scelta scarpe...aiuto!!

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Il Lado

scelta scarpe...aiuto!!

Messaggio da Il Lado »

Siccome quest anno sono stato buono ho deciso di regalarmi un paio di scarpe da trail.
nel 2014 ho intenzione di passare dai minitrail ai trail e di passare a un paio di scarpe più evolute.
Mi dareste qualche consiglio?
2 info su di me. Non sono un corridore leggero...ho le caviglie di cristallo (grazie calcio...) e sono pure pronatore ( ma uso un plantare x correggere il difetto). Attualmente corro con le Brooks Ghost 5 gtx ma vorrei passare a un paio da trail in previsione anche di aumentare kilometraggio (ho comprato le raptor ma ho cannato il numero).
Ho studiato la guida pubblicata e ho individuato questi modelli..quale consigli mi potete dare e quale escludereste? Grazie mille a chiunque volesse rispondermi...buon natale
- Tecnica Demon Max
- Saucony Xodus
- Salomon xa pro 3d ultra 2
- Raidlight team R light
- Mizuno wave cabrakan
_ la sportiva ultra raptor
- Lafuma trail run
- Dynafit feline
Alessandrots

Re: scelta scarpe...aiuto!!

Messaggio da Alessandrots »

Visto che già usi Brooks come mai non pensi alle Cascadia?
Il Lado

Messaggio da Il Lado »

Boh...le ho provate in negozio e mi sono sembrate un Po leggeri e rispetto alle altre...sbaglio?
VEX

Messaggio da VEX »

Con i plantari le Cascadia sono ottime, da non usarsi invece con le Ultra raptor. Ti consiglio di buttare un occhio sulle nuove Adidas Riot.
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

Visto che qua si parla anche di cascadia e plantari, io al momento uso le cascadia 7 con i plantari e mi trovo benissimo e il male al ginocchio sta andando via!!!!
Il mio unico problema ora però è un'altro: la suola si consuma molto velocemente su asfalto, e di usare le guide5 "stradali" con antipronazione e i plantari non mi sembra il caso.... Che scarpe potete consigliarmi che siano il più simili possibile alle cascadia?
Oppure mi oriento anch'io sul semi-minimal e provo qualcosa come le pureflow della brooks??? :roll:
Il Lado

Messaggio da Il Lado »

Mi state facendo rivalutare l idea cascadia con plantari...non so perché ma quando le ho provate mi sembravano troppo leggere. Un guaio per le mie caviglie di cristallo...
Alessio

Messaggio da Alessio »

A me e' servito molto consultare la rivista Outdoor Rinning 2013 che oggi trovi su internet facilmente. E' una guida completa a tutti i tipi di scarpe con relativi test tecnici.
:) :) :) :) :) :)
brigante71

Messaggio da brigante71 »

Alessio ha scritto:A me e' servito molto consultare la rivista Outdoor Rinning 2013 che oggi trovi su internet facilmente. E' una guida completa a tutti i tipi di scarpe con relativi test tecnici.
:) :) :) :) :) :)
Cambio un attimo discorso........
Ma tu eri a cena a Campraia wild al mio tavolo con moglie e figlio al seguito???
Saluti
Alessio

Messaggio da Alessio »

Yessssssss confermo ero io. :D :D :D
brigante71

Messaggio da brigante71 »

Alessio ha scritto:Yessssssss confermo ero io. :D :D :D
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A presto
Buone corse