Ottima la prima!!!!
lago,montagna,facce sorridenti,organizzazione super,atmosfera rilassata e tranquilla, percorso... lascio commentare ad altri,io sarei troppo di parte.
Arrivo a gavirate con Alky accompagnati dal gentilissimo giogiox e da una sua amica, scambio finalmente quattro chiacchiere con Muntagnin e deeago, noto l'incredibile parterre de rois che si presenta ai nastri di partenza(belinghieri 1o,Ruzza 2o, Toniolo 3o,cavallo,fluido,Macchi, zarantonello e deeago che viene dotato degli organizzatori del GPS in quanto ormai atleta famoso e blasonato... a proposito tenete d'occhio il packaging dei prossimi prodotti Enervit

) ma mi preoccupo perché mi accorgo di aver lasciato sulla macchina il telefonino non tanto per la paura che me lo rubino quanto per il timore di essere penalizzato non avendo quindi tutto il materiale obbligatorio

.
Io odio le partenze veloci e le salite dove bisogna spingere subito forte ma oggi essendo la gara di casa decido di dare tutto dall'inizio: pago dazio dopo 5-6 km degli otto della prima salita che porta al forte di Orino e vengo infatti superato dai gruppetto di fluido e soprattutto dalla prima donna che penso di riprendere più avanti:ecccchil'havistapiù ...impressionante...tesolin Francesca.
I successivi 8 chilometri sono di discesa prima (dove vengo infilato dal pettorale 253 )e poi corribili che ci portano a castello Cabiaglio. Da lì altri 10km veloci attraversando il Brinzio e la fonte del fiume Olona per finire alla rasa( tratto in cui recupero qualche posizione); questa volta mi sono idratato e alimentato in maniera più accurata e metodica percui affronto il singletrack, La sempre stupenda salita delle cappelle e il fantastico tratto in cresta ad un ritmo a me sconosciuto; infine mi butto giù a bomba per gli ultimi 9 km di discesa( i primi due criminali

) dove recupero ancora varie posizioni e trovo anche il ragazzo col pettorale 253...ricordate? Lo sprono lo incito e lo invito a seguirmi e anche se mi dice che è morto e che quelli davanti sono lontani ma lo convinco; raggiungiamo e superiamo altri due ragazzi e gli propongo di arrivare insieme...risultato? A 200 metri dall'arrivo mi sprinta davanti

...fregato
Grazie ancora agli amici per la compagnia e agli organizzatori per il meraviglioso viaggio!!!
P.s. ieri ho guardato la classifica: la prima donna mi ha dato 12 minuti e Belinghieri un'ora

... e io che credevo di essere andato forte