Ultratrail degli Eroi (TV) 28.09.2014
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
-
enzo baggio
Ultratrail degli Eroi (TV) 28.09.2014
Il tempo massimo per concludere l'ultratrail di 80 km-4000 D+ sul massiccio del Grappa è stato portato dagli organizzatori a 16 ore.
-
nicoballa85
Re: ULTRATRAIL DEGLI EROI
Buona cosa direi, più in linea con lo "spiroto trail" ....
Re: Ultratrail degli Eroi (TV) 28.09.2014
Ottima la variazione del tempo massimo. Per chi come me corre con molta calma ma arriva ancora sulle sue gambe sarebbe stato un po' arduo il limite di 13 ore (che magari con un po' di impegno mi riesce pure di arrivare entro le 13 ore [MAGARI!!!]).
L'attesa sta diventando insopportabile!!! Verrei a correre domani (anzi, sta notte)...
Speriamo per il tempo, anche se il passaggio nella nebbia e pioggia dell'anno scorso in cima grappa ha regalato abbondanti brividi (e non solo per il freddo).
Sarà sicuramente un grande viaggio nel Grappa...
P.S. Vengo solo se nel pacco gara mettete una cassa della birra ANARKICA dell'anno scorso
L'attesa sta diventando insopportabile!!! Verrei a correre domani (anzi, sta notte)...
Speriamo per il tempo, anche se il passaggio nella nebbia e pioggia dell'anno scorso in cima grappa ha regalato abbondanti brividi (e non solo per il freddo).
Sarà sicuramente un grande viaggio nel Grappa...
P.S. Vengo solo se nel pacco gara mettete una cassa della birra ANARKICA dell'anno scorso
Richiesta per gli organizzatori:
alla LUT i partecipanti avevano il profilo altimetrico stampato speculare sul pettorale, in modo da poter controllare facilmente il procedere della propria corsa...
è possibile averlo simile anche per l'ultra degli eroi?
grazie comunque!!!
http://3.bp.blogspot.com/-CockxOdB9dQ/U ... CF3178.JPG
alla LUT i partecipanti avevano il profilo altimetrico stampato speculare sul pettorale, in modo da poter controllare facilmente il procedere della propria corsa...
grazie comunque!!!
ottima idea che dovrebbero adottare tutti!
Fatto la scorsa settimana l'anello in quota di 33 km circa con circa 2000 m D+ che sarà la parte centrale dell'ultratrail, dopo la salita del 100 e prima della cavalcata in discesa verso Finestron : bellissimo, in parte erano posti che conoscevo, ma dalla vedetta non avevo mai fatto la dorsale della gara che porta verso malga Domador !
Occhio ragazzi che è dura, non serve che ve lo dica, ma in tutta onestà mi sento di scriverlo. In particolare, da malga Val Dumela in poi le salite sono piuttosto ripide e li ci si arriva già con una buona quantità di km.
Anche la quasi dorsale dei Salaroli va corsa con attenzione, gli appoggi sono smossi, non si corre facili e rilassati. Proprio quando si vede il il Grappa poi si gira a sx verso Rifugio Bocchette, discesa su facile strada forestale e poi, giunti in località Forcelletto, di nuovo su per una stradina che si inerpica verso il lato più a Nord del Grappa. Anche quì le pendenze non sono affatto facili, specie giunti a questo punto. Quando si arriva sul ghiaione il più è fatto anche se da quì alla fine c'è ancora molto da correre e ancora qualche bella rampetta.Io farò i 47, mentre a chi si cimenta in questo splendido viaggio non posso che augurare prima di tutto di trovare una bella giornata e poi di avere il tempo di gustare degli splendidi paesaggi e panorami che si attraversano.
Occhio ragazzi che è dura, non serve che ve lo dica, ma in tutta onestà mi sento di scriverlo. In particolare, da malga Val Dumela in poi le salite sono piuttosto ripide e li ci si arriva già con una buona quantità di km.
Anche la quasi dorsale dei Salaroli va corsa con attenzione, gli appoggi sono smossi, non si corre facili e rilassati. Proprio quando si vede il il Grappa poi si gira a sx verso Rifugio Bocchette, discesa su facile strada forestale e poi, giunti in località Forcelletto, di nuovo su per una stradina che si inerpica verso il lato più a Nord del Grappa. Anche quì le pendenze non sono affatto facili, specie giunti a questo punto. Quando si arriva sul ghiaione il più è fatto anche se da quì alla fine c'è ancora molto da correre e ancora qualche bella rampetta.Io farò i 47, mentre a chi si cimenta in questo splendido viaggio non posso che augurare prima di tutto di trovare una bella giornata e poi di avere il tempo di gustare degli splendidi paesaggi e panorami che si attraversano.
- valerock80
- Contatta:
A mio parere il Trail degli Eroi è una gara bellissima!!! Sarà che si corre in lungo e in largo per il Monte Grappa, sarà per la sua storia e l'emozione di attraversare il Sacrario in Cima Grappa, sarà per gli organizzatori che sono veramente in gamba, sarà per il clima di festa prima, durante e dopo la gara, sarà per questo che mi sono iscritto per la quarta volta!!! e come dice davide...Ciri!!! 
skyvedo ha scritto:Richiesta per gli organizzatori:
grazie comunque!!!
Grandi e grazie!!!
Comunque previsioni ottime!!
Tutto bello non fosse per le quote di iscrizione sinceramente troppo care.
Ai ristori come scelta dell'organizzazione c'è solo acqua, e mi può stare pure bene, ma in tre anni siamo passati da 28 € a 46 € per il trail classico.
Per non parlare della ultra....
Il prossimo anno farò altro sicuramente.
Ai ristori come scelta dell'organizzazione c'è solo acqua, e mi può stare pure bene, ma in tre anni siamo passati da 28 € a 46 € per il trail classico.
Per non parlare della ultra....
Il prossimo anno farò altro sicuramente.