Quale tipi di calzini usate per correre?
La domanda nasce dal fatto che ho sempre usato calze (basse) miste cotone-sintetico (trovandomi bene, ma dopo un po' di km le calze si bucano) e nelle poche occasioni in cui ho usato calzini 100% sintetici i piedi mi si sono scaldati troppo e sudavano eccessivamente...per cui il piede mi scivolava dentro la scarpa.
A livello di materiali cosa è preferibile? ho visto che, con percentuali diverse, le calze delle varie marche hanno un misto di poliestere/nylon/elastan......ho provato delle calze decathlon in poliammide ed è stato un massacro...sarà per questo tipo di materiale?
Avete indicazioni su marche/modelli validi?
Pensavo di provare con calze Nike in dri-fit o simili (mizuno/salomon..) per vedere se trovo una combinazione ottimale....premetto che uso anche calze compressive (ma non per correre - Nike/2XU/CEP)
CALZINI low-mid cut
- MonteMario_Trail
Re: CALZINI low-mid cut
Io sono molto poco esigente in fatto di calzini, uso quelli che capitano e mi trovo molto bene con quelli Decathlon, ne ho alcune paia che avranno ormai diversi anni e centinaia di km di servizio.
Ora poi che le scarpe che uso permettono di correre senza calzino, sono divenuto ancor meno esigente
gg
Ora poi che le scarpe che uso permettono di correre senza calzino, sono divenuto ancor meno esigente
gg
- MonteMario_Trail
Grazie Pedro per il feedback!
In effetti anche io uso calze decathlon però miste cotone....la durata non è eterna purtroppo, e anche se costano poco alla lunga probabilmente conviene avere calze più resistenti
A livello di piedi, al contrario tuo, sono molto esigente
In effetti anche io uso calze decathlon però miste cotone....la durata non è eterna purtroppo, e anche se costano poco alla lunga probabilmente conviene avere calze più resistenti
A livello di piedi, al contrario tuo, sono molto esigente
Io mi trovo bene con i noxo tra il venduti da universo sportbpero non so le percentuali dei materiali
GM: http://www.gmsport.net/it/category.php?p=1&cid=36
ottimi, in gara e negli allenamenti lunghi non mancano mai!
ottimi, in gara e negli allenamenti lunghi non mancano mai!
- MonteMario_Trail
Grazie!
Io uso questi di nike: per quel che mi riguarda li ritengo ottimi sotto tutti gli aspetti, in particolare per quanto riguarda la durata e la qualità di costruzione.
In passato usavo i GM (non ricordo il modello), veramente ben fatti e pure made in Italy, ma mi si bucavano dopo talmente pochi utilizzi che a malincuore li ho abbandonati.
In passato usavo i GM (non ricordo il modello), veramente ben fatti e pure made in Italy, ma mi si bucavano dopo talmente pochi utilizzi che a malincuore li ho abbandonati.
Per quanto mi riguarda (molto noioso) vanno molto bene anche le X Socks (Italiana anche se il nome porterebbe in altri direzioni) e le calze del Compressport (solo per trail).
Tutti e due hanno il difetto di essere un po cari.
Tutti e due hanno il difetto di essere un po cari.
- Dariogrizzly_1981
Ciao,
anche io voto compressport!
Mi sono trovato molto bene con questi sia in versione stradale che da trail:
http://www.compressport.it/e-shop/foot/ ... socks.html
Sono resistenti, non creano sfregamenti e limitano la sudorazione!
Ciao,
Dario
anche io voto compressport!
Mi sono trovato molto bene con questi sia in versione stradale che da trail:
http://www.compressport.it/e-shop/foot/ ... socks.html
Sono resistenti, non creano sfregamenti e limitano la sudorazione!
Ciao,
Dario
io utilizzo quelli di decathlon per gli allenamenti su strada e compressport ( comodi e duraturi ma costosi) per le uscite trail.