https://www.facebook.com/unionnoitra
speak less please!!
NO-ITRA fan page
Moderatore: leosorry
Re: NO-ITRA fan page
copio-incollo spiegazione della faccenda
quel tipo di faccende mi mi fanno incaxxxxxxxaaaaaaaaaaaere sempre
anche se non sono un organizzatore: stan cominciando a girar troppi sodi nel trail , troppa gente vuol metterci le mani e controllarlo guadagnandoci. oggi l'itra, domandi un superegolamento della superassociazione che ti dice cosa è trail e cosa no...che nervi!
"NO ITRA, una fan page di facebook formata da organizzatori di gare, editori e trailers.
"Non siamo professionisti anti UTMB" dichiarano, ma vogliono portare l'attenzione sui possibili rischi nel caso in qui la gestione del Trail Running internazionale fosse gestita unicamente da ITRA.
Molti di voi quasi non ci avranno fatto caso, ma da quest’anno l’assegnazione dei punti UTMB di tutte le gare Trail del mondo è stata affidata alla I.T.R.A. (International Trail Running Association). All’utente finale, al trailer che deve conquistare 7 punti in due anni, non cambia sostanzialmente nulla, ma per tutti gli organizzatori di gare invece, la faccenda si complica: soprattutto dal punto di vista economico.
La I.T.R.A. infatti, per la valutazione e l’assegnazione del punteggio di un percorso, chiede agli organizzatori della gara l’iscrizione all’associazione, che ovviamente non è gratuita.
In Italia quasi tutti gli organizzatori hanno versato il proprio obolo pur di poter sfoggiare il logo "UTMB course qualificative"!
quel tipo di faccende mi mi fanno incaxxxxxxxaaaaaaaaaaaere sempre
"NO ITRA, una fan page di facebook formata da organizzatori di gare, editori e trailers.
"Non siamo professionisti anti UTMB" dichiarano, ma vogliono portare l'attenzione sui possibili rischi nel caso in qui la gestione del Trail Running internazionale fosse gestita unicamente da ITRA.
Molti di voi quasi non ci avranno fatto caso, ma da quest’anno l’assegnazione dei punti UTMB di tutte le gare Trail del mondo è stata affidata alla I.T.R.A. (International Trail Running Association). All’utente finale, al trailer che deve conquistare 7 punti in due anni, non cambia sostanzialmente nulla, ma per tutti gli organizzatori di gare invece, la faccenda si complica: soprattutto dal punto di vista economico.
La I.T.R.A. infatti, per la valutazione e l’assegnazione del punteggio di un percorso, chiede agli organizzatori della gara l’iscrizione all’associazione, che ovviamente non è gratuita.
In Italia quasi tutti gli organizzatori hanno versato il proprio obolo pur di poter sfoggiare il logo "UTMB course qualificative"!
- claudio cunegatti
tanto per mettere i puntini sulle "i" il testo sopra è stato copiato a questo link
http://www.distanceplus.com/news/item/n ... -page.html
vedo che il copia-incolla senza citarne la fonte va sempre di moda su questo forum.... ma ovviamente sono io che non conosco la netiquette...
http://www.distanceplus.com/news/item/n ... -page.html
vedo che il copia-incolla senza citarne la fonte va sempre di moda su questo forum.... ma ovviamente sono io che non conosco la netiquette...
Il problema non sono solo i 100 euro di gabella che si devono pagare... il problema è che il presidente della ITRA è Michel Poletti, lo stesso presidente dell'UTMB... in pratica è l'UTMB che sta dicendo "Vuoi i punti? Pagami"...Oetzi ha scritto: Molti di voi quasi non ci avranno fatto caso, ma da quest’anno l’assegnazione dei punti UTMB di tutte le gare Trail del mondo è stata affidata alla I.T.R.A. (International Trail Running Association). All’utente finale, al trailer che deve conquistare 7 punti in due anni, non cambia sostanzialmente nulla, ma per tutti gli organizzatori di gare invece, la faccenda si complica: soprattutto dal punto di vista economico.
[/i]
- stefano cimbro
E noi organizzatori pagheremo
...rifacendoci poi sul costo di iscrizione, circa 1 euro in più per atleta.
E' solo così che ITRA si può autosostenere, noo?
Ma non sarebbe più semplice convincere il trail runner, che correre l'UTMB non è fondamentale per sentirsi bene?
