Sky Running Xtreme (BS) 16.10.11

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
fluido

Re: Sky Running Xtreme (BS) 16.10.11

Messaggio da fluido »

ciao bruca qui ne trovi un po'

c'è anche la classifica

http://www.sportdimontagna.com/site/ind ... &Itemid=74

e questa senza cameraman dietro (era li fermo, non pensiate la stava seguendo) è da gigantografia e la dice lunga sulla difficoltà della discesa e dei miei dubbi in caso di meteo avverso

http://www.sportdimontagna.com/site/ima ... tasa01.jpg
Bruce

Messaggio da Bruce »

Grazie Mille Roberto dei Link.
Ciaooo
LUPOVITTO

Messaggio da LUPOVITTO »

Anche su Giofoto.it trovi belle immagini (sono acquistabili)!!! Sul questo sito puoi fare la ricerca con il numero del pettorale!!!!
gio62

Messaggio da gio62 »

Su questo Link dell'amico Marco DAPO alis GANASSA trovate tante foto degli atleti in gara !! Chiedete a lui via email che ve le invia a GRATTIISSSS !! Ciao

http://suegiu.wordpress.com/2011/10/18/ ... skyxtreme/
flavio

Messaggio da flavio »

A mio avviso il percorso è splendido, duro come deve essere in una skyrace che vuol chiamarsi Xtreme e spettacolare come pochissimi altri; l'organizzazione è stata certo degna di grande merito (basta pensare a come hanno pulito certi sentieri nel bosco, ricavandoli in parte anche dal nulla) sotto tutti gli aspetti. Ma siccome tutto è migliorabile, ritengo sia necessario studiare un percorso alternativo da utilizzare in ipotesi di maltempo al fine di non incorrere in inutili rischi (mi riferisco soprattutto alla prima parte del giro).
gio.fed

Messaggio da gio.fed »

Buona sera a tutti, scusatemi del ritardo......... ma non riuscivo a trovare la continuazione del blog, dove scrivevo prima lo trovavo BLOCCATO (scusate la mia ingnoranza per quanto riguardano i blog). Comunque ho letto tutto quello che avete scritto e vi assicuro che ho preso degli appunti, comunque, vi dico che stiamo studiando già un percorso alternativo in caso di pioggia, poi qui di seguito magari vi mando una copia di cosa ho scritto nel mio "PROMEMORIA 2012" così in caso debba aggiungere qualche cosa magari me lo comunicate:
mettere gazzebo per cambiarsi in zona partenza/arrivo;
mettere deposito borse zona partenza arrivo;
mettere 6 ristori x skyrunning (dos 3 coste, larici, guil, carone, vecchia, dalco) cioè metterne 1 prima del 1° ristoro e uno tra il primo e il 2° guil (bel prato prima di arrivare alla vetta del monte Carone)
mettere zona ritiro bastoncini (guil)
mettere se freddo, teli per avvolgere gli atleti all'arrivo, se è caldo tanta acqua
mettere schuttel bus per docce campo (assicurarsi che le docce siano calde)
mettere 1 massaggiatrice in più solo per il momento dell'arrivo;
predisporre un percorso in caso di pioggia.

COSA NE DITE???? mi raccomando voglio tutti i consigli possibili, vogliamo migliorarci!!!

Credeteci siamo FELICISSIMI che vi sia piaciuta la gara ed il panorama, il nostro scopo è far conoscere il nostro meraviglioso entroterra, fin ora tenuto nascosto!!

GRAZIE DI TUTTO, SIETE STATI MAGNIFICI!!! E' STATO UN PIACERE ENTRARE NEL MONDO DEI RUNNING!!!
Benia

Messaggio da Benia »

Molto dura e discese tecniche xtreme........
fluido

Messaggio da fluido »

gio.fed ha scritto:mettere gazzebo per cambiarsi in zona partenza/arrivo;
mettere deposito borse zona partenza arrivo;
mettere 6 ristori x skyrunning (dos 3 coste, larici, guil, carone, vecchia, dalco) cioè metterne 1 prima del 1° ristoro e uno tra il primo e il 2° guil (bel prato prima di arrivare alla vetta del monte Carone)
mettere zona ritiro bastoncini (guil)
mettere se freddo, teli per avvolgere gli atleti all'arrivo, se è caldo tanta acqua
mettere schuttel bus per docce campo (assicurarsi che le docce siano calde)
mettere 1 massaggiatrice in più solo per il momento dell'arrivo;
predisporre un percorso in caso di pioggia.
così raggiungi la perfezione :D

per l'acqua calda alle docce: bè non fartene un cruccio... con così tanti atleti saranno calde solo per pochi, certo la caldaia almeno deve funzionare ...cosa che dubito tanto era fredda l'acqua .

anche i teli modello maratona sono un d+, ben gradito, certo le borse vicino all'arrivo potrebbero sopperire a questa mancanza.

ritiro bastoncini.... questa sarebbe per me un gran bel vantaggio... averli in discesa rompono le scatole, e così non li avevo neppure in salita.

comunque siete stati grandi... meritate grandi numeri, nella speranza chre il meteo ci assista.

NON ti dimenticare a mio avviso di presidiare e mettere in sicurezza alcuni passaggi "esposti" soprattutto il primo scollinamento dove si è un po' annebbiati dalla fatica e presenta immediatamente una curva a gomito a sx in forte discesa con precipizio davanti. Basta magari anche solo una persona che avvisa di questo "pericolo"

grazie di nuovo per la bellissima gara
LUPOVITTO

Messaggio da LUPOVITTO »

Ciao Gio.fed!!! Ribadisco che sono davvero contento di aver partecipato a questa Sky race. Ho partecipato a diversi trail lunghi (qualcuno ben oltre i 100 km) ma queste "fiammate" .... beh penso che sia quasi un altro sport; non a caso sono giunto all'arrivo nelle retrovie. Ma mi sono goduto a pieno le mie 4 ore e passa di gara. Panorama semplicemente mozzafiato e, nonostante la gara, mi sono fermato più volte a fare foto che adesso sono (neanche a dirlo!) l'immagine del desktop del mio PC in ufficio. (per l'invidia di tutti i miei colleghi :shock: ).
Vorrei soltanto che aggiungessi ai tuoi appunti per il 2012, di prevedere qualche penalizzazione o comunque fare opera di sensibilizazione, affinché gli atleti abbiano rispetto dell'ambiente in cui hanno il privilegio di correre: ho notato in diversi punti del percorso rifiuti inequivocabilmente lasciati da runner (confezioni di gel, integratori e addirittura una borraccia!!!) (Anche la mitica Cinzia Bertasa penso che abbia segnalato la cosa!).
Per il resto ancora complimenti e GRAZIE della splendida giornata che ci avete regalato!!! ;)
flavio

Messaggio da flavio »

Caro Gio un consiglio che mi permetto di darVi come avvocato che, come sai, fa consulenza (per pura passione e gratuitamente) a diverse organizzazioni che indicono gare di scialpinismo: mettete una guida alpina come Direttore di gara. Capitasse un incidente la guida alpina offre buone garanzie per dimostrare - giuridicamente - che il percorso era perfettamente idoneo all'uopo, come in effetti è. Se lo garantisce un professionista della montagna, però, il peso specifico è ben diverso. Sono soldi ben spesi, te lo assicuro. Magari ne parliamo anche di persona al telefono.
Saluti
Rispondi