Abbots Way (Pc) 12-13.04.2024

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
enrico pc
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/02/2012, 17:24
Località: Piacenza

Abbots Way (Pc) 12-13.04.2024

Messaggio da enrico pc »

Essendo ormai un ex, per respirare ancora il profumo della competizione ho accettato di fare un piccolo servizio al ristoro di Farini.

Ecco i miei personali voti:


Organizzazione: voto 10

Elio, Elisa e tutti i volontari hanno come sempre dato il massimo. Mi impressiona sempre il coraggio e la velocità di prendere importanti decisioni in pochissimo tempo e nell' arco di tante ore.
Una certezza.


I primi: voto 10

Sono arrivati a Farini che sembrava avessero parcheggiato sul lungo Nure.
Impressionanti


Forumisti: voto 10 e lode.

Finalmente dopo tanti anni conosco Natalina, che mi fregio di accompagnare per qualche centinaio di metri.
Un po' prima avevo conosciuto il Cirano (pronunciato alla Guccini) del forum. La penna più divertente e irriverente. Seconda solo (forse) a Dolomica. Augusto Krusty Losio...che mito! Avrei voluto scambiare qualche parola in più ma in quel momento ero un po' preso con la mia mansione.
Probabilmente ne sono passati altri ma non li ho riconosciuti.
Emozione


Roberto e Alessandro dei Lupi d' Appennino: voto 125 e lode.

Non mi era mai capito e non credo mi capiterà mai più di vedere un concorrente ripartire dal ristoro con la sigaretta in bocca.

Eroici.

Ciao!

Enrico
Avatar utente
augusto losio
Messaggi: 1433
Iscritto il: 06/09/2010, 7:59

Re: Abbots way 2024 (PC) 12-13/04/2024

Messaggio da augusto losio »

enrico, sei stata una faccia amica nella notte.
e ci voleva.

chiusa in un tempo vergognoso.
fino ai 3/4 sono stato nei 5 km/h e quindi (per me) molto bene.
l'ultimo giro è stato disastroso.
l'unico punto positivo è stato che la testa ha tenuto, almeno nella testardaggine per poter continuare e finire.
però ribadisco che la frazione era "inutile" e la deviazione degli ultimi 12km assolutamente nociva, da finire col cattivo umore che poi è il peggiore dei modi per arrivare al traguardo.

balises decisamente non visibili al buio, il colore dei catarifrangenti non andava bene, e forse nemmeno la dimensione.

ristori con volontari semplicemente fantastici, soprattutto negli ultimi ho trovato un entusiasmo e una "condivisione" degli sforzi che rimetteva in circolo le energie.

spero nei pareri di altri forumisti presenti, vorrei capire quanto i miei giudizi siano stati deformati dalla fatica del tratto finale.
teo71
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/01/2017, 5:52

Re: Abbots way 2024 (PC) 12-13/04/2024

Messaggio da teo71 »

Ciao Augusto
Fatta anche"io e non posso non sottoscrivere tutto quello che hai detto. 10 e lode a organizzatori e volontari, davvero degli angeli in tante occasioni. Fino a Borgo Taro sono stato anch'io nei miei tempi canonici, poi l' ultimo giro...
Nonostante l"avessi già provato e sapevo cosa mi aspettava, non potevo fare a meno, durante gli ultimi interminabili 25 km, di chiedermi "Perché tanta cattiveria?" Davvero inutile, come inutile erano quegli ultimi due km di salita (km 114 e 115 se non sbaglio) prima della discesa finale. La cosa peggiore è la mancanza di logicità in quella parte. Dispiace, perché alla fine l' unico desiderio è finire. All' arrivo ero svuotato di tutto.
Dispiace, perché sono sicuro che nella zona ci sono tanti percorsi che avrebbero potuto essere utilizzati e lasciare un ricordo migliore.
Per il resto, da parte mia, nessun problema con le balise: le ho trovate visibili e frequenti.
Detto questo, spero proprio che il prossimo anno non ci sia più il problema che ha obbligato l'organizzazione a questo cambio di percorso e si torni alla traccia originale. Abbots Way resta una delle mie gare preferite, nonostante l'edizione 2024
frontedelpiave
Messaggi: 547
Iscritto il: 15/09/2010, 16:06

Re: Abbots way 2024 (PC) 12-13/04/2024

Messaggio da frontedelpiave »

Bel Percorso e quest'anno straordinaria la componente dell'acqua.
Ritengo fosse ben segnato e sono diventate importanti le frecce segnate a terra, i ristori avevano anche le panini con salsiccia, birra e perfino fragole ....

Ma che dire sullo trasferimento a Bobbio di 5 ore prima della partenza ?
Oppure cosa dire di quel orribile giubbotto premio fatto con le coperte da militare !!!
Avatar utente
augusto losio
Messaggi: 1433
Iscritto il: 06/09/2010, 7:59

Re: Abbots way 2024 (PC) 12-13/04/2024

Messaggio da augusto losio »

teo71, con notevole ritardo mi sono reso conto (ieri, primo allenamento e mente sgombra) di avere completamente toppato gli ultimi km.
che invece erano chiari sulla altimetria.
il fatto è che ero convinto che l'ultima salita sarebbe stata quelle che dal guado portava alle abitazioni.
scemata: non solo l'ultimo ristoro non era in fondo alla discesa (che appunto era rappresentata dal guado, oltre a ciò la salita breve era effettivamente indicata, e portava alle case.
DA LI' poi c'era la salita infame nel bosco. era sì "infame", ma era dichiarata e non era una sorpresa.
potevamo prendere una via più diretta? certamente sì, ma i giochi erano chiari.
colpa mia quindi essere un po' andato via di testa.

frontedelpiave: d'accordo con te sulle frecce a terra, davvero ben piazzate.
però insisto sul discorso specifico dei catarifrangenti, secondo me insufficientemente visibili la notte.
le balise c'erano, era proprio la segnalazione notturna a essere poco efficace.
o almeno io le ho trovate inefficienti.
teo71
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/01/2017, 5:52

Re: Abbots way 2024 (PC) 12-13/04/2024

Messaggio da teo71 »

Ah guarda, per essere dichiarata lo era senza dubbio. Tanto più che l'avevo fatta due settimane prima e quindi sapevo che non finiva alle case. Quello per cui ho tirato giù qualche santo (ma a distanza di una settimana capisco che era al 90% stanchezza, stomaco in crisi, 115esimo km...) è stato il mettere un'ultima parte così differente dal percorso originale.
Cmq, tutta esperienza che sarà buona per la prossima occasione
Rispondi