Anche perchè i signori UTMB hanno ben rincarato l'iscrizione per il 2014. Non potevano dirottare qualche soldo per le spese di ITRA?
Considerazioni "da bar"...
E' solo così che ITRA si può autosostenere, noo?
Ma non sarebbe più semplice convincere il trail runner, che correre l'UTMB non è fondamentale per sentirsi bene?
Anche perchè i signori UTMB hanno ben rincarato l'iscrizione per il 2014. Non potevano dirottare qualche soldo per le spese di ITRA?
Considerazioni "da bar"...
- augusto losio
mmmhh...
aspettaspettaspetta.
ho un'idea; no: ho L'IDEA!
faccio trail e incredibilmente rantolo sempre fino all'arrivo.
sono un finisher, solo e unicamente per la maglietta.
e non andrò mai all'UTMB.
quindi: siori e siore venghino, che VENDO punti per il monte bianco
accetto contanti, bonifici, bottiglie di rosso (no, il bianco no) e eventualmente prestazioni sessuali.
in quest'ultimo caso propongo sconti comitive e/o abbonamenti nel caso di accumulo di punti.
p.s. detto senza ironia nei confronti di quelli che l'utmb l'hanno fatta, che rispetto e stimo (tranne deeago).
aspettaspettaspetta.
ho un'idea; no: ho L'IDEA!
faccio trail e incredibilmente rantolo sempre fino all'arrivo.
sono un finisher, solo e unicamente per la maglietta.
e non andrò mai all'UTMB.
quindi: siori e siore venghino, che VENDO punti per il monte bianco
accetto contanti, bonifici, bottiglie di rosso (no, il bianco no) e eventualmente prestazioni sessuali.
in quest'ultimo caso propongo sconti comitive e/o abbonamenti nel caso di accumulo di punti.
p.s. detto senza ironia nei confronti di quelli che l'utmb l'hanno fatta, che rispetto e stimo (tranne deeago).
Io ho un problema di fondo: non riesco a capire che bisogno ci sia di creare sigle, definizioni, federazioni, .....
Forse mi sbaglio, ma per me le cose vanno benissimo così:
Qualcuno vuole organizzare una gara? Bene, lo fa quando gli pare, come gli pare, col percorso che gli pare, con le regole che gli pare, chiamandola come gli pare facendo pagare quanto gli pare ecc... e la "offre" al pubblico.
Qualcuno vuole partecipare ad una gara? Bene, si informa, decide liberamente a quale partecipare, rispetta le regole decise dagli organizzatori e fine.
Non basta questo? Mi sembra che di offerta ce ne sia a volontà e di domanda anche.
La penso allo stesso modo riguardo alla faccenda punti UTMB/ITRA: se un organizzatore non vuole mettere il patacchino utmb, non paga nulla... non è libero di farlo?
E non è altrettanto libero chi organizza l'UTMB di dare il "patacchino" a chi gli pare?
Forse mi sbaglio, ma per me le cose vanno benissimo così:
Qualcuno vuole organizzare una gara? Bene, lo fa quando gli pare, come gli pare, col percorso che gli pare, con le regole che gli pare, chiamandola come gli pare facendo pagare quanto gli pare ecc... e la "offre" al pubblico.
Qualcuno vuole partecipare ad una gara? Bene, si informa, decide liberamente a quale partecipare, rispetta le regole decise dagli organizzatori e fine.
Non basta questo? Mi sembra che di offerta ce ne sia a volontà e di domanda anche.
La penso allo stesso modo riguardo alla faccenda punti UTMB/ITRA: se un organizzatore non vuole mettere il patacchino utmb, non paga nulla... non è libero di farlo?
E non è altrettanto libero chi organizza l'UTMB di dare il "patacchino" a chi gli pare?
- emilio marco
...Potrei rispondere "solo"in modo ... elegante,ma ...
... E allora che vadano"tutti"a fare ...
Non ho bisogno di pagare ulteriormente per correre.
Corro per piacere,dove e come dico io...il resto...bisness...poltica... usura... NON MI PIACCIONO
"Ulteriormente
!
Emilio
... E allora che vadano"tutti"a fare ...
Non ho bisogno di pagare ulteriormente per correre.
Corro per piacere,dove e come dico io...il resto...bisness...poltica... usura... NON MI PIACCIONO
"Ulteriormente
Emilio