La ricerca ha trovato 2886 risultati
- 16/04/2026, 23:06
- Forum: Gare Trail
- Argomento: Gare per junior per ragazzi
- Risposte: 13
- Visite : 2312
Re: Gare per junior per ragazzi
Sul discorso del volume, non ne so mezza, ma mi permetto di essere scettico: i nuotatori adolescenti fanno 10-14 ore / settimana con tanto volume, tanti sforzi lattacidi, tanto di tutto. E l'unico limite è il tempo, perché un atleta promettente a 14 anni inizia a fare allenamento alla mattina pre-sc...
- 16/04/2026, 23:00
- Argomento: Gare per junior per ragazzi
- Visite : 2312
Re: Gare per junior per ragazzi
Bravi. io ai miei figli riesco al massimo a farli correre dietro ad un pallone o... ad una torta! 
- 30/03/2026, 17:43
- Forum: Allenamento
- Argomento: Pianificazione ultimo allenamento lungo
- Risposte: 37
- Visite : 24720
Re: Pianificazione ultimo allenamento lungo
Aggiungo solo una cosa, che ha correttamente intuito Mircuz: io ho corso alcune maratone, mi sono tolto la soddisfazione di vedere un "2" come prima cifra sul PB, ma la preparazione mi ha sempre profondamente annoiato e scocciato. Avessi potuto, l'avrei saltata! Ho trovato un po' di piacer...
- 30/03/2026, 17:37
[...] vedo troppa gente gareggiare sulla maratona ma fare allenamenti tipo 8x400 alla morte, dal punto di vista fisiologico ha poco senso e siamo tutti d'accordo, ma dal punto di vista psicologico amano correre la maratona o i 5000? Io Io! Ho fatto diversi anni spingendo a fuoco in pista. Poi mi is...
- 03/03/2026, 11:05
- Forum: Camel bag
- Argomento: CAMBIARE NOME AL FORUM
- Risposte: 24
- Visite : 31676
Re: CAMBIARE NOME AL FORUM
ST è cambiato.
Non so bene quali siano gli strumenti di aggregazione moderni: io qui ho trovato tanti amici.
Non so bene quali siano gli strumenti di aggregazione moderni: io qui ho trovato tanti amici.
- 19/11/2025, 12:39
[...] vedo troppa gente gareggiare sulla maratona ma fare allenamenti tipo 8x400 alla morte, dal punto di vista fisiologico ha poco senso e siamo tutti d'accordo, ma dal punto di vista psicologico amano correre la maratona o i 5000? Io Io! Ho fatto diversi anni spingendo a fuoco in pista. Poi mi is...
- 27/10/2025, 21:03
- Argomento: Trail Monte Casto (Bi) 26.10.2025
- Visite : 2565
Re: Trail Monte Casto (Bi) 26.10.2025
Confermo la bellissima giornata! Purtroppo il leggero irrigidimento al ginocchio/coscia sx è diventato prima fastidio intenso, poi dolore vivo. Gli ultimi 6 km ho camminato godendomi il foliage e consolandomi pensando che ero dove volevo essere.. Complimenti a Andard (che poi dove sei andato al dopo...
- 24/10/2025, 8:59
- Argomento: C'è sempre da imparare
- Risposte: 50
- Visite : 10327
Re: C'è sempre da imparare
Sui bambini credo sia quasi impossibile fare stime precise a priori. Ho due gemelli, pari età: uno mangia anche le gambe del tavolo, l'altro si sazia dopo poco. Il secondo è appena più leggero: a colpo d'occhio sono magrolini entrambi.
- 24/10/2025, 8:56
Non discuto l’aspetto scientifico ma per quanto mi riguarda nelle ultra conosco solo le solite 4 fasi: parto gagliardo assumendo religiosamente un gel ogni 45’-60’ per un tot di ore, a un certo punto i gel iniziano a stomacarmi e inizio ad abbuffarmi ai ristori di tutto ciò che in realtà non servir...
- 21/10/2025, 15:11
E' affascinante, ma se ho ben capito suggerisce il contrario di quanto detto finora, cioè l'articolo dice che non è obbligatorio bruciare tanti carboidrati. Ho letto un po' frettolosamente, però sono un pelo scettico per due ragioni: campione molto esiguo (pochissimi atleti), per cui quanto osservat...