Suunto new Ambit R GPS

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
paola351

Suunto new Ambit R GPS

Messaggio da paola351 »

Buongiorno Trail Runners,

dopo la morte di 2 GPS Garmin, ho deciso passo a SUUNTO.
io ho appena pre-ordinato questo, consegna per meta' marzo,
http://www.suunto.com/it-IT/News/Suunto ... -i-runner/
se volete leggere un bel review in Inglese, consiglio DCrainMaker
http://www.dcrainmaker.com/2014/01/look ... bit2r.html

-PPM
paoloxyx

Re: Suunto new Ambit R GPS

Messaggio da paoloxyx »

Mooooolto interessante!!!
Se non sono troppo impiccione posso chiederti a quanto lo hai trovato?
paola351

Messaggio da paola351 »

$ 250 senza fascia Cardio $300 con il cardio... credo di aver capito che i prezzi italiani saranno piu' o meno in Euro gli stessi. Io l'ho ordinato negli Stati Uniti.
ciao
PPM
paola351

Messaggio da paola351 »

GPS arrivato da circa 1 settimana, e fino ad ora posso solo parlare bene del mio nuovo SUUNTO. Non solo perche' e' un bell'orologio, ma soprattutto perche' e' funzionale e dopo un paio di ore gia' mi sentivo abbastanza capace di usare movescount. Credo che la maggiore differenza con il Garmin (in precedenza ho avuto 305, 110 e 220) sia la programmazione. Garmin puo' essere impostato tramite orologio, il SUUNTO no, senza la connessione a movescount non vai da nessuna parte. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla comodita' della fascia Cardio (quasi non averla) e dalla velocita' di aggancio del GPS, di solito il Garmin si faceva attendere un po'. Ho confrontato la traccia dell'utb sia del garmin e del suunto e le info sono praticamente identiche. Delle APPS sinceramente so ancora poco..troppa scelta alla fine nell'indecisione ho caricato solo il virtual partner e una di preparazione 1/2 maratona. Ho visto dei percorsi gia' tracciati dagli altri intorno monte berico qui a vicenza, e se riesco questo week end provo... chi mi conosce sa' della mia innata capacita' di perdermi..chissa' che il suunto riesca anche il questo miracolo e a dotarmi di un po' di orientamento.
aumarti

Messaggio da aumarti »

Ciao,
sono nuovo sia qui che nel trail (anche se corro da 25 anni ormai). Volevo dotarmi di gps (mai usato) perchè su strada mi posso regolare ma nel out...diventa dura. Assolutamente no Garmin giganti (305?) ho visto il Suunto Ambit e non dispiace ma che differenza c'è tra "S" ed "R"? La fasci a cardio è fondamentale/indispensabile?

scusate le domande stupide ma sono a "0".

grazie a tutti
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

aumarti ha scritto:Ciao,
sono nuovo sia qui che nel trail (anche se corro da 25 anni ormai). Volevo dotarmi di gps (mai usato) perchè su strada mi posso regolare ma nel out...diventa dura. Assolutamente no Garmin giganti (305?) ho visto il Suunto Ambit e non dispiace ma che differenza c'è tra "S" ed "R"? La fasci a cardio è fondamentale/indispensabile?

scusate le domande stupide ma sono a "0".

grazie a tutti
Garmin ha fatto uscire il fenix2, quindi il fenix comincia a diventare conveniente
paola351

Messaggio da paola351 »

ciao Aumarti,

secondo il mio parere, prima dell'uscita del SUUNTO R (che e' il modello x runners) la grande differenza tra SUUNTO e GARMIN la faceva il prezzo. Il primo non aveva nulla di economico, mentre il secondo aveva tanti GPS sul mercato ed i modelli base erano abbastanza abbordabili.
Per la legge dei grandi numeri, ci saranno sempre piu' Garmin di Suunto al polso dei runners.
Con l'Ambit R hanno provato a colmare questo Gap, offrendo un modello fe-no-me-na-le a circa 250 euro senza fascia e 300 con fascia...(Per uno che corre su strada e trail c'e' tutto a parte il barometro, presente sull'Ambit 2S), mentre l'AMBIT 2S e' per runners, swimmers and bikers (e costa di piu')
Anche il fatto estetico non e' da sottovalutare, a me il Suunto piace proprio, e' bello e lo puoi portare come un orologio, cosa che invece non farei con il Fenix.
fascia cardio? Io ne possedevo 2 dei vecchi Garmin, e non l'ho mai usata: 1 perche' mi dava fastidio e 2 perche' non ero interessata...ora con il SUUNTO la uso regolarmente perche' e' comoda, e mi piace vedere i grafici di movescount, il suo programma.
ciao
paola

Anche i prezzi dell'Ambit 2S sono in discesa, tra Aprile e Maggio la Suunto lancera' la serie 3S.
Rispondi