La ricerca ha trovato 15 risultati
- 10/09/2019, 21:28
- Forum: Allenamento
- Argomento: TRAIL E TAPIS ROULANT
- Risposte: 7
- Visite : 4965
Re: TRAIL E TAPIS ROULANT
Ciao, grazie a tutti per i commenti, Krapotkin non è il mio caso sono scarso tanto in salita quanto in discesa :lol Foxarts, Mircuz avete ragione la palestra aiuta sicuramente ma io proprio non ho intenzione per il momento di frequentarne una, poi mai dire mai.........preferisco fare esercizi a casa...
- 09/09/2019, 20:56
- Argomento: TRAIL E TAPIS ROULANT
- Risposte: 7
- Visite : 4965
TRAIL E TAPIS ROULANT
Ciao a tutti, apro questo argomento per chiedervi qualche suggerimento/consiglio. Lo so tra le tante cose bizzarre anche questa adesso, comunque anche chi fa ultra non è mica tanto normale :lol: :lol: . Premessa: mi alleno regolarmente tutto l’anno 3 – 4 volte a settimana ma abitando in pianura non ...
- 03/12/2018, 22:48
- Argomento: Allenamento invernale e ripetute
- Risposte: 1100
- Visite : 375433
Re: Allenamento invernale e ripetute
Veramente grazie a tutti e due. Si potrebbe pensare di organizzare uno stage, magari in montagna.. .. Quello che invece non riesco a capire bene riguarda la periodizzazione delle ripetute. Ad inizio stagione, diciamo il periodo di preparazione generica, conviene partire con le ripetute che servono ...
- 03/12/2018, 19:32
Veramente grazie a tutti e due. Si potrebbe pensare di organizzare uno stage, magari in montagna.... Quello che invece non riesco a capire bene riguarda la periodizzazione delle ripetute. Ad inizio stagione, diciamo il periodo di preparazione generica, conviene partire con le ripetute che servono pe...
- 16/11/2018, 12:18
- Argomento: L'infortunio, il fisioterapista, il cinquantenne e la voglia
- Risposte: 18
- Visite : 12069
Re: L'infortunio, il fisioterapista, il cinquantenne e la vo
Ciao, riporto il mio caso che è abbastanza simile. Ad Aprile 2017 faccio una RM perchè da qualche tempo ho dei dolori alla schiena. L'esito risulta essere una piccola ernia e due dischi disidratati, non bene per uno di 39 anni. Mi consigliano di farmi visitare da un' ortopedico, e così faccio. Duran...
- 13/09/2018, 11:17
Paso, Mircuz grazie, il fatto che non sia un paramentro vincolante un pò mi solleva. Ma devo dire che comunque vorrei provare ad aumentare la cadenza dedicandoci del tempo nei mesi autunnali e invernali che prima o poi arriveranno. Tra le possibilità suggerite anche io propendo per la prima, l'idea ...
- 12/09/2018, 19:08
Ciao a tutti, magari l'argomento è già stato trattato in un'altra discussione, però non avendolo trovato lo ripropongo. Negli ultimi mesi ho letto alcuni libri riguardo la corsa, Correre Naturale (D. Vecchioni), Eat & Run (Jurek), Running revolution (Romanov). Tutti a loro modo interessanti, con...
- 22/12/2017, 10:04
- Forum: Mondo Trail
- Argomento: Diventare un Trail runner professionista (?)
- Risposte: 23
- Visite : 13909
Re: Diventare un Trail runner professionista (?)
ciao, secondo me dovresti partire facendo un discorso inverso. Cioè prima di pensare a vittorie e podi vari per farti notare da qualcuno, la strada da prendere è quella di gettare solide basi per il futuro. Magari facendoti seguire da un valido allenatore con cui costruire un piano a lungo termine, ...
- 24/10/2017, 13:54
- Argomento: Record di salita al Monviso - gemelli DEMATTEIS
- Risposte: 57
- Visite : 22568
Re: Record di salita al Monviso - gemelli DEMATTEIS
riprendo l'argomento perché quasi casualmente ho letto del record dei gemelli su una rivista. Opinione personale è che anche se non si tratta di un'impresa epica questo non significa che sia stato dal punto di vista sportivo una cosa facile e banale. Tra l'altro le foto che ho visto ritraggono i Dem...
- 16/06/2017, 13:39
- Argomento: Vietare i bastoncini!
- Risposte: 138
- Visite : 46716
Re: Vietare i bastoncini!
Secondo me alla domanda se i bastoncini sono o meno un aiuto in determinate situazioni rispondo di SI, alla domanda se i bastoncini possono o meno far fare la differenza in una performance agonistica la mia risposta è NO. Nelle gare in cui ho usato i bastoncini non mi sono piazzato meglio in classif...