Trail Verbier (SVIZZERA) 12.13.7.2014

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bloccato
Umbi

Trail Verbier (SVIZZERA) 12.13.7.2014

Messaggio da Umbi »

Ciao a tutti,

scusate la domanda. Quelli che lo hanno fatto (ho guardato i post sul forum) mi sanno dire come sono i cancelli orari? Brutali oppure è fattibile per persone normali? :-) Sarei interessato alla 110 Km...

Grazie,
Umberto
martin
Contatta:

Re: Trail Verbier (CH) - 12/13 Luglio 2014

Messaggio da martin »

Abbiamo fatto io e l'amico Stefano. E una gara tosta, abbastanza tecnica e molto montagna sopratutto il pezzo da La Fouly fino a St.Pierre. Noi abbiamo trovato tanta neve con discese al limite della sicurezza su corde da tenere in mano (n.b sono ex alpinista e di solito non faccio fatica su cose al limite).

I cancelli non mi sembravano stretti. I ristori non erano super forniti - conviene portare qualcosa di buono nello zaino. La pasta a St. Pierre faceva paura (detto da un inglese :D ).

Per dormire consiglio il bunker anti atomica sotto la palestra. E una esperienza unica!!!! é l'unica sistemazione economica se non hai un camper. Conviene anche portare della roba da casa per mangiare venerdi sera.
Manzo
Contatta:

Messaggio da Manzo »

Ciao Martin,sono l'amico di Michele ci siamo incontrati sui sentieri del Malandrino,non so se ti ricordi.Avrei voluto partecipare anch'io quest'anno a questa gara ma poi effettivamente ho visto che i costi sono importanti(siamo in Svizzera)e non avevo avuto delle sensazioni positive sull'organizzazione,ho ripiegato sul Cervino X-trail.Mi confermi pero' che i paesaggi sono belli ed i sentieri impegnativi?
Grazie ciao
Claudio
Umbi

Messaggio da Umbi »

Grazie mille delle info!

Umberto
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Manzo ha scritto:Ciao Martin,sono l'amico di Michele ci siamo incontrati sui sentieri del Malandrino,non so se ti ricordi.Avrei voluto partecipare anch'io quest'anno a questa gara ma poi effettivamente ho visto che i costi sono importanti(siamo in Svizzera)e non avevo avuto delle sensazioni positive sull'organizzazione,ho ripiegato sul Cervino X-trail.Mi confermi pero' che i paesaggi sono belli ed i sentieri impegnativi?
Grazie ciao
Claudio
Ciao Claudio,
Mi ricordo si. In fatti sto preparando (con grande, anzi grandissimo, ritardo) il resoconto del Malandrino per il mio blog e sto mettendo insieme tutti i ricordi. Se non erro siamo conosciuto sul crinale primo del lago.

Ti posso confermare che i sentieri sono impegnativi e ho sentito che vogliono fare diventare più impegnativo la prima parte che era un po meno impegnativo l'anno scorso. Ti posso anche dire che sono paesaggi spettacolari. Fra poco dovró fare il resoconto anche di quest gara con tanto di fotografia. Sicuramente faró sapere qui sul forum quando è pronto, con il link. Unico avvertimento é che il blog é in inglese ( la mia idioma preferita :D ) . Cosi puoi vedere alcuni dei scorci.

L'organizzazione non brilla però quello che promettono ti danno. E un pò più spartano di un simile gara in Italia ma non ci sono problemi. Ti avverto di avere dietro dei franchi svizzeri quando fai la gara. Se ti ritiri e non hai nessuno che ti vieni a prendere con la macchina dovrai prendere l'autobus per tornare a Verbier.
Manzo
Contatta:

Messaggio da Manzo »

Si Martin ricordi benissimo,ci siamo incrociati poco prima del lago.
In realtà manca ancora molto tempo per quella gara e ti diro' aver fatto Cervino x-trail e Trans D'Havet non mi hanno fatto rimpiangere il Trail di Verbier.Nello stesso periodo ci sarebbe anche la Marathon Lago di Como che mi pare abbastanza tosta...cmq vedremo.

Attendo tuo link per leggere il tuo commento sul blog.

A presto

Claudio
moro1964

Messaggio da moro1964 »

Ciao
Sono interessato anch'io a questa gara che dopo alcune sotto i 100, rappresenterebbe la prima sopra.
Ho letto che alcuni si portano in gara 2 paia di scarpe. Torna anche a voi ? È per la neve presumo.
Mi farebbe piacere da parte di chi l'ha fatta sapere cos'aveva esattamente dentro lo zaino alla partenza e come si è alimentato durante la gara.
Grazie a tutti per le risposte
Ciao
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

moro1964 ha scritto: Ho letto che alcuni si portano in gara 2 paia di scarpe. Torna anche a voi ? È per la neve presumo.
Mi farebbe piacere da parte di chi l'ha fatta sapere cos'aveva esattamente dentro lo zaino alla partenza e come si è alimentato durante la gara.
Grazie a tutti per le risposte
Ciao
Più che portare 2 paia di scarpe c'é la possibilità di fare recapitare una borsa a Bourg St. Pierre con dentro scarpe e vestiti di ricambio. Si arriva a St.Pierre verso sera dopo avere affrontato le tratte con neve e anche l'attraversamento di un torrente - quindi conviene cambiarsi.

Come dicevo qui sopra i ristori non sono il massimo (di solito sono di bocca buona ma qui ho fatto fatica) e quindi ti conviene portare un po di nutrizione (secondo il tuo abitudine) nello zaino e mettere altro nella borsa di ricambio (St.Pierre).
Bloccato