UTLAC (Co) 07-12.05.2025

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
andard
Contatta:

Re: UTLAC (Co) 07-12.05.2025

Messaggio da andard »

:lol: Grande Biglux! Alè Alè!
motosega

Messaggio da motosega »

Bravi tutti ragazzi, lo scorso anno sputando l'anima ho impiegato ben più tempo
Menzione speciale a Lucio che non ha mai un attimo di pausa
SUPER
raggionierteo

Messaggio da raggionierteo »

Ciao a tutti!!
Presente anche io sulla 60, non potevo mancare visto che sono i sentieri degli allenamenti di sempre.
Gara dura come ci si poteva aspettare, per il resto direi tutto ottimo (forse andrebbe gestita meglio la zona partenza al mattino per chi arriva direttamente a Como e deve ritirare il pettorale ma sono veramente delle piccolezze).
Mi ponevo però una domanda, secondo me potrebbe diventare ancora più attraente come gara se limassero un pò il dislivello nella parte iniziale per renderla un pò più corribile.
Si potrebbe evitare la salita del Boletto e penso anche il muro e le creste che portano al S.Primo, facendo sentieri più semplici... chiaro è un parere personale.
Comunque bella gara! Complimenti a tutti e soprattutto agli organizzatori
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

biglux ha scritto: 12/05/2025, 10:21
gogo ha scritto: 12/05/2025, 10:09 Bravi tutti e soprattutto allo stratosferico Paso per la prestazione ed a biglux per la forza mentale: io con quelle brutte sensazioni che hai avuto all'inizio ormai ci convivo e non mi iscrivo neanche più alle gare 🤣

Prima o poi getterò la spugna anche io! Ho avuto nel finale un momento di orgoglio quando un simpatico runner torinese, col quale ho condiviso gli ultimi 3-4 km, una volta superati da un baldo giovane, ha commentato: facile che ci supera così giovane, io ne ho “ben” 40 di anni! Scusa, io ne avrei quasi 53… :lol:
Io, no comment!! :(
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Quest' anno sono tornato al pettorale principalmente per questa gara sui sentieri di casa.
Peccato per il meteo che ci ha tolto buona parte della scenografia nella prima metà gara ed il fango che ha rallentato un po' alcuni tratti, ma per il resto mediamente bene.
Le locations di partenza ed arrivo sono iconiche, il percorso è sensato e non ci sono gli odiosi giri tanto per allungare un po'... anche se la sensazione che qualche salita sia stata messa lì tanto per aumentare un po' di dislivello ce l'ho.
Anche io avrei preferito un po più di corribilità, magari facendo passare per il sentiero dei Faggi, o evitando tutta la cresta pre S.Primo.
Uniche note sicuramente da sistemare:
- taglie magliette (io una L la posso usare come vestaglia da notte)
- Birra non inclusa nel pasta party (eddai, basta poco...)
- nessuna alternativa vegetariana al galletto arrosto

Per quel che mi riguarda gara (non)gestita partendo a tutta, ma come direbbe Ale di Buckled :"ho volato un po' troppo vicino al sole". E così dopo la prima ora e mezza in soglia ho tirato i remi in barca (ma va :D ) ed ho cercato di non morire per le restanti ore. Il mio consiglio pre-gara per i soci era stato: "state tranquilli e risparmiatevi nella prima parte, che poi c'e' da correre..." ... predicare bene e razzolare malissimo :mrgreen:
Salve1907

Messaggio da Salve1907 »

Io ho fatto la 30 per il secondo anno consecutivo...secondo me è uno dei trail più belli in lombardia per percorso e location.
Sarebbe bella una distanza in più tipo 80/90 dove si aggiunge anche il monte Barro.
Corry

Messaggio da Corry »

Se fai 80/90 all’ora a sto punto allunghi e torni a Como, così risolvi il problema della logistica per i Comaschi che devono rientrare da Lecco :lol:
Comunque io credo che il percorso della 60 sia praticamente quasi perfetto. Le creste vanno fatte perché altrimenti si correrebbe troppo su carrarecce e a me non MI piace :D, troppo facile :mrgreen:
È sempre stato lì, noi lo si pensava da anni, c’era solo da organizzare… ;)
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Per come vanno le cose attualmente sicuramente una gara intorno ai 100km ci starebbe per completare l'offerta delle distanze magari è anche nei piani dell'organizzazione...
Corry

Messaggio da Corry »

Il rientro dai Corni a Como sarebbe giusto di una trentina di chilometri con almeno un +1’500. Il problema è trovare un percorso che nell’ultimo tratto non torni esattamente sui sentieri dell’andata. Si potrebbero coinvolgere Canzo e Asso, magari anche Caslino e stare a mezza costa e non in cresta. Verrebbe fuori un bell’anellone!
Credo che farebbe molti più iscritti della 250.
Buttiamogliela lì che intanto ci leggono :lol:

P.S.: per i comaschi domani (sabato) segnalo la corsa all’alba per beneficenza a Cernobbio e per chi vuole domenica faccio il giro del Bregagno, quello della Marathon Trail, partendo da Plesio ;)
deeago

Messaggio da deeago »

Arrivo tardi, ma arrivo anche io!

Il percorso mi è piaciuto. Conosco i luoghi ma non così tanto, per cui presumo che in certi punti dove c'erano più sentieri gli organizzatori abbiano fatto delle scelte e le rispetto. Ad esempio pensavo avremmo fatto anche il Palanzone, invece no, ma va bene così.
La seconda parte è meno significativa, questo va detto: sarebbe stato figo fare una Como-Bellagio, ad esempio, che mi avrebbe risparmiato la pena dell'ultima salita, che ho fatto a passo CAI dopo che per 8 ore avevo pestato troppo sull'acceleratore.

Bene i ristori: frequenti, tanto cibo e - vivaddio! - con varietà. Finalmente del pane; pane, pane, in gara servono carboidrati e sale ---> pane! Biscotti, torte, cracker, salamelle, cotechino etc.. sono dei peccati di gola, ma la base deve essere carbo e sale.

PANE: l'ho già detto? :-D Bravi UTLAC

Unico appunto: qualche bagno chimico alla partenza. Io ero in piedi da prima delle 4 e alle 6:30 avrei apprezzato qualche WC chimico, visto che eravamo in centro a Como e non è che ti puoi nascondere dietro ad un albero..

Mitico Biglux, che accumula ore di fatiche senza battere ciglio e supersonico Paso: che andasse veloce lo sapevo, ma non pensavo di beccarmi due ore di distacco!
Rispondi