Eiger Ultra Trail (SVIZZERA) 19.20.07.2014

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
cesaretto

Eiger Ultra Trail (SVIZZERA) 19.20.07.2014

Messaggio da cesaretto »

Ed anche questa è andata!
Gara spettacolare , posti magnifici ed organizzazione praticamente perfetta!
Gara duretta considerato il dislivello di 6700 su 100km.
Percorso piuttosto facile per i primi 30 km poi un pochino più tecnico.
La mia gara è stata un pochino tribolata per problemini di pancia, ma tutto sommato l'ho superata bene!
Piccolo intoppo quando dopo aver lasciato il ristoro ai piedi del Faulhorn (punto più alto) mi accorgo di aver lasciato una delle due borracce al ristoro.
Per fortuna che avevo una borraccia da 750ml ed inoltre i ristori erano molto frequenti .
Ristori peraltro ben forniti , addirittura molti di questi avevano un punto massaggi offerto da Perskindol uno degli sponsor .
Piccolo aneddoto quando a Wengen entro in un bar per comprare una bottiglietta d'acqua, faccio per pagare alla cameriera , quando entra il propretario che mi blocca e mi dice che offre lui ;)
Per la cronaca ha vinto lo svizzero Urs Jenzer con un ottimo secondo posto di Franco Collè ed un quinto posto di Filippo Canetta.
Tra le donne vittoria della nostra Francesca Canepa !!
Segnatevela in agenda per il prossimo anno perché merita!
P.s.
Avevamo una camera con una splendida vista sull'eiger.
Abbiamo dormito tutta la notte con la finestra spalancata, vi assicuro che lo sguardo verso quella parete maestosa regala delle grandi emozioni !
Mauronacci

Re: Eiger Ultra Trail (SVIZZERA) 19.20.07.2014

Messaggio da Mauronacci »

Beh una volta tanto lasciatemelo dire ... organizzazione impeccabile non mi viene in mente nessuna critica degna di nota ESEMPLARI !!!
Ristori sempre all'altezza pubblico come nelle migliori occasioni panorami e colpi d'occhio Fantastici e impareggiabili... volontari calorosi ed entusiasti giornata perfetta ......
Non so se si capisce ... mi e' proprio piaciuta e ne e' valsa la pena aldila' del costo un po' alto di iscrizione e dei costi sostenuti per raggiungere Grindelwald si d'accordo e' una legnata ma scegliendo le camerate del Glacier (persone gentilissime e accomodanti) si comprimono un po' i costi
Percorso Duro Alpino ma con uno spettacolo davanti agli occhi di rara bellezza (per chi lo ha visto per la prima volta) una trappola mortale proprio agli ultimissimi chilometri ... vabbe' fatta !! non stiamo li a ridire le solite cose
Ottima scelta per la medaglia povera di per se ma ricchissima di valore e di spirito quel pezzettino di roccia appeso alla fettuccia di Finisher vale piu' che mille altre parole
Grazie e a presto !!
Checco

Messaggio da Checco »

Avevo aperto il forum sull'Eiger Ultra Trail per l'invito a questa gara e sono felice che le aspettative non siano andate deluse. Confermo l'ottima organizzazione e la poco "svizzera" ma molto "mediterranea" cordialità dei tanti volontari. Un saluto ai tre compagni di treno da Briga a Grindelwald poi persi nell'attesa della gara. Da rifare !!
Ciao a tutti
mochilla53

Messaggio da mochilla53 »

Bella gara. Organizzazione eccellente sotto tutti i punti di vista. Il momento del briefing della 51k di venerdì sera, con le immagini che scorrevano accompagnate da un corno alpino, suonato da una donna vestita in costume tradizionale, ha regalato a me, e penso anche a tutti i partecipanti, un intenso momento di emozione. Complimenti alla Datasport che ha svolto un lavoro eccellente sia sotto il punto di vista della tempestività che della precisione nell'invio dei dati in tempo reale. Da ritornare.
baro1973

Messaggio da baro1973 »

Un saluto anche a te Mauro quando passi da cattolica fa un fischio
Mauronacci

Messaggio da Mauronacci »

baro1973 ha scritto:Un saluto anche a te Mauro quando passi da cattolica fa un fischio
Ti prendo in parola e' stato un piacere scambiare due chiacchiere e complimenti per la tua prestazione
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

che dire??
una gara dai ricordi indelebili, una delle gare + belle che abbia mai fatto in 19 anni di trail!
stavo riguardando ora le foto delle gara e mi emoziono ancora!
organizzazione perfetta, percorso da pelle d'oca!
tanto caldo, maniche corte a 2000 m alle 6 del mattino!
Eiger che ci ha osservati x tutto il giorno..
la previsione con Ale era di finirla sotto le 24h ed e' saltato fuori un bel 21h09'
grazie Grindelwald!
reolup

Messaggio da reolup »

gara e soggiorno meravigliosi!!!
i commenti precedenti mi sembrano illustrino benissimo il we a Grindelwald. Aggiungo solo di essere rimasto letteralmente basito :shock: dalla capacità di coniugare massimo rispetto e cura per il territorio con lo sviluppo turistico, aspetti che spesso appaiono in contrasto tra loro ed invece qui magicamente sembrano convivere perfettamente. Aspetti negativi? Il soggiorno non è a buon mercato e forse il clima era un pò troppo caldo per la gara (ma si tratta di piccolezze rispetto alla soddisfazione enorme)
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

baro1973

Messaggio da baro1973 »

Ciao mauro, spero che tu mi prenda in parola, grazie mille di aver condiviso con me le tue esperienze che a un novizio come me sono sempre utili.
Ci vediamo alle prox uscite, per me saranno sellaronda, lago d'orta e trail del cinghiale.
A presto
Rispondi