Via degli Dei o Abbots

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
otorongo

Via degli Dei o Abbots

Messaggio da otorongo »

Buongiorno a tutti i fratelli di fatica.
Amo gli Appennini . Due belle gare da cui sono attratto e a cui non ho mai partecipato. Se questo anno andasse bene il prossimo anno farei anche la seconda.
Due percorsi apparentemente simili come Km e D+. Il periodo e" più" o meno lo stesso, meta" Aprile per Via degli Dei e fine Aprile per Abbots. La prima con partenza in notturna , la seconda al mattino.
Obbiettivo unico finirla in un tempo decoroso.
Qualcuno di voi che ha gia" fatto una, o meglio ancora entrambe di queste lunghe, puo" darmi un parere, un racconto, un consiglio?

Grazie mille.
pietro1115
Contatta:

Re: Via degli Dei o Abbots

Messaggio da pietro1115 »

ho fatto la Abbots due volte. E la via degli dei in autonomia.
qui trovi qualche info http://www.storieditrail.it

io consiglio la abbots
massimom

Messaggio da massimom »

Eccomi qui : fatte entrambe , la via Degli Dei alla prima edizione con tanti problemi organizzativi , puoi andare a leggere il tread del 2 giugno 2017 e trovi molti resoconti , e varie volte in allenamento nella parte centrale , quella più montana, l'Abbot's nel 2016 con partenza in emilia e arrivo a Pontremoli . Simili per lunghezza e dislivello ma direi decisamente più trail la seconda e certamente con una struttura organizzativa di livello assai superiore seppur non perfetta. Ho parlato a una fiera a Bologna con gli organizzatori della VdD e mi avevano garantito che avrebbero migliorato le cose e in effetti ho sentito che la seconda edizione è andata meglio. Dipende se ti piace la notte all'inizio con forze fresche o dopo una giornata di gara con le gambe più stanche considera comunque che il percorso Abbot's è sicuramente meno noioso pur non avendo panorami spettacolari : se dovessi ( ma non sarà ) rifarne una sarebbe Abbot's .
otorongo

Messaggio da otorongo »

grazie mille.
Rispondi