Forse non abiterò nella città più bella del mondo ma di sicuro vivo vicino a dove organizzano i 2 cross più importanti a livello europeo: il Campaccio a san giorgio su legnano e la 5 mulini a san vittore olona.
Al primo partecipo raramente poichè cade sempre all'epifania quindi tra impegni familiari e fisico zavorrato dalle abbondanti libagioni delle festività declino; inoltre non amo il percorso.
Alla 5 mulini invece partecipo sempre volentieri, quando ne ho voglia: eh sì perchè mi devo violentare mentalmente per rinunciare alla mia classica uscita domenicale lunghina al sacro monte di varese...ma anche fisicamente, perchè odio queste fucilate di pochi km!!!
Giornata fredda ma soleggiata; numeri da trail(meno di 300 iscritti) alla partenza della gara M35-40-45, incontri ravvicinati del terzo tempo(alky del ns forum...è sempre un piacere),ritmo?lasciamo perdere (media di 3.57 per 5,6km), classifica?da non guardare, percorso? bellissimo:mi sarei fatto (più piano) 7-8 giri...
divertimento: assicurato!!!! non ci vuole molto, basta farmi correre sull'erba!!!
5 mulini 2017
Moderatore: emme
Re: 5 mulini 2017
La cinque mulini è stata la mia prima gara , anche per me più o meno dietro casa...
Forma scadente,, la sera prima feste e bagordi,la gara era alle ore 8.00 di mattina (per i fantozziani come me ) .
Sono partito arrivando di corsa direttamente dai bagni, però è stato li che ho incosciamente incominciato ad apprezzare la corsa in natura (più corsa sulle pannocchie direi
)
Forma scadente,, la sera prima feste e bagordi,la gara era alle ore 8.00 di mattina (per i fantozziani come me ) .
Sono partito arrivando di corsa direttamente dai bagni, però è stato li che ho incosciamente incominciato ad apprezzare la corsa in natura (più corsa sulle pannocchie direi
io invece l'ultima volta che partecipai alla 5 mulini fu 3 anni fa.
mi ricordo che ero in forma ( x me, non ci vuole troppo: basta che mi alleno più di una volta a settimana e mi sembra di avere la gamba
), o meglio che avevo fatto parecchie uscite toxiche in salita e sulla neve in Valtellina; per cui tutto ringalluzzito mi iscrivo alla 5 mulini.
Il problema fu che tra il rientro dalle festività e la gara ci fu di mezzo un week end a Cervinia durante il quale si apriva l'anno dei grandi festeggiamenti x i nostri 40anni (in compagnia siamo tutti amici conosciutisi in prima liceo quindi coetanei)...
Tra aperitivo, cena e dopocena si era tutti più di là che di qua ma quando vedemmo la pista di pattinaggio deserta e ormai in chiusura non esitammo e mentre aspettavamo che righiacciasse bevemmo ancora qualcosa
Non sono bravo a pattinare ma me la cavo...il problema fu che l'alcool attutiva velocità e cadute...la mattina successiva, svegliatomi presto x andare a correre sulla neve, quasi non riuscivo ad alzarmi dal letto
....e la domenica successiva alla 5 mulini, molto dolorante e sofferente, ad un certo punto mi girai e vidi che ero quint'ultimo; solo x uno scatto d'orgoglio riuscì ad arrivare 267esimo su 282 ma quest'anno volevo la riscossa...e lo avuta!!!!!

mi ricordo che ero in forma ( x me, non ci vuole troppo: basta che mi alleno più di una volta a settimana e mi sembra di avere la gamba
Il problema fu che tra il rientro dalle festività e la gara ci fu di mezzo un week end a Cervinia durante il quale si apriva l'anno dei grandi festeggiamenti x i nostri 40anni (in compagnia siamo tutti amici conosciutisi in prima liceo quindi coetanei)...
Tra aperitivo, cena e dopocena si era tutti più di là che di qua ma quando vedemmo la pista di pattinaggio deserta e ormai in chiusura non esitammo e mentre aspettavamo che righiacciasse bevemmo ancora qualcosa
Non sono bravo a pattinare ma me la cavo...il problema fu che l'alcool attutiva velocità e cadute...la mattina successiva, svegliatomi presto x andare a correre sulla neve, quasi non riuscivo ad alzarmi dal letto
....e la domenica successiva alla 5 mulini, molto dolorante e sofferente, ad un certo punto mi girai e vidi che ero quint'ultimo; solo x uno scatto d'orgoglio riuscì ad arrivare 267esimo su 282 ma quest'anno volevo la riscossa...e lo avuta!!!!!
Voci ben informate mi confermano che te la sei cavata bene! Io non sono venuto per non farti fare brutte figure... 
Grande gogo, anche io confermo che ho provato anni fa i due splendidi cross sotto casa e per l'occasione ho pure comprato in super saldo un paio di splendide Saucony Kilkenny chiodate (che scivolata sul pavimento di piastrelle dentro al mulino
!). Ricordo ancora il divertimento, l'emozione di vedere in azione i top mondiali, il freddo, il fango e il dolore ai polpacci nel post-gara!