiche, difficoltà,...?? E' zona totalmente nuova per me!
Grazie
Andrea
Sulla 24 non dovrebbe esserci neve, al limite qualche nevaietto. La gara si mantiene per gran parte alla medesima quota.
Prima parte in salita su strada bianca, corribile con qualche strappo. Poi si tiene abbastanza costante senza strappi, ma sempre in salita su sentiero comodo.
Discesa ripida fino all' Alpe Bettelmatt.
Ancora discesa, questa volta tecnica e poi circa due km da correre a tutto gas in discesa e piano, dove, se ne hai ti diverti.
E' una gara veloce, un po' anomala per il territorio nella quale si svolge. Consiglio scarpe "leggere".
Prima parte in salita su strada bianca, corribile con qualche strappo. Poi si tiene abbastanza costante senza strappi, ma sempre in salita su sentiero comodo.
Discesa ripida fino all' Alpe Bettelmatt.
Ancora discesa, questa volta tecnica e poi circa due km da correre a tutto gas in discesa e piano, dove, se ne hai ti diverti.
E' una gara veloce, un po' anomala per il territorio nella quale si svolge. Consiglio scarpe "leggere".
-
almandelli
io non ho notizie fresche ma non mi aspetto che mantengano il percorso originale: quasi sicuramente decideranno per quello "modificato" che altro non è che quello degli ultimi 2 anni (2019 e 2020 in formato challenge).
Sta piovendo praticamente tutti i giorni, è vero, ma ormai ci siamo e la decisione la devono prendere adesso, mi aspetto l'annuncio già mercoledì
Se non sbaglio anche la 24 correrà su percorso diverso: il punto è che non vogliono passare dalla svizzera per motivi di sicurezza.
https://www.dropbox.com/sh/kgdrnw5ayo9r ... tiva21.pdf
Sta piovendo praticamente tutti i giorni, è vero, ma ormai ci siamo e la decisione la devono prendere adesso, mi aspetto l'annuncio già mercoledì
Se non sbaglio anche la 24 correrà su percorso diverso: il punto è che non vogliono passare dalla svizzera per motivi di sicurezza.
https://www.dropbox.com/sh/kgdrnw5ayo9r ... tiva21.pdf
Non capisco. Adesso sul sito compaiono le tracce gps da scaricare e sono quelle "originali"
-
almandelli
le tracce originali sono sul sito da settimane e fino a decisione definitiva non verranno cambiate, credo
A me appariva il tracciato su "FATMAP" con presentazione "aerea", non le tracce gps.almandelli ha scritto:le tracce originali sono sul sito da settimane e fino a decisione definitiva non verranno cambiate, credo
Boh? ... aspettiamo le gnùs
Ciao
Grazie K...
Io spero di farla nella configurazione originale, che mi pare più interessante...c'è anche da dire che rimarrò in zona qualche giorno per farmi almeno una escursione in posti che mi dicono bellissimi...
A presto
Andrea
Io spero di farla nella configurazione originale, che mi pare più interessante...c'è anche da dire che rimarrò in zona qualche giorno per farmi almeno una escursione in posti che mi dicono bellissimi...
A presto
Andrea
-
almandelli
Pure io spero di farla nella versione originale piuttosto che in quella modificata, le ho fatte entrambe e preferisco appunto la prima.
Non mi piace il rientro a Riale e dover poi fare la salita alla piana del Bettelmatt, salita che trovo noiosa e lunga (5 km per 450 D+). Non mi è piaciuto nemmeno il discesone dal rifugio 3A sullo stesso percorso della salita (salvo poi deviare a destra verso il lago del Sabbione.
Parlando con Gianluca Barp, mi diceva che il punto più critico per la sicurezza è il single track in territorio svizzero, per questo stanno pensando di levarlo data la tanta neve sul versante nord
Anche la discesa dal 3A verso il Rifugio Claudio e Bruno ha tanta neve e quindi probabilmente taglieranno pure quello.
La versione modificata, però, a me è risultata leggermente più lunga: circa 56 km per 3240 D+
Non mi piace il rientro a Riale e dover poi fare la salita alla piana del Bettelmatt, salita che trovo noiosa e lunga (5 km per 450 D+). Non mi è piaciuto nemmeno il discesone dal rifugio 3A sullo stesso percorso della salita (salvo poi deviare a destra verso il lago del Sabbione.
Parlando con Gianluca Barp, mi diceva che il punto più critico per la sicurezza è il single track in territorio svizzero, per questo stanno pensando di levarlo data la tanta neve sul versante nord
Anche la discesa dal 3A verso il Rifugio Claudio e Bruno ha tanta neve e quindi probabilmente taglieranno pure quello.
La versione modificata, però, a me è risultata leggermente più lunga: circa 56 km per 3240 D+
Tutti e tre i percorsi saranno modificati:
https://bettelmattultratrail.it/but-for ... -percorso/
#almandelli, confermi che sono come quelli delle precedenti edizioni modificate?
Grazie
https://bettelmattultratrail.it/but-for ... -percorso/
#almandelli, confermi che sono come quelli delle precedenti edizioni modificate?
Grazie