è in corso la presentazione del nuovo Suunto 9 peak
Facendo il confronto con il ) baro mi pare di capire che l'unica differenza è la grandezza
Il nuovo peak ha un diametro di 43mm contro i 50 del 9 baro
Certo mi aspettavo qualche novità in più
https://www.suunto.com/it-it/landing-pa ... -measured/
Nuovo Suunto 9 Peak
Re: Nuovo Suunto 9 Peak
Ora controllando meglio qualche differenza c'è
faccio un copia incolla da dcrainmaker
New exterior design, far thinner at 10.6mm (compared to 15.4mm on the Suunto 9 Baro)
– New 1.2” trans reflective display
– New optical heart rate sensor from LifeQ (same company as on Suunto 7)
– New blood oxygen/Sp02 sensor
– New magnetic charging cable design (doesn’t need to be precisely placed anymore)
– New fast charging (1hr to full, versus 4hrs to full previously)
– New Snap to Route GPS track option
– New Tour Mode (this technically was added to Suunto 9 Baro two months ago though)
– New wireless firmware updates over Bluetooth Smart
– New ambient light sensor for automatic backlight illumination
– New light (white) watch face themes (as opposed to black only)
– New Suunto App first use pairing (to sync in your profile + date/time)
– New SuuntoPlus Ghost Runner screen option
– New standard 22mm watch straps (woot!)
– All Suunto 9 units include a barometric altimeter (previously, the lower-end Suunto 9 didn’t)
faccio un copia incolla da dcrainmaker
New exterior design, far thinner at 10.6mm (compared to 15.4mm on the Suunto 9 Baro)
– New 1.2” trans reflective display
– New optical heart rate sensor from LifeQ (same company as on Suunto 7)
– New blood oxygen/Sp02 sensor
– New magnetic charging cable design (doesn’t need to be precisely placed anymore)
– New fast charging (1hr to full, versus 4hrs to full previously)
– New Snap to Route GPS track option
– New Tour Mode (this technically was added to Suunto 9 Baro two months ago though)
– New wireless firmware updates over Bluetooth Smart
– New ambient light sensor for automatic backlight illumination
– New light (white) watch face themes (as opposed to black only)
– New Suunto App first use pairing (to sync in your profile + date/time)
– New SuuntoPlus Ghost Runner screen option
– New standard 22mm watch straps (woot!)
– All Suunto 9 units include a barometric altimeter (previously, the lower-end Suunto 9 didn’t)
Qualcuno per caso l'ha comprato?
Merita la spesa ?
Merita la spesa ?
-
Dariozzolo
anche io lo stavo guardando, e mi sembra che oltre alla parte di luminosità dello schermo e dell'ossigenazione del sangue è abbastanza simile al baro...
Anzi mi domandavo se l'avere lo schermo più piccolo non possa essere uno svantaggio nella lettura e fruibilità dello schermo stesso...considerando i pochi grammi di differenza...
Anzi mi domandavo se l'avere lo schermo più piccolo non possa essere uno svantaggio nella lettura e fruibilità dello schermo stesso...considerando i pochi grammi di differenza...
- subliminalpop
- Contatta:
Io l'ho preso, sostituendo un vecchio Spartan Sport, però non posso dire molto perché:
- l'ho pagato metà prezzo
- non bado a tantissime funzioni (es: ossigenazione)
- arrivo appunto da uno Spartan, quindi il salto per me è gigante
- cercavo prima di tutto che non fosse "ingombrante" come la maggior parte degli altri orologi
- l'ho pagato metà prezzo
- non bado a tantissime funzioni (es: ossigenazione)
- arrivo appunto da uno Spartan, quindi il salto per me è gigante
- cercavo prima di tutto che non fosse "ingombrante" come la maggior parte degli altri orologi
Ciao avrei molte domande da farti ma una su tutte mi preme farti:
Come hai fatto a pagarlo metà prezzo? lo voglio anche io
Scherzi a parte qualcuno sa se si usa solo con la fascia cardio da 80 € ? perché io ho quella da 60 che uso con l Ambit 3 peak e spererei possa essere compatibile.
Come hai fatto a pagarlo metà prezzo? lo voglio anche io
Scherzi a parte qualcuno sa se si usa solo con la fascia cardio da 80 € ? perché io ho quella da 60 che uso con l Ambit 3 peak e spererei possa essere compatibile.
La mia idea era appunto sostituire lo Spartan Sport, cosa che non ho ancora fatto, in primis perchè continua a funzionare molto bene.
L'unica cosa che mi irrita è che in caso di corsa in zona boscata spesso perde il segnale con i satelliti, sia che sia in città, sia che sia in montagna.
Devo dire che l'orologio in se e per sè ( lo spartan) sta durando tanto, ce l'ho dal 2017, la cosa che mi ha fatto irritare notevolmente con la suunto è che in 3 anni ho cambiato 5 fasce cardio e 2 sensori.
Credo sia una cosa inconcepibile, l'assistenza mi ha risposto che ne è consapevole e mi ha consigliato di comprare le fasce POLAR, NO COMMENT!!
Sono capitati anche a voi problemi con le fasce cardio SUUNTO?
Comunque mi pare proprio di aver capito fosse compatibile con qualsiasi fascia cardio bluetooth.
L'unica cosa che mi irrita è che in caso di corsa in zona boscata spesso perde il segnale con i satelliti, sia che sia in città, sia che sia in montagna.
Devo dire che l'orologio in se e per sè ( lo spartan) sta durando tanto, ce l'ho dal 2017, la cosa che mi ha fatto irritare notevolmente con la suunto è che in 3 anni ho cambiato 5 fasce cardio e 2 sensori.
Credo sia una cosa inconcepibile, l'assistenza mi ha risposto che ne è consapevole e mi ha consigliato di comprare le fasce POLAR, NO COMMENT!!
Comunque mi pare proprio di aver capito fosse compatibile con qualsiasi fascia cardio bluetooth.
Problemi con le fasce nulla di grave, solo il problema che i primi 5 minuti di corsa se non la bagnavo più che bene mi dava misurazioni altissime In bici invece non mi succede).Mayer ha scritto:La mia idea era appunto sostituire lo Spartan Sport, cosa che non ho ancora fatto, in primis perchè continua a funzionare molto bene.
Invece per quanto riguarda la misurazione del gps io ho un Ambit 3 Peak che non prede la traccia nemmeno nella foresta amazzonica e pertanto non vorrei cambiarlo con uno meno performante.
Anche io problema con la fascia Suunto usata per 2 anni e poi ko (infatti da allora a sensazione?). Appena preso il 9 Peak dopo 7 anni con l’Ambit 2 che va ancora più che bene e al quale ho cambiato 3 cinturini ma che mi ero stufato di andare in giro col PC per scaricare le tracce col cavetto. Per il momento mi trovo bene, ma io sono assolutamente un no-geek, perché non ci capisco una fava per cui tante funzioni non le utilizzerò mai. Mi basta che prenda subito il segnale come il precedente (verificato), che abbia una misurazione affidabile (verificato), che la batteria duri un po’ di più (verificato) e che sia un pelo più leggero e “portabile” dell’Ambit (verificato).
-
raggionierteo
Anche io ho avuto un sacco di problemi con la fascia cardio Suunto, ora per le uscite in bike uso una fascia presa alla decathlon che funziona perfettamente.
In realtà sto pensando però di passare dal mio attuale Spartan Ultra a Coros.., ma prima devo vendere il Suunto
In realtà sto pensando però di passare dal mio attuale Spartan Ultra a Coros.., ma prima devo vendere il Suunto