La ricerca ha trovato 687 risultati

da Antonio
16/10/2017, 22:20
Forum: Materiali
Argomento: Scarpa Spin
Risposte: 60
Visite : 32349

Re: Scarpa Spin

Le pecche? 200 km e inizio a sentirle un decisamente appiattite, soprattutto durante le transizioni su asfalto. Anche la risposta (hanno una reattività sul mesopiede all'inizio fantastica) inizia a perdersi. Mancano un po' di supporto sull'arco plantare. Il lato positivo è che il piede si allena mo...
da Antonio
05/01/2017, 23:21
Forum: Mondo Trail
Argomento: Stiamo attenti!
Risposte: 55
Visite : 21982

Re: Stiamo attenti!

Non credo sia una questione di trail, ormai zone tecniche ce ne sono sempre meno ed anche skyrace vengono corse quasi sempre in certe condizioni e con soccorso alpino sempre presente. Il fatto è che si dovrebbe tenere sempre in considerazione che in montagna si può morire anche facendo tutto quasi b...
da Antonio
15/12/2016, 23:59
Argomento: La marijuana e l'ultramaratona
Risposte: 38
Visite : 15547

Re: La marijuana e l'ultramaratona

Una canna ogni tanto è un conto, di più occhio che non tutti si reagisce uguale e ti può crear casini. Questo, visto che si parla di genitori, era quello che dicevo al figlio della mia compagna, e lui ci rideva su, fino a quando mentre lavorava all'estero hanno cominciato gli attacchi di panico ed h...
da Antonio
28/11/2016, 22:30
Argomento: riflessioni sul trail
Risposte: 21
Visite : 8615

Re: riflessioni sul trail

4 giri da 20 Km non li farei mai, ma nemmeno 4 da 10.
Però, come in ogni cosa, se l'organizzatore ti informa su quello che propone, poi spetta a noi regolarci se andare o meno
da Antonio
14/10/2016, 12:59
Argomento: CAMPIONATI DEL MONDO IAU DEL 29.10.2016 PORTOGALLO
Risposte: 35
Visite : 20705

Re: CAMPIONATI DEL MONDO IAU DEL 29.10.2016 PORTOGALLO

Per me quando un selezionatore deve mandare qualcun altro a visualizzare un percorso, sarebbe meglio facesse altro. Ma dal magico mondo Fidal, che negli ultimi anni ci ha riservato caterve di figure di merda, non mi aspetto nulla di più. Speriamo che chi l'ha diretta si faccia da parte come aveva de...
da Antonio
05/09/2016, 22:47
Forum: Camel bag
Argomento: Cadere da un sentiero quasi banale
Risposte: 16
Visite : 8535

Re: Cadere da un sentiero quasi banale

In salita no, ma in discesa le volte, fortunatamente poche, in cui son caduto erano tutti tratti piuttosto semplici in cui non ero concentrato. La corsa in montagna, quando è davvero montagna, può avere conseguenze pesanti, non ci pensiamo perchè è giusto cosi, ma a volte capita anche di avere una d...
da Antonio
26/07/2016, 12:09
Argomento: Saranno mica campionati del mondo?
Risposte: 8
Visite : 3859

Re: Saranno mica campionati del mondo?

Se in un mese hai Western states, Mont Blanc marathon, Lut, Hard rock, Dolomites skyrace, Giir de mont, tutte gare che hanno una tradizione ed un valore importante, e ci metti in mezzo un mondiale, magari viene anche bene, magari in tanti son dispersi sulle varie scelte
da Antonio
25/07/2016, 13:09
Argomento: Ritiri
Risposte: 61
Visite : 22864

Re: Ritiri

A me piace andar per monti e far gare mi diverte per tirarmi un pò il collo fino a che riuscirò a farlo. Se per fare una gara devo prendere medicine allora preferisco farmi un giro per conto mio, magari in 2 o 3 giorni e far star bene il mio fisico. Poi ripeto che ognuno fa come vuole, lo so anche i...
da Antonio
25/07/2016, 12:38

Se un medicinale non serve, perchè lo si prende ? Se lo si prende è perchè cosi non si sente il dolore di un'infiammazione, ma prendendolo non si sentono nemmeno quelli articolari e muscolari. Si dice che nelle ultra la testa è più importante delle gambe e correre senza dolori aiuta la testa, come h...
da Antonio
23/07/2016, 18:59

Personalmente non ho mai avuto problemi nel ritirarmi, per me anche se quando metto il pettorale cerco di fare gara al meglio, voglio anche star bene e godermela un pò. Quindi se durante la gara ho problemi fisici, che possono sempre accadere in proporzione alla distanza/allenamento personale, che n...